PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Finestrini che vibrano
Moderatore: Moderatori
Finestrini che vibrano
Ciao ragazzi
ho la 308 sw hdi da una settimana e ho notato che quando abbasso i finestrini questi vibrano leggermente causando un ticchettio che un po' mi da fastidio.
Secondo voi, se io porto la macchina in Peugeot ho diritto alla risoluzione del problema in garanzia o è meglio se mi risparmio il viaggio?
Qualcuno ha lo stesso problema e l'ha risolto?
grazie e ciao
ho la 308 sw hdi da una settimana e ho notato che quando abbasso i finestrini questi vibrano leggermente causando un ticchettio che un po' mi da fastidio.
Secondo voi, se io porto la macchina in Peugeot ho diritto alla risoluzione del problema in garanzia o è meglio se mi risparmio il viaggio?
grazie e ciao
Re: Finestrini che vibrano
Magari si tratta solo di regolare il meccanismo di salita e discesa dei finestrini. In ogni caso il concessionario deve intervenire in garanzia. Oltretutto la tua macchina non ha ancora un mese di vita, per cui non devono fare storie! 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
se tieni il finestrino un pochino piu' della metà vibrano e danno fastidio.Autotopo ha scritto:Ciao ragazzi
grazie e ciao

per potere agire i meccanici devono smontare il pannello e poi stringere le eventuali viti che si trovano all'interno dello sportello.
ma dopo un po' ritorna tutto come prima, quasi tutte le auto fanno così.

- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Anche la mia... Leggendo una discussione su questo argomento di qualche tempo fa, pare che sia comune a tutte le 308 o quasi.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Ciao Francesco308, ho provato a cercare la discussione che dici ma...mi puoi mandare il link?
grazie
ciao
grazie
ciao
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09
ciao. io ho un problema simile. mi capita quando percorro strade tortuose e ho metà finestrino abbassato. nn penso sia kolpa dei deflettori 

peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
- mrchat9
Tranquillo anche la mia è così....meglio risparmiarsi il viaggio..del resto sono parti in movimento...qualunque auto farebbe così.. 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
per me comunque è abbastanza comune a qualsiasi marca e modello di auto. a metà corsa circa, i finestrini non sono in guida per la maggior parte del profilo, dunque è abbastanza normale che ci sia una vibrazione.
ciao
ciao
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
Ciao Scheggia, scusa se ti contraddico ma io avevo una vecchia volvo e mia moglie una Yaris e i finestrini non hanno mai vibrato. Certo sulla volvo a volte si bloccavano ma se funzionavano erano fermi come fossero saldati.
Io credo proprio che sia una specia di difetto di progettazione, un componente da migliorare. E dopo le vacanze vado in Peugeot, perchè mi scoccia avere una macchina nuova con il meccanismo dei finestrini di una 127.
ciao
Io credo proprio che sia una specia di difetto di progettazione, un componente da migliorare. E dopo le vacanze vado in Peugeot, perchè mi scoccia avere una macchina nuova con il meccanismo dei finestrini di una 127.
ciao
ottima idea, così te la sistemano loro per benino.Autotopo ha scritto:Ciao Scheggia, scusa se ti contraddico ma io avevo una vecchia volvo e mia moglie una Yaris e i finestrini non hanno mai vibrato. Certo sulla volvo a volte si bloccavano ma se funzionavano erano fermi come fossero saldati.
ciao

- Francesco308
Purtroppo non ricordo quale fosse ma solamente che l'ho letta...Autotopo ha scritto:Ciao Francesco308, ho provato a cercare la discussione che dici ma...mi puoi mandare il link?
grazie
ciao

Comunque, metà corsa o no, sulla mia polo di 12 anni i finestrini non vibravano...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
figurati, nessun problema anzi se si accorgono che il problema è dovuto per es ad un supportino ed hanno già la soluzione, faccelo sapere.Autotopo ha scritto:Ciao Scheggia, scusa se ti contraddico ma io avevo una vecchia volvo e mia moglie una Yaris e i finestrini non hanno mai vibrato. Certo sulla volvo a volte si bloccavano ma se funzionavano erano fermi come fossero saldati.
ciao
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
oltre a vibrare mezzi aperti i miei ogni tanto in risalita fanno un botto. al conc mi dicono che è normale.... 

308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane
Sono stato in Peugeot a ho accennato al fatto che i finestrini fanno la cucaracha: m'hanno detto che vari clienti sono andati a lamentarsi ma al momento non c'è soluzione al problema. Dovrebbe essere qualcosa legata alla grandezza delle porte.
Ho chiesto allora se ci potrà essere qualche richiamo, ma non sanno rispondermi, bisogna aspettare.
Ora, mi domando, visto che il problema è così diffuso e per questo merita attenzione, non possiamo unirci e rivolgerci a casa madre perchè pensi a qualcosa?
Come funziona in questi casi? Bob, Jupeugeot e gli altri collaboratori del sito: avete qualche idea?
Ho chiesto allora se ci potrà essere qualche richiamo, ma non sanno rispondermi, bisogna aspettare.
Ora, mi domando, visto che il problema è così diffuso e per questo merita attenzione, non possiamo unirci e rivolgerci a casa madre perchè pensi a qualcosa?
Come funziona in questi casi? Bob, Jupeugeot e gli altri collaboratori del sito: avete qualche idea?
Beh, noi come forum i miracoli non li facciamo. Comunque si possono mettere insieme le lamentele di tutti quelli che hanno lo stesso problema (mi sembra siano in parecchi) e poi segnalare la cosa a Peugeot Italia. Magari c'è già anche una soluzione pronta. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse