PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sondaggio-Quanto pagate i tagliandi?
-
- Peugeottista veterano
Io faccio tagliandi ogni 10.000Km. O meglio, ogno 10.000Km sostituisco l'olio ed ogni 20.000 sostituisco anche i filtri.
Proprio ieri ho fatto fare il tagliando dei 30.000 presso quella famosa officina autorizzata:
- 5lt di olio sintetico Total 5W40 (completamente sintetico) ---> 50,00€
- Filtro dell'aria ---> 15,00€
- Filtro dell'olio (Quello della speed'up è diverso da quella del HDI107cv, è del tipo ad immersione, per intenderci non quello che si svita e si cambia per intero, ma quello che si cambia solo l'elemento filtrante) ---> 13,00€
- Controllo dei livelli di tutti i liquidi
- Controllo usura pasticche
- Manodopera... NULLA!
Totale: 78€
P.s.: Durante le operazioni, io ero lì che parlavo e scherzavo col meccanico che ravanava nel cofano
Proprio ieri ho fatto fare il tagliando dei 30.000 presso quella famosa officina autorizzata:
- 5lt di olio sintetico Total 5W40 (completamente sintetico) ---> 50,00€
- Filtro dell'aria ---> 15,00€
- Filtro dell'olio (Quello della speed'up è diverso da quella del HDI107cv, è del tipo ad immersione, per intenderci non quello che si svita e si cambia per intero, ma quello che si cambia solo l'elemento filtrante) ---> 13,00€
- Controllo dei livelli di tutti i liquidi
- Controllo usura pasticche
- Manodopera... NULLA!

Totale: 78€
P.s.: Durante le operazioni, io ero lì che parlavo e scherzavo col meccanico che ravanava nel cofano
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Ho appena fatto il tagliando dei 2 anni (poco + di 20000 km) e hanno effettuato solo quanto previsto dalla casa + il controllo freni ( senza sostituzione di nulla) per un totale di 94, 08 euro.
12/01/05 Mi è arrivata la fattura:
Filtro olio + olio motore + liquido lavavetri + manodopera = euro 83 tagliando a prezzo fisso
Materiali di consumo euro 7,75 + iva
Smaltimento rifiuti tossici euro 1,03 + iva
TOTALE euro 94,08
12/01/05 Mi è arrivata la fattura:
Filtro olio + olio motore + liquido lavavetri + manodopera = euro 83 tagliando a prezzo fisso
Materiali di consumo euro 7,75 + iva
Smaltimento rifiuti tossici euro 1,03 + iva
TOTALE euro 94,08
Ultima modifica di jupeugeot il 12/01/2005, 15:39, modificato 1 volta in totale.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Tagliando dei 20.000 appena fatto anche per la mia macchinina:
Ho pagato esattamente quello che doveva essere pagato: 83 euro!!! Come scritto nei manifesti e nei vari contratti..
Poi ho precisato al meccanico che volevo che il filtro antipolline fosse cambiato con uno nuovo e non solo controllato o pulito (e quindi mi sono giustamente pagato il pezzo del valore di 25euro)
In dettaglio eccolo qui il mio tagliandino:
CAMBIO OLIO:
- Cambio Olio Motore (Ultra D.10W40)
- Spurgo del Filtro Carburante
SOSTITUZIONE:
- Sostituzione Filtro dell'Olio
- Guarnizione EXP031327
LIVELLI + RABBOCCO:
- Batteria
- Liquido Raffreddamento
- Liquido dei Freni
- Liquido del Servosterzo
- Lavacristalli ant/post
CONTROLLI:
- Avvisatore Acustico
- Comando del lavacristallo
- Stato delle spazzole del tergicristallo
- Funzionamento luci/illumininazione
- Corsa della Frizione e recupero automatico
- Freno a mano
- Stato delle Pastiglie dei Freni
- Stato e Pressione Pneumatici
- Ermeticità e stato dei circuiti idraulici (Tubi e Carter)
- Stato dei protettori in gomma
- Stato e tensione delle Cinghie degli Accessori
- Stato Ottica e Trasparenza dei Fari
- Stato Vetri e Retrovisori
PROVA SU STRADA:
- Prova frizione (su mia richiesta): sistemata e fatti diventare più lineare e morbida
- Il conce ha notato le gomme rumorose perchè un po' scalettate e mi ha avvisato
OPERAZIONI COMPLEMENTARI:
- Cambio del Filtro Antipolline (su mia richiesta)
Dopo tutte ste robe lette mi stavo già mettendo le mani nei capelli e stavo preparando il Bancomat
Alla cassa il risultato invece è stato molto piacevole:
+ Addebito Forfettario per tagliando (Livello "A" - Categoria "1"): 83,00 EUR
+ Foltro Antipolline CLI/307CL: 25,00 EUR
+ Smaltimento Rifiuti: 3,10 EUR
- Sconto 1,10 EUR
-------------------------------------
TOTALE 110,00 EUR
Che dire... Son sempre più contento della mia concessionaria e dei meccanici che ci lavorano
PS: ma son stato l'unico ad aver pagato giusto????

Ho pagato esattamente quello che doveva essere pagato: 83 euro!!! Come scritto nei manifesti e nei vari contratti..

Poi ho precisato al meccanico che volevo che il filtro antipolline fosse cambiato con uno nuovo e non solo controllato o pulito (e quindi mi sono giustamente pagato il pezzo del valore di 25euro)
In dettaglio eccolo qui il mio tagliandino:
CAMBIO OLIO:
- Cambio Olio Motore (Ultra D.10W40)
- Spurgo del Filtro Carburante
SOSTITUZIONE:
- Sostituzione Filtro dell'Olio
- Guarnizione EXP031327
LIVELLI + RABBOCCO:
- Batteria
- Liquido Raffreddamento
- Liquido dei Freni
- Liquido del Servosterzo
- Lavacristalli ant/post
CONTROLLI:
- Avvisatore Acustico
- Comando del lavacristallo
- Stato delle spazzole del tergicristallo
- Funzionamento luci/illumininazione
- Corsa della Frizione e recupero automatico
- Freno a mano
- Stato delle Pastiglie dei Freni
- Stato e Pressione Pneumatici
- Ermeticità e stato dei circuiti idraulici (Tubi e Carter)
- Stato dei protettori in gomma
- Stato e tensione delle Cinghie degli Accessori
- Stato Ottica e Trasparenza dei Fari
- Stato Vetri e Retrovisori
PROVA SU STRADA:
- Prova frizione (su mia richiesta): sistemata e fatti diventare più lineare e morbida
- Il conce ha notato le gomme rumorose perchè un po' scalettate e mi ha avvisato
OPERAZIONI COMPLEMENTARI:
- Cambio del Filtro Antipolline (su mia richiesta)
Dopo tutte ste robe lette mi stavo già mettendo le mani nei capelli e stavo preparando il Bancomat

Alla cassa il risultato invece è stato molto piacevole:

+ Addebito Forfettario per tagliando (Livello "A" - Categoria "1"): 83,00 EUR
+ Foltro Antipolline CLI/307CL: 25,00 EUR
+ Smaltimento Rifiuti: 3,10 EUR
- Sconto 1,10 EUR
-------------------------------------
TOTALE 110,00 EUR

Che dire... Son sempre più contento della mia concessionaria e dei meccanici che ci lavorano

PS: ma son stato l'unico ad aver pagato giusto????

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
A sentire tutte quello che ci racconti della tua concessionaria e di come ti seguono mi vien voglia di farmi un centinaio di km per fare il tagliando a Verona... qua io incontro solo meccanici che sembrano scocciati quando inizi a far domande 

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <

"Verova Verona è una bella città, si mangia si beve e l'amore si fà!"

Forse li a PD avete un giro di macchine non idifferente ed i clienti vengono visti un po' più come "avanti il prossimo" piuttosto che come "hey, buongiorno xxx dimmi: cosa posso fare per te?..."

