Credevo che avendo questo dispositivo ciò non accadesse, oppure c’è qualcosa che non va nell’ASR?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La vostra “sgomma”?
- silverlion
- Peugeottista appassionato
La vostra “sgomma”?
Salve a tutti, oggi mi è capitato che in una manovra un po’ più veloce la mia leoncina ha sgommato in modo molto evidente
, ora mi chiedo è normale che sgommi visto che è dotata dell’ ASR/ESP e in quel momento era sicuramente inserito?
Credevo che avendo questo dispositivo ciò non accadesse, oppure c’è qualcosa che non va nell’ASR?

PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: La vostra “sgomma”?
a bassi giri anche la mia dà cenni di "sgommata" ma poi,interviene subito l'ASR 
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Premetto che la mia nn è dotata di ASR e ESP...Ma ti posso garantire che se a un incrocio devi spuntare un pò velocemente le ruote anteriori pattinano un pò...A volte anche troppo
E diverse volte è successo che pattinassero anche nel cambio marcia,dalla prima alla seconda....
E diverse volte è successo che pattinassero anche nel cambio marcia,dalla prima alla seconda....
Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana
anche se diesel ho accennato una piccola sgommata...ma la frizione nn regge...con il benzina sgommo...quasi sempre
mi piace 
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Dipende dal tipo di curva e dalla velocità a cui si prende essa...o magari dal mancato inserimento dell'ASR...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
-
Michele1986
- Peugeottista fast&furious
Ma è normale che si sgommi, con l'ESP inserito?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
si si appena sgomma però se insisiti vedi la lucetta ESP lampeggiare e senti un brusco calo di potenzaMichele1986 ha scritto:Ma è normale che si sgommi, con l'ESP inserito?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Esatto, quello sta ad indicare l'inserimento dell'ESP!Soldatino ha scritto:si si appena sgomma però se insisiti vedi la lucetta ESP lampeggiare e senti un brusco calo di potenzaMichele1986 ha scritto:Ma è normale che si sgommi, con l'ESP inserito?
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Anche la mia sgomma ed ho gli stessi dubbi su ESP e ASR...
e non ho ma visto la spia dell'ESP accendersi. 
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
io ogni tanto la vedo accendersi in curva quando oso troppoPaulista ha scritto:Anche la mia sgomma ed ho gli stessi dubbi su ESP e ASR...e non ho ma visto la spia dell'ESP accendersi.
Alfa GT Collezione
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Paolo, fai questa prova:Paulista ha scritto:Anche la mia sgomma ed ho gli stessi dubbi su ESP e ASR...e non ho ma visto la spia dell'ESP accendersi.
Prima, frizione premuta. Accellera parecchio e alza la frizione molto velocemente (ma sempre progressivamente). Le ruote dovrebbero slittare e verrebbero tagliate dall'ASR. Almeno sulla mia funziona!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L
Sat400
106 
Io invece, pulsante a parte, non ho ancora avuto una prova dell'esistenza dell'ESP!Soldatino ha scritto:io ogni tanto la vedo accendersi in curva quando oso troppoPaulista ha scritto:Anche la mia sgomma ed ho gli stessi dubbi su ESP e ASR...e non ho ma visto la spia dell'ESP accendersi.
Grazie kack, proverò.Jack Nicklaus ha scritto:Paolo, fai questa prova:Paulista ha scritto:Anche la mia sgomma ed ho gli stessi dubbi su ESP e ASR...e non ho ma visto la spia dell'ESP accendersi.
Prima, frizione premuta. Accellera parecchio e alza la frizione molto velocemente (ma sempre progressivamente). Le ruote dovrebbero slittare e verrebbero tagliate dall'ASR. Almeno sulla mia funziona!
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- silverlion
- Peugeottista appassionato
Sinceramente nemmeno io ho avuto la prova dell’esistenza dell’ESP, la lucina sul quadro l’ho vista accesa solo quando giro la chiave e mi fa la diagnosi della strumentazione, per il resto mai nemmeno prendendo curve a velocità e in modo molto stretto, è vero che la macchina rimane incollata a terra ma per il resto non ho mai visto ne la spia dell’ESP ne tantomeno ho avvertito alcuna vibrazione allo sterzo o ai pedali.
Perciò sono rimasto perplesso quando ieri ha sgommato in partenza (a poca distanza c’era una pattuglia di Vigili, fortuna che non mi hanno multato), ho provato a disinserire l’esp e normalmente si è auto inserito dopo una certa velocità (almeno l’auto inserimento funziona) per il resto Booooooohhhh……..!!!!

Perciò sono rimasto perplesso quando ieri ha sgommato in partenza (a poca distanza c’era una pattuglia di Vigili, fortuna che non mi hanno multato), ho provato a disinserire l’esp e normalmente si è auto inserito dopo una certa velocità (almeno l’auto inserimento funziona) per il resto Booooooohhhh……..!!!!
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
la mia non ha l'esp ma ho fatto mille ed una prova con la 1007 che mi hanno dato come auto di cortesia.
la spia esp non si è mai accesa ma un paio di volte uscendo a palla..(il 1.4hdi per me è troppo chiodo e lo "stiravo" sempre) ho sterzato tutte le ruote ed ho accellerato tutto tirando la frizione velocemente. tutte e due le volte mezza sgommata e poi lucetta esp lampeggiante e brusco calo di potenza per poi ripartire veloce.
la mia che non ha esp se esagero in salita in seconda marcia attacca a pattinare facendo metri di fumone quella è sgommata........
la spia esp non si è mai accesa ma un paio di volte uscendo a palla..(il 1.4hdi per me è troppo chiodo e lo "stiravo" sempre) ho sterzato tutte le ruote ed ho accellerato tutto tirando la frizione velocemente. tutte e due le volte mezza sgommata e poi lucetta esp lampeggiante e brusco calo di potenza per poi ripartire veloce.
la mia che non ha esp se esagero in salita in seconda marcia attacca a pattinare facendo metri di fumone quella è sgommata........
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
alessio_mo ha scritto: se esagero in salita in seconda marcia attacca a pattinare facendo metri di fumone quella è sgommata......
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3