Salve a tutti,mi presento,sono Giampaolo,vivo a Roma e sono appena iscritto.Sono cliente Toyota dal 1996:
-Carina SW 2.0 TD (1996)
-Avensis SW 1.8 vvt-i (2001)
-Avensis 2.2 D4-D 150 CV (2005)
COn quest'ultima ho percorso ad oggi 73.000 km senza problemi,come del resto con le altre 2 vetture,oltre la Yaris 1.3 del 2002 di mia moglie.
Vorrei cambiare la macchina con una 308 berlina e sono indeciso tra la 2.0 HDI Feline,la 1.6 THP Feline e la 1.6 THP GT.Voi direte che non ho le idee ben chiare,data la diversità delle auto in questionema ora vi spiego meglio.A me piace guidare e piacciono le prestazioni.Sulla mia ho montato un doppio modulo aggiuntivo,uno sul turbo e l'altro sul common rail,entrambe della T-BOX.La prova al banco ha dato circa 178 CV e vi posso assicurare che le prestazioni sono veramente entusiasmanti,mentre il consumo è rimasto pressochè invariato.La nuova Avensis viaggia oltre i 28.000 euro....troppi!Altrimenti,senza offesa per nessuno,non ci penserei 2 volte a prenderne un'altra.Anche con i moduli in OFF la macchina ha una bella ripresa ed accelerazione.Ora,con i chilometri che faccio,dovrei prendere la 308 2.0 HDI....ma ha 136 CV ed hopaura di rimanere deluso.Chi di voi ce l'ha cosa mi può dire?Cos'è questa cosa dell'oveboost che porta la coppia da 32.6a 34? E' vero?
A chi ha le versioni turbo a benzina invece chiedo quanto consumano in città,su che media stiamo?Tenete conto che giro per Roma,quasi il peggio del peggio come traffico (e non solo....).
Grazie a tutti e sorattutto a quelli che avranno la pazienza d darmi informazioni.COn l'occasione porgo a tutti Voi auguri di Buon Ferragosto!
Giampaolo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto per acquisto
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Aiuto per acquisto
ciao intanto e ben arrivato....se come hai detto sopra, sei già preparato e esperto con centraline o mappature dei diesel, puoi prenderti comunque il 2.0 HDi e poi provvedere ad aumentare la cavalleria con le opportune modifiche
l'overboost esiste, nel senso che dalla 3^ marcia in su aiuta e aumenta la coppia per brevi lassi di tempo...in pratica premendo a fondo l'acceleratore si ha questo aiuto per sorpassi o quant altro.
Poi la scelta dovresti anche farla a seguito della prova della auto....se vai in conce il 2.0 HDi da provare ce l'avranno di certo, il GT non credo ma almeno vedrai già se il turbo-diesel ti può piacere

l'overboost esiste, nel senso che dalla 3^ marcia in su aiuta e aumenta la coppia per brevi lassi di tempo...in pratica premendo a fondo l'acceleratore si ha questo aiuto per sorpassi o quant altro.
Poi la scelta dovresti anche farla a seguito della prova della auto....se vai in conce il 2.0 HDi da provare ce l'avranno di certo, il GT non credo ma almeno vedrai già se il turbo-diesel ti può piacere

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
Intanto grazie infinite per i consigli e buona serata!
ciao benvenuto, vai di 1.6 turbo che non ne rimarrai affatto deluso, se prediligi un pochino le prestazioni indubbiamente la GT.
le toyota sono diverse dalle peugeot in tutto o quasi ne ho avuta una anche io.
le toyota sono diverse dalle peugeot in tutto o quasi ne ho avuta una anche io.