PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
errore sensore pneumatici
errore sensore pneumatici
ragazzi...ecco il primo (ed ultimo) problema....questa sera prendendo la macchina è rimasto sul quadro il triangolo con il punto esclamativo acceso, e da errore sensore pneumatici, lampeggia la ruota anteriore lato conducente sul cdb per qualche istante, ho controllato la pressione ed è apposto....mi sono fatto una 40ina di km in autostrada, posato la macchina e ripresa dopo un oretta, la luce era spenta, mentre camminavo si è accesa di nuovo...che sia un sensore che è partito??lunedì la porto in peugeot e vediamo che dicono...ovviamente deve passare in garanzia no?
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Foto & Modifiche QUI
Re: errore sensore pneumatici
Non è il sensore partito,è che,a volte,va in palla la centralina dei sensori.Lo ha fatto anche la mia e,ogni tanto,lo fa ancora.Persiste per 15/20 gg poi si mette a posto e sparisce,almeno a me fa così.
in 1 anno nn l'ha mai fatto...e cmq è un problema che devono risolvere....mi sapete dire dove si trovano i sensori così da vedere se sono fissati bene e magari sbruzzare un po' di CRC?
Foto & Modifiche QUI
Foto & Modifiche QUI
ieri sera per la prima volta in 9 mesi mi ha segnalato la pressione di un pneumatico sgonfio sia sul monitor RT4 che sia sul quadro strumenti..... che palle???? a me non sembra manco sgonfio però
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
io a 2.5POWERHX2 ha scritto:a quanto portate la pressione delle gomme?
Alfa GT Collezione
2.2-2.3...tutte e 4...maiavuto problemi..cmq ieri sera nn ha dato l'errore...sarà il caldo 

Foto & Modifiche QUI
Foto & Modifiche QUI
- Marcello Formica
- Peugeottista novello
Carissimi, la segnalazione avviene correttamente, anche perchè basta che a volte le gomme sono a 2.3 bar o 2.2 ed ecco la segnalazione venire fuori.
Conviene, quando fai il controllo a macchina accesa, prima sgonfia ancora un poco la gomma e poi riportala a 2.5 ( o vedi pressione sullo sportello ) e vedrai la segnalazione andare via.

Conviene, quando fai il controllo a macchina accesa, prima sgonfia ancora un poco la gomma e poi riportala a 2.5 ( o vedi pressione sullo sportello ) e vedrai la segnalazione andare via.

207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.
anche a me è capitato...basta gonfiare la gomma un pò di + di qnt dice la scritta sulla portiera e riportarla alla pressione giusta così il sensore si resetta e torna tt a posto
PEUGEOT 308THP nero perla
ma io sulla targhetta ho 2.3!!
Foto & Modifiche QUI
Foto & Modifiche QUI
- Lukevo
- Peugeottista veterano
Mmm, non so xkè ma secondo me è il caldo^^
Mi sembra strano che succeda a tutti in estate
cmq mi aggiungo anke io che avevo già postato in una discussione sui sensori nella parte della 407 del forum se non erro...
Cmq vi incollo ciò ke mi è successo:
Tutto ha inizio 2 settimane fà quando il sensore della gomma posteriore destra inizia a segnarmi pressione bassa del pneumatico, allorchè mi reco dal gommista, faccio provare la pressione e tutte le 4 gomme sono perfette
Dopodichè sfruttando la giornata non lavorativa mi reco subito in peugeot a chiedere informazioni e indovinate la loro risposta, noi d'estate le gomme le gonfiamo a 0.2 bar in più
cm può essere plausibile una spiegazione del genere
Le gomme da quando ho comprato la makkina cioè a gennaio 2008 le ho sempre tenute alla stessa pressione, e non aveva mai segnalato niente compresa l'estate scorsa
In attesa ke in peugeot trovino una risoluzione oggi oltre ad accendersi la spia per il solito sensore posteriore destro si accende anke la spia per il sensore anteriore sinistro e successivamente anke il posteriore destro
Il fatto strano è ke si sono accese nello stesso momento
Non so se a pensare ad un guasto oppure al caldo visto ke a tanti è successo proprio in questo periodo questo fatto
Cmq ora aspetterò, ke si accende anke la spia per il 4° sensore, poi la porto in un altra officina peugeot e cercherò di farla sistemare o farmi cambiare i sensori
Mi sembra strano che succeda a tutti in estate

Cmq vi incollo ciò ke mi è successo:
Tutto ha inizio 2 settimane fà quando il sensore della gomma posteriore destra inizia a segnarmi pressione bassa del pneumatico, allorchè mi reco dal gommista, faccio provare la pressione e tutte le 4 gomme sono perfette

Dopodichè sfruttando la giornata non lavorativa mi reco subito in peugeot a chiedere informazioni e indovinate la loro risposta, noi d'estate le gomme le gonfiamo a 0.2 bar in più

cm può essere plausibile una spiegazione del genere

Le gomme da quando ho comprato la makkina cioè a gennaio 2008 le ho sempre tenute alla stessa pressione, e non aveva mai segnalato niente compresa l'estate scorsa

In attesa ke in peugeot trovino una risoluzione oggi oltre ad accendersi la spia per il solito sensore posteriore destro si accende anke la spia per il sensore anteriore sinistro e successivamente anke il posteriore destro

Il fatto strano è ke si sono accese nello stesso momento

Non so se a pensare ad un guasto oppure al caldo visto ke a tanti è successo proprio in questo periodo questo fatto

Cmq ora aspetterò, ke si accende anke la spia per il 4° sensore, poi la porto in un altra officina peugeot e cercherò di farla sistemare o farmi cambiare i sensori