PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risolto problema vibrazioni AP

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
bluelettrico
Peugeottista appassionato

Bravo bravo

Messaggio da bluelettrico »

...infatti ho visto le foto ma di dirò sei passato dallo smontaggio delle parti in plastica (copri specchietto e comandi finestrini) al pannello staccato. non so da dove iniziare a smontare il pannello (anteriore e posteriore).

Quasi quasi vorrei già comprare delle casse da sostituire (solo su portiere i tweeter non mi sembrano male) mi sembra siano da 13. Ho visto delle coassiali da 13 della infinity. Posso montarle o è inutile perchè dalla sorgente originale c'è un cross-over che mi taglierebbe tutte le frequenze alte? E quelle posteriori sono uguali?

CIAO!!!
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Portiere anteriori -> mediobassi 165mm
Portiere posteriori -> coassiale 130mm

sentiresti un miglioramento certo ma non ti aspettare una cosa radicale..
:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

renesis
Peugeottista D.O.C.

Vibrazioni

Messaggio da renesis »

A me vibra il pannello propio in corrispondenza delle "giunture"tra la plastica della griglia e la plastica + morbida che ricopre la fascia centrale della portiera..Avete idea di che può essere ocmq di quali parti sono soggette a vibrazioni?Così poi vado a colpo sicuro e una volta che la smonto controllo tutto
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

bluelettrico

Sostituzione degli Altoparlanti.

Allora potrei acquistare tranquillamente per:

anteriore mediobassi da 165
posteriore coassiali da 130

...poi quando smonto i pannelli se vedo parti instabili potrei passare del silicone (soluzione un po più semplice del tuo trattamento).

So che magari non avrò un miglioramento allucinante ma magari su una scala da 1 a 10 (attualmente do un 6,5) potrei passare ad un 7,5.

...poi se mi salta il matto cambio anche la sorgente!!!

Come potenza cosa mi dici? ...cosa devo prendere come potenza degli altoparlanti? non ricordo quanto è l'uscita dell'autoradio.
Qui trovi la mia 307!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..lascio la parola ai più esperti in materia per non farti sprecare soldi inutili :roll:
Ti suggerisco di non fare acquisti sbrigativi :wink:

Nel frattempo ho finito l'articoletto del pannello posteriore... domani faccio l'altro.. poi posto tutto al superiore :wink:

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

prima di fare acquisti di cui ti pentirai devi pianificare il tuo impianto per fare ciò devi innanzitutto decidere il limite di spesa che sei disposto ad affrontare..poi se hai intenzione di sotituire la sorgente insiema agli ap....poi se vuoi insonorizzare (le vibrazioni sono un'altra cosa...se le vuoi eliminare prendi quelle guaine (quelle adesive piccole che si dividono in 2 parti)che si mettono attorno alle finestre per evitare gli spifferi...smonti i pannelli e attacchi le guaine lungo tutto il perimetro di contatto e poi rimonti.......)........poi se vuoi amplificare.........

chiariti questi punti potremmo iniziare a fare luce sul da farsi....
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

bluelettrico

Idee chiare

Allora partendo da questi presupposti:

- Voglio mantenere la sorgente originale (tanto comoda perchè il rischio di furti è basso e qui tocchiamo....)
- Non voglio amplificare.
- Vorrei fare qualcosa ai pannelli per prevenire eventuali vibrazioni (ora non ne ho)
- Voglio cambiare AP.

Ho visto questa sera alla MEDIAWORLD di Padova:

Kit anteriore INFINITY:
Referens 6500 CD Sistema a componenti - Woofer da 16,5cm - Tweeter da 25mm - Crossover passivo - 85W (INFREF6500CS) a 149 Euro
(i Tweeter sono a cupoletta riuscirei ad inserirli nel vano originale?)

