PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gidale
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008

Messaggio da gidale »

Complimenti Alba e' molto Bella!!!! :applause: :applause: :applause: :applause:

Vorre sapere se chi gia' la possiede mi sa' dire :
1) se in dotazione ha il crick o solo il kit di riparazione e compressore?
2) se e' possibile alloggiare nella sede ruota di scorta o ruotino?
3) se il radar funziona anche in caso di nebbia? il che sarebbe eccezionale!!

grazie e buone vacanze
Gidale
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

quaid
Peugeottista curioso

Messaggio da quaid »

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum, ho dal 2001 una 307 1.6 benzina 110 cv di cui sono molto soddisfatto.
Stò pensando per il prossimo anno alla 3008 ....l'esterno non mi piace gran che ma gli interni sono eccellenti.
Sarei orientato sul 1600 hdi 2 tronic. tecno
Domande per i già possessori della vettura:
- Il confort? abituato alla 307 , peggiorerà di molto?
- Il cambio robotizzatto dà veramnte il controllo della situazione es. sorpassi su strade statali dove devi avere potenza...al momento giusto? In modalità manuale il cambio marcia avviene solo quando lo decidi con le palette al volante? nel senso una marcia la puoi tirare es fino al "fuorigiri"?
- Per l'impianto audio il caricatore da 6 cd non si può montare neanche after market?
Grazie

ed.inghi
Peugeottista curioso

Messaggio da ed.inghi »

gidale ha scritto:Complimenti Alba e' molto Bella!!!! :applause: :applause: :applause: :applause:

Vorre sapere se chi gia' la possiede mi sa' dire :
1) se in dotazione ha il crick o solo il kit di riparazione e compressore?
2) se e' possibile alloggiare nella sede ruota di scorta o ruotino?
3) se il radar funziona anche in caso di nebbia? il che sarebbe eccezionale!!

grazie e buone vacanze
Gidale
1) Niente crick solo kit di riparazione
2) Lo spazio c'è ( sicumente il ruotino ci va
3) Non so dirti visto che ne sono sprovvisto
:D
3008 tecno 1.6 hdi 110cv Nera - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Grazie ed.inghi,
:scratch: :scratch: :scratch:
certo che risparmiare anche sul crick mi sembra un po' troppo, credo che la soluzione migliore sia procurarsi un ruotino anche se non so quale sono idonei x la 3008,
almeno il compressore e compreso?
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

peugeot 3008
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeot 3008 »

Salve a tutti del forum
a proposito della ruota di scorta, a me il concessionario ha regalato ruota di scorta normale e crick sull'acquisto della 3008. :mrgreen:
Lo spazio c'è sotto il pianale del portabagagli ed è capiente per ospitare una ruota di scorta normale altro che kit. Insistendo un pò si può ottenere una ruota normale visto che per loro la spesa è irrisoria. Il solo problema è la sostituzione di una ruota in lega che è alquanto complicata. Speriamo di nn forare mai. Saluti a tutti. 8)

vincenzo77
Peugeottista curioso

Messaggio da vincenzo77 »

ragazzi ho appena ordinato la 3008 che, per mia scelta, mi sarà consegnata a gennaio 2010!!! Ho preso la 1.6 hdi premium con cambio robotizzato, cruise control e cerchi in lega :D :D
L'unica cosa che non mi ha lasciato contento è che i retrovisori non si possono ripiegare elettronicamente... ma pazienza!!!
ciao a tutti

vincenzo77
Peugeottista curioso

dimenticavo l'ordine della vettura dal concessionario sarà effettuato i primi di ottobre e quindi posso fare variazioni fino alla fine di sett, quindi se qualcuno ha dei consigli da darmi su eventuali optional non esiti... ciao ciao

lipartato
Peugeottista appassionato

Messaggio da lipartato »

