PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modalità economy: si può disabilitare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gabb0
Peugeottista curioso

Modalità economy: si può disabilitare?

Messaggio da gabb0 »

Ciao a tutti :)
Ha da poco acquistato una 207 con circa 15000km all'attivo.
Da qualche giorno sto provando a disabilitare la modalità economy, per il semplice motivo che quando sono a motore spento e voglio ascoltare un po' di musica, puntualmente dopo 5 minuti mi esce la scritta Mod Economy e l'autoradio si spegne.
Esiste un modo per disattivare questa funzione? Se sì, come devo fare?
Grazie mille.
[-o<

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Modalità economy: si può disabilitare?

Messaggio da Soldatino »

io penso che tramite l'RT4 si possa fare ma ancora non ho capito come
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

gabb0
Peugeottista curioso

Messaggio da gabb0 »

Soldatino ha scritto:io penso che tramite l'RT4 si possa fare ma ancora non ho capito come
Scusami, cosa è RT4? Per caso il navigatore?
Grazie.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

gabb0 ha scritto:
Soldatino ha scritto:io penso che tramite l'RT4 si possa fare ma ancora non ho capito come
Scusami, cosa è RT4? Per caso il navigatore?
Grazie.
si è l'impianto multimediale però e proprio perchè vorrei vedere qualche film in santa pace vorrei eliminare questa cosa fastidiosa
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

gabb0
Peugeottista curioso

Messaggio da gabb0 »

mmm :scratch: ...guarda un po' qua cosa ho trovato:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&p=368754" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sa che non si può togliere..

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

Io con lo stereo sono riuscito ad aggirare il modo economia non mettendolo sottochiave ma che rimanga acceso anche quando togli la chiave dal quadro.

gabb0
Peugeottista curioso

Messaggio da gabb0 »

babyblackmamba ha scritto:Io con lo stereo sono riuscito ad aggirare il modo economia non mettendolo sottochiave ma che rimanga acceso anche quando togli la chiave dal quadro.
Dicci come hai fatto..grazie!!

dani0287
Peugeottista curioso

Messaggio da dani0287 »

gabb0 ha scritto:Ciao a tutti :)
Ha da poco acquistato una 207 con circa 15000km all'attivo.
Da qualche giorno sto provando a disabilitare la modalità economy, per il semplice motivo che quando sono a motore spento e voglio ascoltare un po' di musica, puntualmente dopo 5 minuti mi esce la scritta Mod Economy e l'autoradio si spegne.
Esiste un modo per disattivare questa funzione? Se sì, come devo fare?
Grazie mille.
[-o<
Da che ne sappia io, l'unico modo x disabilitare certe funzioni tra le quali anche l'economy, l'accensione automatica dei fari, etc è quello di connettere il pc alla centralina della macchina che alla fin fine è il "cervello elettronico". Se vai dal concessionario te lo possono far loro. Anche se ti sconsiglio di disabilitare l'economy xke se x caso dimentiche qualche luce accesa all'interno csi cm'è impostata ora dopo un xiodo di tempo tt si spegne, viceversa rischieresti di scaricare la batteria. Io l'unica cosa k ho fatto inibire e l'accensione automatica dei fari xke con quella ho cambiato un bel po di lampadine.
Dani0287 - peugeot 207 - 1.6 mod.XS 110 CV - colore blue recife - imm. 12/2006

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

gabb0 ha scritto:
babyblackmamba ha scritto:Io con lo stereo sono riuscito ad aggirare il modo economia non mettendolo sottochiave ma che rimanga acceso anche quando togli la chiave dal quadro.
Dicci come hai fatto..grazie!!
Nel cablaggio dello stereo ci sono 2 12V, uno sottochiave e uno diretto, basta invertire il cavo sottochiave con il diretto e lo stereo lo potrai accendere quando vuoi essendo non più sottochiave (e dunque sotto modo economia) ma bensì diretto.

gabb0
Peugeottista curioso

Messaggio da gabb0 »

Grazie a tutti per le informazioni..mi siete stati veramente d'aiuto. ;-)
Ci sentiamo alla prossima :thumbleft:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”