PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Maktub_100
Peugeottista novello

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Maktub_100 »

paolovi ha scritto:qualche settimana fa ho inviato una mail alla BRC di Cuneo:

"Cortesemente desidero essere informato sul Vs intervento tecnico volto a risolvere definitivamente il grave inconveniente relativo allo spegnimento improvviso del motore alimentato a gpl sull'auto Peugeot 207 ecoGPL (impianto da voi istallato), grave problema tecnico presente in molte 207 di recente commercializzazione attendo Vs sollecita risposta ringrazio e saluto"

questa è l'esaustiva :thumbdown: risposta che BRC m'ha inviato
"Gentile Sig.
la invitiamo a contattare direttamente la casa costruttrice, attraverso la propria rete, per avere una risposta in merito al suo quesito.
M.T.M. srl - BRC Gas Equipment
info@brc.it
Per info@brc.it "

EVVAI con la "strategia-del-Ponzio" !!! :scratch:
Temo che in caso la comunicazione debba essere mandata alla Peugeout SPA di Milano (almeno per i lombardi). BRC vende a Peugeout, quindi non è compito loro dare spiegazioni dei malfunzionamenti.
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

roamer
Peugeottista curioso

Messaggio da roamer »

Ovviamente anche io ho lo stesso problema con la mia 207gpl. Ho iniziato ieri a leggere questo forum proprio perchè volevo verificare se altri avessero avuto questo inconveniente o se fosse un colpo di sfiga capitato solo a me.
Dopo essermi fatta una cultura con questo topic ho scritto un'email alla peugeot con l'apposito modulo del sito ( http://www.peugeot.it/contattaci/richiedi-informazioni/" onclick="window.open(this.href);return false; ). Finora nessuna risposta.
Allora ho chiamato il numero PRONTO PEUGEOT 800.900.901. Ho fatto presente il problema e la risposta è stata che loro ne sono a conoscenza (avendo ricevuto svariate chiamate come la mia) ma non hanno adottato nessuna direttiva generale per risolverlo. Ho chiesto informazioni sull'aggiornamento della centralina tramite software di cui si è parlato qui e mi hanno detto che non ne sapevano niente. Quindi mi hanno detto che l'unica cosa da fare è rivolgersi all'assistenza.
Oggi andrò all'assistenza del mio concessionario per vedere cosa hanno intenzione di fare. Comunque sono allibita dalla poca serietà della Peugeot in merito a questo caso. E invito tutti a farsi sentire sia via email sia via telefono. Se avessi raccolto informazioni prima di acquistare la macchina ci avrei pensato 10 volte prima di sceglierla.
Che cavolo, non si tratta di un telefonino o di un frullatore, ma di un autoveicolo pagato parecchie migliaia di euro che deve circolare su strada e che dorebbe garantirci la massima sicurezza!

tinalbe
Peugeottista curioso

Messaggio da tinalbe »

Salve.
Ho ritirato la mia 207 Sw Gpl il 30/7. Nei primi 100 Km. si sarà spenta 15 - 20 volte!!
Il giorno dopo sono tornato in conce x consegnare un documento e x far presente la cosa...
Il venditore, perfettamente consapevole, mi ha subito detto che la sera prima era arrivato il fantomatico aggiornamento ufficiale. In venti minuti me lo hanno installato.
Risultato: non mi si è più spenta!! Neanche volendo: fari accesi, clima a 4, radio accesa... Va bè, ho fatto solo 400 Km... Ma nessun accenno allo spegnimento!! Speriamo bene: perchè così l'auto va proprio bene. Non sarà un fulmine, ma è comoda, silenziosa e dà un bel senso di sicurezza e qualità (da auto di segmento superiore).