gdf79 ha scritto: -----------------Non riesco ad abituarmi al freno a mano automatico, soprattutto per le partenze in retromarcia, ma ho già risolto in modo manuale. :-w) Date le dimensioni (ma forse è solo mancanza di abitudine) non sarebbe stato male avere anche i sensori di parcheggio anteriori (ma ci sono solo per la outdoor---------------
caro gdf79 appena hai due min uti mi puoi meglio spiegare quanto da te citato^? nei miei post precedenti paventavo un disagio col freno a mano automatico... :? :? :? :? :? i dovreti ritirare la mia la settimana prossma......speriamo bene [-o< [-o< [-o< [-o<
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

ed.inghi
Peugeottista curioso

Messaggio da ed.inghi »

lipartato ha scritto:
gdf79 ha scritto: -----------------Non riesco ad abituarmi al freno a mano automatico, soprattutto per le partenze in retromarcia, ma ho già risolto in modo manuale. :-w) Date le dimensioni (ma forse è solo mancanza di abitudine) non sarebbe stato male avere anche i sensori di parcheggio anteriori (ma ci sono solo per la outdoor---------------
caro gdf79 appena hai due min uti mi puoi meglio spiegare quanto da te citato^? nei miei post precedenti paventavo un disagio col freno a mano automatico... :? :? :? :? :? i dovreti ritirare la mia la settimana prossma......speriamo bene [-o< [-o< [-o< [-o<
Non riesco a capire quale può essere il disagio....con freno a mano inserito innesti la retromarcia dai gas e lui si leva da solo. Anche perchè in manuale non è la leva tradizionale che la gestisci te, ma tra il momento che premi il pulsante e il momento che effetivamente si sgancia passerà un secondo circa.
Ripeto per me il freno automatico è una delle cose che non mi preverei mai sulla mia macchina :mrgreen:

gdf79
Peugeottista novello

Messaggio da gdf79 »

lipartato ha scritto:
Buongiorno,
niente di particolare. Per le partenze "in avanti" nessun problema anche col freno a mano automatico, per le partenze invece in retromarcia proprio non ce la faccio (visto che in città si va di millimetri ho sempre timore) e quindi premo il freno tiro in su "la leva" (o meglio levetta) del freno a mano e così lo disattivo manualmente.
Se poi proprio non lo vuoi c'è un tasto a destra sotto il volante che permette di disattivare completamente la parte automatica del freno a mano (fermo restando che la puoi riattivare quanto vuoi).
Sono un po' di corsa ma spero di essere stato chiaro, in caso contrario sono a disposizione. :)
Peugeot 3008 GT Pack

ed.inghi
Peugeottista curioso

Messaggio da ed.inghi »

gdf79 ha scritto: Se poi proprio non lo vuoi c'è un tasto a destra sotto il volante che permette di disattivare completamente la parte automatica del freno a mano (fermo restando che la puoi riattivare quanto vuoi).
Sono un po' di corsa ma spero di essere stato chiaro, in caso contrario sono a disposizione. :)
Un tasto a destra sotto il volante?????? :shock:
Mi sono perso qualcosa....... io non ho nessun tasto a dx sotto il volante :scratch:
Per impostare il freno a mano devo andare nei comandi che si gestiscono con lo stereo :?
Forse la differenza sta che tu hai il Wip Nav mentre io no. :scratch:

vincenzo77
Peugeottista curioso

qualcuno sa quanto è alta da terra?

enzo81
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo81 »

salve a tutti sono nuovo inizialmente ero indeciso da quale auto aquistare la nissan Qashqai o la 3008 poi rivedendola piu di una volta ho deciso la 3008 molto piu bella la parte posteriore somiglia un po la q7 interni bellissimi sono solo indeciso dal colore a me piace bianco chi mi sa dire come' da vivo questo colore? e il tipo di cambio a me piace robotizzato chi mi sa dire come sono le prestazioni e se ha difetti grazie in anticipo

enzo81
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo81 »

per vincenzo77 e alta 1,64

carlo65
Peugeottista curioso

Messaggio da carlo65 »

ciao sono nuovo, qualcuno sa dirmi come si comporta la tecno 1.6 hdi con cambio robotizzato e quanto consuma nel misto?

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”