PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

a che tubo collego il manometro turbo??

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
FRA89
Peugeottista curioso

a che tubo collego il manometro turbo??

Messaggio da FRA89 »

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e possessore di una favolosa 207 8) ..visto che come tanti mi piace il tuning ,cerco di personalizzare anche io la mia belva.
alcune cose le ho fatte da solo,come ad esempio il montaggio del manometro turbo,l'unico piccolo problema è che l'ho collegato al tubo del ricircolo della pressione e quindi il mio bel manometro mi gira in negativo :mad: ...visto che il tubo a cui l'ho collegato nn è giusto,chi sa dirmi qual'è??la mia belva è la 207 1.6HDI 90cv 16v xs.grazie e spero di ricevere una risposta con foto...grazie :roll:

NICO 85
Peugeottista curioso

Re: a che tubo collego il manometro turbo??

Messaggio da NICO 85 »

Ciao! Io ho una 207GTI e anche a me si era verificato il tuo problema.
Il tubo va collegato nel manicotto che va dal turbo all' intercooler, ma per non fare un foro nel manicotto originale,
ne ho fatto fare uno di acciaio inox. Facendo così, oltre a salvare il pezzo originale, riesci a tirare su qualcosa anche in prestazioni, essendo il manicotto originale lievemente strozzato.
NICO 85
PEUGEOT 207 GTI 205HP By Sauro Team.

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

Ciao FRA 89.
Il mio elaboratore collegava il manomentro dirrettamente alla turbina.
Sulla chiocciola lato aspirazione c'è un perno con la guarnizione, svita il perno e inserisci il manometro.
Vedi che però la pressione misurata non corrisponde a quella della diagnosi, in quanto i condotti, vari accordi e diametri differenti dei tubi fanno si che la pressione subisca un decremento.
Questa è la pressione reale all'uscita!!
Immagine
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso

FRA89 ha scritto:l'unico piccolo problema è che l'ho collegato al tubo del ricircolo della pressione e quindi il mio bel manometro mi gira in negativo
Scusa ma qual'è sto tubo di ricircolo pressione!!!
Se è possibile inserisci foto!!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

FRA89
Peugeottista curioso

Messaggio da FRA89 »

ciao mbe..sinceramente sn ignorante cn il pc e nn riesco a farti vedere 1 foto,comunque è un tubetto fine sotto la turbina.

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso

Secondo me hai inserito il manometro sul condotto dell'attuatore della valovola waste gate.
Infatti la waste gate viene attivata da un sensore a depressione presente dietro al motore.
Ora provo a postare un paio di foto. Così tutto sarà più semplice.
GARRET GT 1548V
ANTONIO

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso

Immagine

ECCO, non dirmi che l'hai collegato su questo tubo!!
GARRET GT 1548V
ANTONIO

FRA89
Peugeottista curioso

Messaggio da FRA89 »

siiii!!!!di fatti mi segna la pressione negativa!!!! :cry: ..il tubo giusto qual'è e dove si trova??

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso

Prima di tutto,cerca di mettere tutto a posto così come mamma peugeot l'ha fatta, perchè se c'è una perdita su questo tubo, la turbina non va in pressione, le prestazioni subiranno un decremento drastico e la centralina potrebbe andare in recovery per anomalia sistema iniezione.
Seconda cosa guarda la foto che si trova su......
Sopra la turbina c'è un perno (proprio sulla chiocciola) togli il perno e inserisci il tubo del manometro.
(TI CONSIGLIO DI FARLO FARE A UN MECCANICO EVITIAMO DI CREARE CASINI, ANZI EVITA DI RESTARE A PIEDI)
GARRET GT 1548V
ANTONIO

FRA89
Peugeottista curioso

Messaggio da FRA89 »

ok!grazie!! :applause:

FRA89
Peugeottista curioso

Messaggio da FRA89 »

ciao ,ascolta io sono andato a vedere se c'era quella vite ke m hai fatto vedere tu sulla chiocciola ma nn c'è!!!ke fare????????? :cry: :cry:

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso

Come non c'è?? :shock:
Controlla intorno alla chiocciola,può darsi che la turbina sia stata assemblata o montata in posizione leggermente angolata.
Comunque la foto l'hai presa in considerazione? Hai capito dove andare a vedere?
Non so cosa dirti.
Chiediamo nel forum se qualcuno ha sto perno.
Non vorrei che il mio elaboratore abbia fatto il buco senza avermi detto nulla. :mad:
GARRET GT 1548V
ANTONIO

scugiu
Peugeottista appassionato

Messaggio da scugiu »

Si può attaccare sul manicotto che parte dall intercooler ma perché forare quando almeno la mia che e una thp si può attaccate a sinistra sotto a l filtro con una semplice t risolvi tutto

Jonathan207
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jonathan207 »

sulla turbina nn ci sono fori ne tanto meno viti...il tuo preparatore ti ha fatto un buco e poi ti ha detto che ci stava gia ma nn va proprio bene...la meglio e fare un foro sul tubo di plastica poco dopo la turbina, o ancora meglio sostituirlo con uno nuovo in acciaio (piu fico e performante) cosi ti resta l'originale... :D
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

Torna a “207 - Fai da te”