Tornando al tagliando cmq io ho scritto tutto quello che è stato fatto ma se badi bene vedrai che l'unica operazione sostanziosa è stata il cambio olio, immagino che anche le altre concessionarie facciano quelle operazioni, magari senza dirlo perchè son cose stupide (controllo lampadine, ricarica acqua per il tergivetri!!! ecc..)....
Se invece non le fanno allora è un'altro conto

Comunque ci son persone che si lamentano anche da me, quelle non mancano mai da nessuna parte

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
io ho appena fatto tagliando dei50.000 a Castelfranco Veneto dal conce.
Avevo un brutto odore di bruciato quando mi fermavo agli stop
era una borsetta appiccicata sotto ora tutto ok
Ho parlato con il capo officina e gli spiego che in frenate brusche mi parte il culo ovviamente non in questi giorni di neve e ghiaccio mi risponde che è normale causa poca aderenza pneumatici, vabbe che non sono nuovissimi ma nemmeno na schifezza e poi sono allo stesso punto di usura di quelli anteriori.
Comunque ora ho sostituito i pne e vediamo con i primi caldi.
Accenno il problema che metto freccia dx faccio la curva e in automatico si mette la freccia sx
Mi spara 190 euri per cambiare la leva e tutto quello che c'è attorno (airbag).
Chiedo di aggiungere il cruise controp mi dicono picche.
Chiedo info su fendinebbia dicono Picche
Info su kit retromarcia mi propongono della concorrenza a 200.00 euro
Info su allarme lunica cosa positiva sotto i 300.00 euro con aggiornamento della centralina quindi il tutto è attivabile dal telecomando.
Sostituito pastiglie anteriori solo 50.000 lm un po pochini penso
Filtro olio
filtro carbne
olio
cazzate varie
270.00 euro
Sono andato li pensando di avere un servizio pensando a risposte più concrete sul consumo di olio,
instabilità di frenata
prezzi ragionevoli
Mi sento come un travestito in zona industriale senza offesa per nessuno
il prossimo tagliando lo faccio dietro casa.
Ciao a tutti
Avevo un brutto odore di bruciato quando mi fermavo agli stop
era una borsetta appiccicata sotto ora tutto ok
Ho parlato con il capo officina e gli spiego che in frenate brusche mi parte il culo ovviamente non in questi giorni di neve e ghiaccio mi risponde che è normale causa poca aderenza pneumatici, vabbe che non sono nuovissimi ma nemmeno na schifezza e poi sono allo stesso punto di usura di quelli anteriori.
Comunque ora ho sostituito i pne e vediamo con i primi caldi.
Accenno il problema che metto freccia dx faccio la curva e in automatico si mette la freccia sx
Mi spara 190 euri per cambiare la leva e tutto quello che c'è attorno (airbag).
Chiedo di aggiungere il cruise controp mi dicono picche.
Chiedo info su fendinebbia dicono Picche
Info su kit retromarcia mi propongono della concorrenza a 200.00 euro
Info su allarme lunica cosa positiva sotto i 300.00 euro con aggiornamento della centralina quindi il tutto è attivabile dal telecomando.
Sostituito pastiglie anteriori solo 50.000 lm un po pochini penso
Filtro olio
filtro carbne
olio
cazzate varie
270.00 euro
Sono andato li pensando di avere un servizio pensando a risposte più concrete sul consumo di olio,
instabilità di frenata
prezzi ragionevoli
Mi sento come un travestito in zona industriale senza offesa per nessuno
il prossimo tagliando lo faccio dietro casa.
Ciao a tutti
- leoncino307
- Peugeottista novello
Tagliando 20000 Km.
Fatto a Luglio 2005,
mi hanno cambiato tutti i filtri possibili, (anche quellom dell'aspirapolvere di casa), senza minimamente chiedermi il consenso.
morale.....160 Euro, che per il tagliando in oggetto è un furto.
Quanto meno avrebbero dovuto chiedermi se fare l'extra...
unica nota... ho solo autorizzato l'olio totalmente sintetico quarz 9000).
