PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema con chiave di accensione
problema con chiave di accensione
Salve a tutti. Ho una peugeot 106 XT del 1998 che non mi ha mai dato grossi problemi.. a parte questo: si è bloccata la chiave nel quadro di accensione. Posso fare qualcosa per riuscire a sbloccarla? Grazie in anticipo dell'aiuto. [-o<
Re: problema con chiave di accensione
ciao benvenuto, prova a dargli una spruzzatina di svitol con l'apposita cannuccia dentro la serratura.
oppure ungi la chiave con dell'olio lubrificate la fai stare un po' inserita nella serratura e poi giri.
oppure ungi la chiave con dell'olio lubrificate la fai stare un po' inserita nella serratura e poi giri.

Ti ringrazio del consiglio. Proverò anche se la vedo dura perchè non riesco più ad estrarre la chiave dal quadro...pierix27 ha scritto:ciao benvenuto, prova a dargli una spruzzatina di svitol con l'apposita cannuccia dentro la serratura.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e benvenutoNik0 ha scritto:Ti ringrazio del consiglio. Proverò anche se la vedo dura perchè non riesco più ad estrarre la chiave dal quadro...pierix27 ha scritto:ciao benvenuto, prova a dargli una spruzzatina di svitol con l'apposita cannuccia dentro la serratura.

Muovila delicatamente in tutte le direzioni all'interno del cilindretto del quadro sino a quando non riuscirai a far scattare tutti i "dentini" del cilindretto e farsì che venga liberata.
Una volta estratta, non utilizzarla più poichè avrà sicuramente (essendo in alluminio) la "mappa" consumata.
Usa quella di scorta che magari l'hai nuova e quindi perfetta.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63