PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fatta Frittata

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Fatta Frittata

Messaggio da Nessuno »

E si oggi 15-08-09 ho "sverginato" la mia leona,tornavo dalla gita fuori porta di ferragosto passata sulle alpi piemontesi e nel scendere da Antrona lago ad un ristringimento della strada già di per se stretta,incrociando altre auto mi sono portato il più possibile sulla mia destra e non ho visto dei sassi che sporgevano dal muro di una casa,ho sentito un crac e ho visto lo specchietto chiudersi,hai mi son detto ho fatto fuori la calotta dello stesso,in effetti mia moglie che mi stava a fianco ha abbassato il finestrino e con la mano ha sentito la calotta ruvida che pranunciava la strisciata,gli ho fatto subito controllare se la parte dello nera dello specchietto era sana e alla risposta affermativa mi sono tranquillizzato un pò,avrei dovuto solo fare riverniciare la calotta ma poco più avanti al primo spiazzo che ho trovato mi sono fermato per vedere quanto era rovinata la calotta e questa è stata la sorpresa :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X :pale: :pale: :pale: :pale: :pale: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) :pain10: :pain10: :angry4: :angry4:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

stoneman
Peugeottista curioso

Re: Fatta Frittata

Messaggio da stoneman »

Posso immaginare quello che provi...
Quando il danno te lo procurano altri ti rassegni in fretta, ma quando fai tutto da solo (a me è successo una volta) non ti dai pace con i "se" e con i "ma" :(
Consolati pensando che non ci sono parti di carrozzeria da sostituire, e che un buon carrozziere la riporterà a splendere come nuova!
308 Hdi Tecno 1.6 110 cv 5p berlina | grigio alluminio | cerchi lega 16" | clima automatico bi-zona | pack visibility 1 e 2 | kit mani libere Bluetooth | ritirata il 31 luglio 2009 | eccola qui!

ex 307 XT 2.0 Hdi 5p berlina | grigio alluminio | imm. ottobre 2002

__________ FIDAS - donatori sangue Piemonte - il sangue è vita _________

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Urca!!!! :shock: :shock: :shock:
Mi spiace tantissimo, immagino il tuo "disappunto" :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Come detto da stoneman, ti va bene che non c'è niente da cambiare come pezzi, un buon carrozziere te la rimette in forma con una semplice rivernicatura, così potrai averla più in forma di pirma. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Scheggia
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scheggia »

mi dispiace, ma può capitare. ad occhio e croce non spenderai più di 300 euro.
ciao
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

angeloazzurro74
Peugeottista novello

Messaggio da angeloazzurro74 »

Seeeee!!! Magari!!! Deve riverniciare tutto il parafango e della portiera non si capisce se solo il paracolpi o anche la portiera in se!!! Secondo me ci vorra' anche qualcosina di piu' se vuoi fare un lavoretto con i fiocchi.....poi se il prezzo che hai indicato tu e' quello che ti farebbe un amico allora e' un altro paio di maniche. Pensa....a me e' successo il giorno dopo averla ritirata....parcheggiavo in discesa in una stradina e non appena ho mollato la frizione mi si e' appoggiata con l'angolo del paraurti ad un muro in cemento....risultato: 250€di riverniciatura dell'intero paraurti!!!! Non ti dico cosa mi e' uscito dalla bocca!!! :mad: :mad: Hai tutta la mia comprensione!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

:shock: ... :pale:
mi dispiace molto. :(
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Ammazza che piallata...! Alla faccia del ruvido sullo specchietto... Mi dispiace davvero.

