ciao a tutti.... Sono nuovo del forum e ho acquistato l'altro ieri una 106 sport 1.1...avrei intenzione di montare un filtro a cono per avere un bel sound..però essendo la mia prima macchina e non avendo molta cultura in materia vorrei delle dritte ......ringrazio in anticipo..rispondete al più presto
Ciao e benvenuto
Complimenti per il tuo acquisto che se non erro, dovrebbe avere già di serie una livrea un pochino sportiva.
In merito alla tua domanda, se ti piace così tanto avere sound, allora ci potrebbe stare, ma non pretendere prestazioni con solo quella modifica.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
non pretendo prestazioni vorrei solo aver un bel sound aggressivo comunque la macchina di persè ha gia una linea sportiva esterna..quindi per iniziare vorrei dedicarmi al tuning interno hai mica qualche dritta da darmi su possibili modifiche interne tipo parti da colorare perchè mio padre è carrozziere e la macchina è bordò ma non so che accostamenti fare per le plastiche interne forse argento bordò o bianco bordò...aiutoooooooooooooooo
Ciao considerando che tuo papà fa il carrozziere, credo che potresti prendere come riferimento le "pastiglie" che hanno come campione dei colori e vedere come e cosa potresti verniciare
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
si però l'eventuale tonalità di bordò non saprei proprio con che altro colore abbinarla..ad esempio ho visto su internet dei 106 bianchi con gli interni prevalentemente bianchi e dettagli rossi... ma io non posso fare gli interno prevalentemente bordò con dettagli di altri colori....
Vuoi un consiglio: lascia perdere il tuning e datti alla meccanica! il 106 è già bello ovunque.. siccome però il 1.1 è un motore poco attivo rosicchia qualcosa sul resto della mieccanica.., ad esempio: recupera il castello ventole del 1.6 sedici, i bracci anteriori e tutto il ponte posteriore (ha i dischi e non i vecchi tamburi!).. Se ti interessa un m otore decente o cerchi un albero a camme del 1.3 e rifai fare la valvole con l'alzata giusta o lascia perdere il 1.1 e passa un 1.4 sport o un 1.6 otto o sedici valvola! ne trovi un'infinità a non più di 2500 euro!!
Barba Suba ha scritto:Vuoi un consiglio: lascia perdere il tuning e datti alla meccanica! il 106 è già bello ovunque.. siccome però il 1.1 è un motore poco attivo rosicchia qualcosa sul resto della mieccanica.., ad esempio: recupera il castello ventole del 1.6 sedici, i bracci anteriori e tutto il ponte posteriore (ha i dischi e non i vecchi tamburi!).. Se ti interessa un m otore decente o cerchi un albero a camme del 1.3 e rifai fare la valvole con l'alzata giusta o lascia perdere il 1.1 e passa un 1.4 sport o un 1.6 otto o sedici valvola! ne trovi un'infinità a non più di 2500 euro!!
ma scusa la mia ignoranza se mi fermano ho delle grane cn un motore di cilindrata superiore?...quanto spenderei circa per abbassare assetto,cerchioni cn diametro maggiore e con copertone piu largo?e una rimappatura?
Si che ti danno dei problemi, io infatti intendevo di cambiare proprio macchina.. Con 2500 euro trovi dei 1.6 16v ben tenuti e magari anche con pochi km.. Se inece iontendi tenere quellq purtroppo non puoi fare granchè.., il libretto parla chiaro..: i cerchi non li puoi toccare per quello che riguarda il diametero, puoi solo cercarne un tipo che abbia il canale più largo, cosa che non possono dirti niente (dato che sul libretto nn è scritta la misura montata di serie) (non superere i 6.5 pollici però, dopo non ci stai più e toccano nei parafanghi e nella scocca ).. Per una mappa nuova dipende da cosa vuoi fare ma tanto a mio parere sono soldi buttati in quanto da un 1.1 non tiri fuori niente di centralina se non hai di base un buon motore..
ok grazie kmq...il problema è k volevo lasciare l'auto a mio fratello che ha 17 anni e per la legge dei 50 kw con il peugeot 1.1 rientrebbe giusto perchè il libretto segna 49 kw è quello il problema..
peugeotsport1.1 ha scritto:ok grazie kmq...il problema è k volevo lasciare l'auto a mio fratello che ha 17 anni e per la legge dei 50 kw con il peugeot 1.1 rientrebbe giusto perchè il libretto segna 49 kw è quello il problema..
Se il problema è questo meglio lasciarla originale poichè nel caso di infrazioni ai neopatentati scalano il doppio dei punti....
Per sound, prestazioni e quant'altro, meglio cambiar macchina.