Maktub_100
Peugeottista novello

Messaggio da Maktub_100 »

Meno male una piccola iniezione di fiducia ... :applause:

Andrea
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

sagittario71
Peugeottista curioso

Messaggio da sagittario71 »

aggiornamento ufficiale 6.0 fatto oggi.... la macchina sembra più reattiva, comunque prima di cantar vittoria, va provata.... speriamo bene....

sagittario71
Peugeottista curioso

dimenticavo, come consumi come siete messi?? qualcuno ha già fatto calcoli??? A me sembra consumare un po troppo rispetto le aspettative.... forse deve assestarsi dato che l'ho ritirata il 30 luglio e ha solo 600km.... chi mi sa dire qualcosa? grazie.

Thorium 85
Peugeottista curioso

Messaggio da Thorium 85 »

sagittario71 ha scritto:dimenticavo, come consumi come siete messi?? qualcuno ha già fatto calcoli??? A me sembra consumare un po troppo rispetto le aspettative.... forse deve assestarsi dato che l'ho ritirata il 30 luglio e ha solo 600km.... chi mi sa dire qualcosa? grazie.
Per quanto mi riguarda (xline eco gpl 1.4) ho fatto il primo rifornimento (non ricordo precisamente la tariffa del gpl dove ho effettuato il pieno) e ho pagato 18 euro facendo alla fine 350 km dei quali 200 circa in città (abito a Roma quindi traffico no-limits) e il restante in autostrada. Effettivamente credevo anche io consumasse un po meno ma il venditore mi ha detto che per quanto riguarda i primi 1000 km è un po azzardato fare dei calcoli precisi, in quanto il motore deve finire ancora il rodaggio ("deve sciogliersi"). Per quanto riguarda l'aggiornamento del software 6.0 a me hanno dato appuntamento per il 12 Agosto (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma mercoledì andrò li e mi farò sentire.... :mad:

Speriamo bene Sagittario #-o #-o
Peugeot 207 xline ecogpl luglio 2009 grigio thorium

Thorium 85
Peugeottista curioso

tinalbe ha scritto:Salve.
Ho ritirato la mia 207 Sw Gpl il 30/7. Nei primi 100 Km. si sarà spenta 15 - 20 volte!!
Il giorno dopo sono tornato in conce x consegnare un documento e x far presente la cosa...
Il venditore, perfettamente consapevole, mi ha subito detto che la sera prima era arrivato il fantomatico aggiornamento ufficiale. In venti minuti me lo hanno installato.
Risultato: non mi si è più spenta!! Neanche volendo: fari accesi, clima a 4, radio accesa... Va bè, ho fatto solo 400 Km... Ma nessun accenno allo spegnimento!! Speriamo bene: perchè così l'auto va proprio bene. Non sarà un fulmine, ma è comoda, silenziosa e dà un bel senso di sicurezza e qualità (da auto di segmento superiore).
grande finalmente un ottima notizia!!!!!!!! :drunken: :drunken:

una cortesia dato che anche io ho il tuo stesso problema (o meglio il tuo vecchio problema :D ) come faccio a chiedere di farmi installare lo stesso tipo di aggiornamento? mi spiego meglio: ha un nome particolare? [-o< [-o<

sagittario71
Peugeottista curioso

Thorium 85 ha scritto:
sagittario71 ha scritto:dimenticavo, come consumi come siete messi?? qualcuno ha già fatto calcoli??? A me sembra consumare un po troppo rispetto le aspettative.... forse deve assestarsi dato che l'ho ritirata il 30 luglio e ha solo 600km.... chi mi sa dire qualcosa? grazie.
Per quanto mi riguarda (xline eco gpl 1.4) ho fatto il primo rifornimento (non ricordo precisamente la tariffa del gpl dove ho effettuato il pieno) e ho pagato 18 euro facendo alla fine 350 km dei quali 200 circa in città (abito a Roma quindi traffico no-limits) e il restante in autostrada. Effettivamente credevo anche io consumasse un po meno ma il venditore mi ha detto che per quanto riguarda i primi 1000 km è un po azzardato fare dei calcoli precisi, in quanto il motore deve finire ancora il rodaggio ("deve sciogliersi"). Per quanto riguarda l'aggiornamento del software 6.0 a me hanno dato appuntamento per il 12 Agosto (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma mercoledì andrò li e mi farò sentire.... :mad:

Speriamo bene Sagittario #-o #-o
Eh si siamo li come consumi al momento... grazie...

roamer
Peugeottista curioso

Messaggio da roamer »

Ho portato stasera la macchina in assistenza (vivo a Cagliari). Mi hanno dato appuntamento per l'aggiornamento software niente meno che per il 24 agosto! Dicono che sarà un lavoro di un'oretta. Speriamo bene...

notteluna
Peugeottista appassionato

Messaggio da notteluna »

ragazzi, non mi ascoltate ma ve l'ho detto..................

è arrivato, questo aggiornamento ufficiale, a qualcuno prima di altri.........................

a me hanno dato appuntamento per settembre, credo perchè ora sn quasi tt in ferie, per l'installazione.

Cmq ho già effettuato l'aggiornam.precedente, mi pare il 6 ms nn sn sicura, e la macchina nn si spegne+ a gpl, qualche volta purtroppo a benzina sì, cmq da settembre......................aria nuova!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

Morghi
Peugeottista curioso

Messaggio da Morghi »

X tinalbe, notteluna, sagittario 71
un saluto a tutti, comunque. Tinalbe dove abiti, se mi puoi dire qual'è l'ultimo aggiornamento e se ha un codice qual'è? Io abito a Roma. Sagittario 71 facci sapere come va la tua peugeot 207 dopo l'aggiornamento. Grazie notteluna della notizia è il 6 ms?
Chi abita a Roma mi può dire dove ha fatto l'aggiornamento se alla brc o in conce?
Insomma dateci buone notizie che fanno sempre bene. Mi potete tenere informata se questo aggiornamento ha risolto il problema grazie
Morghi

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

CHe io sappia l'ultimo agg arrivato alle concessionarie è il 6. La macchina di mia moglie a benzina va benone, a parte un paio di volte a me il 2° giorno e una sola volta a lei, per il resto in 650 km gli spegnimenti sono nulli (ripeto a parte 3 volte il 2° giorno che guidavo io e una sola volta una settimana fa a lei e sempre a benza). La settimana scorsa non mi ha dato altre info sull'aggiornamento perchè pare lo avessero ricevuto ma non era ancora caricato sul pc. Dato che devo fare alcuni controlli sulla mia 307 sw e devo portarla l'11 agosto, magari sta settimana sento se hanno e possono aggiornarci la 207.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

sagittario71
Peugeottista curioso

Morghi ha scritto:X tinalbe, notteluna, sagittario 71
un saluto a tutti, comunque. Tinalbe dove abiti, se mi puoi dire qual'è l'ultimo aggiornamento e se ha un codice qual'è? Io abito a Roma. Sagittario 71 facci sapere come va la tua peugeot 207 dopo l'aggiornamento. Grazie notteluna della notizia è il 6 ms?
Chi abita a Roma mi può dire dove ha fatto l'aggiornamento se alla brc o in conce?
Insomma dateci buone notizie che fanno sempre bene. Mi potete tenere informata se questo aggiornamento ha risolto il problema grazie
Morghi

L'aggiornamento ufficiale Peugeot è il 6, come risulta dal foglio di intervento rilasciatomi dal concessionario. Dopo l'aggiornamento l'auto sembra più reattiva, al momento non mi si è spenta, ma è presto parlare, bisogna provarla....

Thorium 85
Peugeottista curioso

Morghi ha scritto:X tinalbe, notteluna, sagittario 71
Morghi
morghi io abito a roma e ho l appuntamento per il famoso aggiornamento venerdì al concessionario.
sembravano molto preparati e gia informati del problema e come risolverlo!
appena ho nuove e spero buone notizie vi e ti farò sapere
[-o<

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”