La consolazione è che tornerà come nuova, ma qualche centinaio di euro se ne volerà via dalla finestra...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:shock: :shock: :shock:
ammazza che botta :? :? :?

mi spiace per l'accaduto, purtroppo le strade di montagna nascondono spesso parecchie insidie e fare un danno è un attimo :( :( :(

di certo ci sarà da fare un bel lavoro per rimetterla in sesto, ma almeno non si è rotto nulla ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Spiace leggere di queste vicende tuttavia se ti può consolare, esattamente come la tua, anni fa mi sono tagliato il fianco del pneumatico davanti che essendo leggermente sottosterzo, sporgeva quel tanto che un solo sasso sporgente da un muro me lo ha tagliato con il risultato di doverlo buttare.
Fortunatamente, nessun'altra parte è entrata in contatto con il sasso, altrimenti i danni :pale: :pale: :pale:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Guidus

Messaggio da Guidus »

Che brutte le gite che finiscono così.... :(
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

angeloazzurro74 ha scritto:Seeeee!!! Magari!!! Deve riverniciare tutto il parafango e della portiera non si capisce se solo il paracolpi o anche la portiera in se!!! Secondo me ci vorra' anche qualcosina di piu' se vuoi fare un lavoretto con i fiocchi.....poi se il prezzo che hai indicato tu e' quello che ti farebbe un amico allora e' un altro paio di maniche. Pensa....a me e' successo il giorno dopo averla ritirata....parcheggiavo in discesa in una stradina e non appena ho mollato la frizione mi si e' appoggiata con l'angolo del paraurti ad un muro in cemento....risultato: 250€di riverniciatura dell'intero paraurti!!!! Non ti dico cosa mi e' uscito dalla bocca!!! :mad: :mad: Hai tutta la mia comprensione!!!
Purtroppo per quel pezzetto che si vede davanti al paracolpi mi toccherà fare verniciare anche tutta la portiera,perciò parafango,portiera,paracolpi e calotta specchietto =€ :mad: :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Azzzz!!! Che grattuggiata.............,
A vedere le foto mi fà ancora più male, hai lo stesso grigio shark della mia.
Coraggio, l'importante è che non sia successo qualcosa di ben più grave.
E pensare che hai appena risparmiato sull' acquisto delle nuove mappe................
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

angeloazzurro74
Peugeottista novello

Messaggio da angeloazzurro74 »

Nessuno ha scritto:
angeloazzurro74 ha scritto:Seeeee!!! Magari!!! Deve riverniciare tutto il parafango e della portiera non si capisce se solo il paracolpi o anche la portiera in se!!! Secondo me ci vorra' anche qualcosina di piu' se vuoi fare un lavoretto con i fiocchi.....poi se il prezzo che hai indicato tu e' quello che ti farebbe un amico allora e' un altro paio di maniche. Pensa....a me e' successo il giorno dopo averla ritirata....parcheggiavo in discesa in una stradina e non appena ho mollato la frizione mi si e' appoggiata con l'angolo del paraurti ad un muro in cemento....risultato: 250€di riverniciatura dell'intero paraurti!!!! Non ti dico cosa mi e' uscito dalla bocca!!! :mad: :mad: Hai tutta la mia comprensione!!!
Purtroppo per quel pezzetto che si vede davanti al paracolpi mi toccherà fare verniciare anche tutta la portiera,perciò parafango,portiera,paracolpi e calotta specchietto =€ :mad: :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry:
allora i miei sospetti purtroppo erano giusti!!!! cavolo mi dispiace davvero....e credimi quando dico che ti capisco.....come ti ho detto oggi a me e' successo il giorno seguente a quello del ritiro :mad: :mad: :mad:

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

:shock: :shock: ....m dispiace veramente tanto x l'accaduto.....Dai alla fine non è un danno enorme, certo hai pienamente ragione ad :mad: :mad: :mad: mha e solamente da verniciare e non tipo parti da tirare o da cambiare pezzi, con una bella verniciata vedrai che la leonessa ritornerà a splendere + bella di prima..... :salute:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

hobie82

Messaggio da hobie82 »

uh cacchio.... :shock: ...dai almeno come hanno detto gia gli altri si tratterà "solo" do roverniciare il tutto e tornerà ancora + bella di prima ;-)
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”