PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze EP6DT EP6DTS

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Michele88
Peugeottista curioso

Differenze EP6DT EP6DTS

Messaggio da Michele88 »

Ciao a tutti... a quanto ho capito i motori prodotti dal gruppo BMW-PSA sono un 1.6 aspirato e due turbo EP6DT e EP6DTS...
quello che non so è che differenza ci sia tra i due turbo e quindi mi chiedevo se qualcuno lo sapesse.
Inoltre non sono sicuro di quale motore sia montato sulla mia 207 Lemans series, dov'è che posso leggere la sigla all'interno del cofano?
grazie

dica87
Peugeottista curioso

Re: Differenze EP6DT EP6DTS

Messaggio da dica87 »

ep6dts... lo trovi sul basamento ma non credo sia semplice arrivarci. comunque il motore rimane invariato per entrambi gli ep6... cambia frizione, cambio (tre ingranaggi, prima e due alberi per l'alloggiamento della frizione) ed il carter turbina (il materiale, acciaio vs ghisa)

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

anche i pistoni cambiano, puoi vedere il motore allestito dal service box immettendo il numero del telaio nel campo VIN/VIS
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

i pistoni dell'ep6dts hanno uno spessore maggiore rispetto all'altro motore!.. per il resto il gruppo motore è uguali per entrambi..
non ho capito invece cosa intendi dica87 quando parli degli alberi per l'alloggiamento della frizzione :neutral:
è diversa sicuramente la prima marcia che sull'ap6dts è più lunga, poi del gruppo cambio, è diversa la frizzione e la coppia conica 19x75 sullep6dts e 19x72 sullep6dt
peugeot 207 thp 150cv

dica87
Peugeottista curioso

Messaggio da dica87 »

i pistoni???? allora la prima dovrebbe essere più lunga ma in realtà è più corta solo che avendo una corona differente è più ravvicinata di quella della thp 150cv marcia che in cambiata è parecchio rognosa.... vabbè a parte questo oltre alla corona della prima come hai ben detto cambia l'albero di trasmissione sul quale sono alloggiati tutti gli ingranaggi... questo volevo dire...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

8-[ praticamente sono 2 motori diversi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

beh no, la concezione di base è la stessa.

Ovvio che ad alti livelli 25 Cv non possono dipendere dalla sola centralina.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

SimoCBR
Peugeottista curioso

Messaggio da SimoCBR »

dica87 ha scritto:i pistoni???? allora la prima dovrebbe essere più lunga ma in realtà è più corta solo che avendo una corona differente è più ravvicinata di quella della thp 150cv marcia che in cambiata è parecchio rognosa.... vabbè a parte questo oltre alla corona della prima come hai ben detto cambia l'albero di trasmissione sul quale sono alloggiati tutti gli ingranaggi... questo volevo dire...
albero di trasmissione??? mi e nuovo questo!

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince#EP6DT" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco a voi....
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Torna a “207 - Generale”