Kit posteriore INFINITY:
coassiale sempre 79 Euro (130mm)
Reference 5002ix2 Altoparlante da predisposizione - 130mm - 2vie - 60W

Allego le immagini

Fatemi sapere, venerdì li comprerei se qualcuno non ha da obbiettare :lol: teniamo presente che il tempo del mega impianto l'ho passato. Ho passato 3 furti di autoradio e mi basterebbe avere un impiantino decente!

Per quanto riguarda le altre marche ho visto CORAL e BOSTON a 50 euro in meno ma.... non mi fido. L'unico dubbio che avrei è andare sulle JBL (ho avuto le mitiche TL900 elittiche a 3vie che mi hanno dato grandi soddisfazioni!)
CIAOOO
Qui trovi la mia 307!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

eastside ha scritto:prima di fare acquisti di cui ti pentirai devi pianificare il tuo impianto per fare ciò devi innanzitutto decidere il limite di spesa che sei disposto ad affrontare..poi se hai intenzione di sotituire la sorgente insiema agli ap....poi se vuoi insonorizzare (le vibrazioni sono un'altra cosa...se le vuoi eliminare prendi quelle guaine (quelle adesive piccole che si dividono in 2 parti)che si mettono attorno alle finestre per evitare gli spifferi...smonti i pannelli e attacchi le guaine lungo tutto il perimetro di contatto e poi rimonti.......)........poi se vuoi amplificare.........

chiariti questi punti potremmo iniziare a fare luce sul da farsi....
Se io volessi solo togliere le vibrazioni, come potrei fare?

Tieni presente che ho cambiato altoparlanti e ho tenuto la radio di serie e il suono è cambiato come dal giorno alla notte!!!

...l'unico problema che rompe davvero le scatole sono le vibrazioni che coi bassi un po' tirati fanno spernacchiare le portiere...se riuscissi a toglierle, per quel che mi riguarda a livello audio, sarei più che soddisfatto...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

io se fossi in te prenderei due piccioni con una fava :wink:

Però io sono io e tu sei tu :wink:
Comunque ti faccio ragionare: per rimediare alle vibrazioni devi comunque smontare i pannelli, e se non l'hai mai fatto una giornata buona di lavoro la perdi se vuoi fare un lavoretto decente: se ci tieni ad un suono pulito tanto vale che ti prendi 2-3 giornate ed insonorizzi tutto, 100euro e passa la paura :wink:
però io sono io e tu sei tu :roll:

renesis
Peugeottista D.O.C.

vibrazioni

Messaggio da renesis »

Io già non le insonorizzerei per il fattore garanzia..almeno la mia conce è molto rompi p...e in fatti appena mi gira io smonto i pannelli e ci metto o della colla a caldo,silicone o altro e cerco di toglierle..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: vibrazioni

Messaggio da Alex307 »

renesis ha scritto:Io già non le insonorizzerei per il fattore garanzia..almeno la mia conce è molto rompi p...e in fatti appena mi gira io smonto i pannelli e ci metto o della colla a caldo,silicone o altro e cerco di toglierle..
CAAAAARO Renesis... :D
Vedo che sei di Genova... :D
...e vedo che vorresti togliere le vibrazioni senza insonorizzare...

...bene...se ci riesci, non è che mi daresti qualche dritta??? :wink:

P.S. la tua conce è molto rompi? e quale è tra F e C?

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Retz ha scritto:io se fossi in te prenderei due piccioni con una fava :wink:

Però io sono io e tu sei tu :wink:
Comunque ti faccio ragionare: per rimediare alle vibrazioni devi comunque smontare i pannelli, e se non l'hai mai fatto una giornata buona di lavoro la perdi se vuoi fare un lavoretto decente: se ci tieni ad un suono pulito tanto vale che ti prendi 2-3 giornate ed insonorizzi tutto, 100euro e passa la paura :wink:
però io sono io e tu sei tu :roll:
Capisco i tuoi consigli ma, benchè il retro dei pannelli non si veda da fuori e neanche l'interno della portiera, a me sinceramente di impiastricciare tutto in maniera così pesante dà un po' noia... :roll:
Se riuscissi solo a togliere le vibrazioni assurde emesse dai pannelli senza ricorrere a simili estremi rimedi, onestamente preferirei pur sapendo di non ottenere l'optimum in fatto di audio.
Cmq ti posso garantire che il timbro audio già con la sostituzione degli AP è talmente cambiato che mi dà già grosse soddisfazioni così.
Il vero ed unico problema che desidererei risolvere è quello delle vibrazioni...
:wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Bè non ci sono dubbi che cambiando i coni di serie la resa abbia migliorato :wink:

Togliendo le vibrazioni sarai ancora più contento allora :wink:

Quello che volevo cercare di dirti è che non sarà facile: ci son passato anche io (con solo del PE biadesivo per finestre non ho ottenuto risultati soddisfacenti, son passato poi alla resina bicomponente per saldare fra di loro le 3 parti del pannello ma niente ancora)... insomma se ti accontenti di "farle vibrare meno" allora OK, se invece vuoi toglierle dal tutto preparati a perderci molto tempo, smontare-provare-rimontare-ascoltare-rismontare-riprovare-rimontare-riascoltare- ecc... :wink: Io mi son rotto di fare tentativi (testardo al massimo come sono pensavo di riuscire a trovare un metodo :lol:) e così son passato ad ascoltare i vecchi consigli del buon Deimos che già da 3 o 4 mesi provava a convincermi ad insonorizzare ed io non volevo minimamente ascoltarlo perchè non capivo che caspita potesse cambiare... ora eccomi qui che provo a convincere voi :lol:
Bè di sicuro anche togliendo le sole vibrazioni migliorerai molto la situazione :wink:

Magari mentre lavori scatta un po' di foto così scriviamo un articoletto per chi vuole rimuovere le vibrazioni senza insonorizzare :idea: potrebbe essere una bella idea visto che tutti si lamentano di questo problema :P

Ciaooooooooo Buon lavoro 8)

renesis
Peugeottista D.O.C.

Re: vibrazioni

Messaggio da renesis »

Alex307 ha scritto:
renesis ha scritto:Io già non le insonorizzerei per il fattore garanzia..almeno la mia conce è molto rompi p...e in fatti appena mi gira io smonto i pannelli e ci metto o della colla a caldo,silicone o altro e cerco di toglierle..
CAAAAARO Renesis... :D
Vedo che sei di Genova... :D
...e vedo che vorresti togliere le vibrazioni senza insonorizzare...

...bene...se ci riesci, non è che mi daresti qualche dritta??? :wink:

P.S. la tua conce è molto rompi? e quale è tra F e C?
La conce è F e chi rompe è M..Cmq la cosa è reciproca chi lo farà per primo potrebbe informare l'altro su quello che ha fatto...

bluelettrico

TORNATE AL MIO POST!!!

:dontknow: ...allora:

Tornate un attimino su e datemi un consilgio (specialmente alex307) con che diffusori sei riuscito ad ottenere un così buon risultato?

Io pensavo la settimana prox di passare ni conce e farmi dare già dei gancetti in caso li dovessi rompere smontando i pannelli delle porte!

Giuro che se qualcuno mi spiega come si smontano faccio un mega servizio fotografico e tutti sapranno sostituire gli altoparlanti. Ho già comperato la pistola e la colla a caldo (...attendevo conferma sugli altoparlanti :angry4:

Poi smontate le portiere cambierei i diffusori riempirei le parti di contatto e fessure di colla a caldo e se mettessi anche del materiale fonoisolante?

Attendo info urgenti, più che altro per l'acquisto delgi AP che farei venerdì 7. Devono avere una profindità max oppure c'è spazio?

Ciao ragazzi fremo per una risposta :binky:
Qui trovi la mia 307!

Torna a “Audio e video”