PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Help calcare su vernice dopo lavaggio
Moderatore: Moderatori
- eddi75
- Peugeottista appassionato
Help calcare su vernice dopo lavaggio
ragazzi ho un problema chi mi può aiutare? spiego, ieri ho lavato la mia leoncina al lavaggio, e una volta asciugata, la macabra scoperta auto piena di goccioline di calcare
, immaginate come può essere su un auto nera
. visto che non ho intenzione di lucidarla perchè è nuova come posso fare per toglierle??? mi hanno consigliato di usare il viakal
devo fidarmi? qualcuno ha avuto il mio stesso problema x caso??? AIUTO!!!!
Re: help
viaKal????? sei matto??? noooo rovinerebbe irrimediabilmente la vernice.
secondo me basta rilavarla e asciugarla per bene.
secondo me basta rilavarla e asciugarla per bene.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
-
stoneman
- Peugeottista curioso
Sparare a vista a chi dà certi consigli!
Come detto da dumpweed, il calcare si scioglie con l'acqua (ovvio, non le incrostazioni di giorni o mesi...).
Personalmente, quando vado all'autolavaggio self-service dotato di lancia, uso per il risciacquo l'acqua demineralizzata (solitamente l'ultimo tasto, quello con la scritta "finitura"). Quando ho fretta e non ho tempo x asciugarla, le goccioline scivolano via mentre viaggio, senza lasciare aloni
Come detto da dumpweed, il calcare si scioglie con l'acqua (ovvio, non le incrostazioni di giorni o mesi...).
Personalmente, quando vado all'autolavaggio self-service dotato di lancia, uso per il risciacquo l'acqua demineralizzata (solitamente l'ultimo tasto, quello con la scritta "finitura"). Quando ho fretta e non ho tempo x asciugarla, le goccioline scivolano via mentre viaggio, senza lasciare aloni
308 Hdi Tecno 1.6 110 cv 5p berlina | grigio alluminio | cerchi lega 16" | clima automatico bi-zona | pack visibility 1 e 2 | kit mani libere Bluetooth | ritirata il 31 luglio 2009 | eccola qui!
ex 307 XT 2.0 Hdi 5p berlina | grigio alluminio | imm. ottobre 2002
__________ FIDAS - donatori sangue Piemonte - il sangue è vita _________
-
stoneman
- Peugeottista curioso
eddi75 ha scritto:ho già provato a rilavarla ma senza risultato... adesso provo con acqua e aceto! speriamp bene...
Provato a spugnare con acqua calda e sapone neutro?
308 Hdi Tecno 1.6 110 cv 5p berlina | grigio alluminio | cerchi lega 16" | clima automatico bi-zona | pack visibility 1 e 2 | kit mani libere Bluetooth | ritirata il 31 luglio 2009 | eccola qui!
se proprio non riesci potresti provare con il Synpol, è una crema che lucida senza essere abrasiva e lascia uno strato protettivo sulla verice, o usare una crema per auto tipo la metalcrem della ma.fra., che puoi trovare anche nei supermercati.
l'aceto non so come va, magari ti opacizza lavernice, è pur sempre meno aggressivo del viakal. fai però una prova prima su una parte non visibile (es. parte interna del montante o del cofano) per vedere se rovina la vernice.
l'aceto non so come va, magari ti opacizza lavernice, è pur sempre meno aggressivo del viakal. fai però una prova prima su una parte non visibile (es. parte interna del montante o del cofano) per vedere se rovina la vernice.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
Ma siamo matti??? Il VIAKAL??? Ma chi è lo scriteriato che ti ha dato un consiglio del genere??? Credo che otterresti lo stesso risultato pulendo i vetri di casa tua con la carta vetrata doppio 0!!!
Come detto da Stoneman, anche io quando la lavo con la lancia e non ho tempo per asciugarla a mano uso sempre a fine insaponatura l'acqua demineralizzata (o osmotizzata) che non lascia aloni ne segni di goccioline... O vado negli autolavaggi moderni già dotati di questa "tecnologia", con tanto di spazzole che non rigano la carrozzeria e autolucidanti...
Spara al tuo amico che ti ha consigliato il VIAKAL!!!
Come detto da Stoneman, anche io quando la lavo con la lancia e non ho tempo per asciugarla a mano uso sempre a fine insaponatura l'acqua demineralizzata (o osmotizzata) che non lascia aloni ne segni di goccioline... O vado negli autolavaggi moderni già dotati di questa "tecnologia", con tanto di spazzole che non rigano la carrozzeria e autolucidanti...
Spara al tuo amico che ti ha consigliato il VIAKAL!!!
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv
- eddi75
- Peugeottista appassionato
ragazzi problema risolto, ho usato acquazero di arexon
! è venuta perfetta. dalle mie parti l'acqua è abbastanza calcarosa, e dal mio lavaauto non hanno l'acqua demineralizzata purtroppo, però in compenso ha le spazzole antigraffio... grazie a tutti cmq 
Re: Help calcare su vernice dopo lavaggio
bene allora, la prossima volta però devi asciugarla più in fretta prima che si asciughi da sola