mi hanno cambiato tutti i filtri possibili, (anche quellom dell'aspirapolvere di casa), senza minimamente chiedermi il consenso.
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.
Re: Tagliando 20000 Km.
il quarz 9000 è totalmente sinstetico e il migliore raccomandato dalla casa!!!leoncino307 ha scritto:Fatto a Luglio 2005,
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Tagliandi 20.000/40.000 km.
Io ho fatto il primo tagliando dei 10.000 km (tagliando è una parola grossa, in pratica aprono il cofano e controllano i liquidi e niente più) a ottobre 2004 e naturalmente come da accordi presi, ma anche come riportato nel libretto della manutenzione della casa è totalmente gratuito;
mentre quello dei 20.000 km fatto a marzo 2005 con sostituito tutto quello che è segnalato sempre da libretto è costato € 105,00! il prezzo è stato stabilito dalla casa Peugeot, coi vari scaglioni di prezzi per il tagliando A, B e C, in base ai vari modelli di auto! ulteriori spese se non concordate prima non son da pagare assolutamente!!! cmq a me è arrivato per posta un coupon dalla Peugeto in cui son riportati tutti questi przzi e anche i prezzi per alcuni ricambi tra i più comuni...dischi e pastiglie freni, olio, tergi, ecc...tra qualche settimana avrò quello dei 40.000 km, vi saprò dire il costo!
mentre quello dei 20.000 km fatto a marzo 2005 con sostituito tutto quello che è segnalato sempre da libretto è costato € 105,00! il prezzo è stato stabilito dalla casa Peugeot, coi vari scaglioni di prezzi per il tagliando A, B e C, in base ai vari modelli di auto! ulteriori spese se non concordate prima non son da pagare assolutamente!!! cmq a me è arrivato per posta un coupon dalla Peugeto in cui son riportati tutti questi przzi e anche i prezzi per alcuni ricambi tra i più comuni...dischi e pastiglie freni, olio, tergi, ecc...tra qualche settimana avrò quello dei 40.000 km, vi saprò dire il costo!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Allora, per completare il discorso costi tagliandi:
ieri tagliando in concessionario Peugeot dei 40.000 km, con l'aggiunta del cambio pastiglie e una sistemazione di alcuni rumori provenienti da dietro il cruscotto per € 210...che dire, dato l'impegno e la sistemazione dei rumori non mi posso lamentare, e in più con l'auto sotto diagnosi sembra che abbiano capito da cosa derivi il problema della spia dell'anomalia antinquinamento e hanno ordinato i pezzi e i sensori per sostituire e sistemare forse definitivameto il problema...speriamo!
Almeno per stavolta non mi posso lamentare della mia concessionaria e anzi devo ammettere che son stati veloci, puntuali, onesti e accurati!!!
ieri tagliando in concessionario Peugeot dei 40.000 km, con l'aggiunta del cambio pastiglie e una sistemazione di alcuni rumori provenienti da dietro il cruscotto per € 210...che dire, dato l'impegno e la sistemazione dei rumori non mi posso lamentare, e in più con l'auto sotto diagnosi sembra che abbiano capito da cosa derivi il problema della spia dell'anomalia antinquinamento e hanno ordinato i pezzi e i sensori per sostituire e sistemare forse definitivameto il problema...speriamo!
Almeno per stavolta non mi posso lamentare della mia concessionaria e anzi devo ammettere che son stati veloci, puntuali, onesti e accurati!!!
Ultima modifica di lukebs il 24/01/2006, 23:33, modificato 1 volta in totale.
- clayd02
- Peugeottista veterano
ho ritirato l'auto dal conce proprio oggi dopo il tagliando dei 30000 KM
cambio olio 4,5 Kg
aggiunta di sintoflon racing all'olio motore
pulizia filtri
aggiunte varie di liquidi
girate le gomme ed equilibratura
totale di solo 180,84 eurini
cambio olio 4,5 Kg
aggiunta di sintoflon racing all'olio motore
pulizia filtri