PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Futuro 407ista?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
s.lucio
Peugeottista curioso

Futuro 407ista?

Messaggio da s.lucio »

Un caro saluto a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perchè sto valutando l'acquisto di una 407, auto che personalmente mi piace veramente tanto. Ho trovato un usato della fine del 2007 1.6 Hdi, con pochissimi chilometri ad un prezzo interessante. A parte il motore che non è proprio un fulmine di guerra su questa vettura, per il resto sembra veramente molto bella.
Qualcuno ha consigli da darmi, segnalazioni circa guasti o anomalie varie che sia il caso di verificare prima dell'acquisto?
A meno di problemi dell'ultimo minuto, a breve dovrei essere dei vostri. :D

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Futuro 407ista?

Messaggio da leone407 »

Ciao e benvenuto!!!!!!!!!!!!!!

Soprattutto fa piacere che ti piaccia la 407 e sia in procinto di acquistarla!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause:
Il 1.6 non è un fulmine di guerra ovviamente, adatto ad un uso tranquillo e non velleitario del mezzo, con ottimi consumi.
Sicuramente potrai apprezzare silenziosità, confort e buona tenuta di strada. La 407 al volante dà una bella sensazione di sicurezza. Il 1.6 ha avuto nella sua storia meno problemi del 2.0 e quello del 2007 dovrebbe essere già un esemplare del tutto esente dai problemi di gioventù che affliggevano i primissimi modelli della casa del leone in configurazione a gasolio relativi soprattutto al sistema antiquinamento, ossia valvola EGR e FAP. Qualche attenzione a volano e frizione all'inizio un pò debolucci poi rinforzati.
Io ho la versione 2.0 HDI dal 2006 e per adesso nessun inconveniente importante. Un bel giro di prova ovviamente mi sembra obbligatorio per testare l'auto.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Messaggio da sem407 »

Ciao Lucio e benvenuto nel forum! :D

Come hai detto tu stesso, il 1.6 non è certo un fulmine di guerra, come motore, ma se non hai il piedino pesante, anche lei fa il suo dovere, oltretutto con il vantaggio di consumare meno, e costare meno a livello di bollo ed assicurazione. Per il resto, non posso che consigliarti di vedere la macchina con un meccanico di fiducia, e guardare con attenzione il libretto di uso e manutenzione, per accertarti che i km dichiarati siano reali, e che la macchina è apposto con olio, filtri, e meccanica in genere.

Se è tutto apposto, non ti rimane che unirti a noi!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:

s.lucio
Peugeottista curioso

Messaggio da s.lucio »

Grazie per le risposte e soprattutto per i messaggi di benvenuto.
Ho provato la macchina ieri pomeriggio e, come detto prima, sicuramente il motore non è un fulmine ma dovrò usarlo essenzialmente per percorsi lunghi su strade larghe a velocità costante, per cui diciamo che non ho bisogno di accellerazioni esaltanti, anche se mi farebbero piacere :D . La macchina è della fine del 2007, con all'attivo circa 18k Km, e molto poco usarata, interni perfetti e carrozzeria con qualche graffietto dovuto al normale utilizzo. Il tutto alla quotazione 4ruote, che prevede però su un'auto di quest'età circa 60k Km. Ad occhio, se non ci sono problemi sotto, mi sembra un buon prezzo. Nei prossimi giorni andrò comunque a valutarla con il mio meccanico di fiducia, con l'aggiunta di un giretto nell'officina peugeot di zona con cui abbiamo un buon aggancio. Speriamo sia tutto ok!

sem407

Messaggio da sem407 »

Tienici aggiornati! ;-)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Speriamo di poterti rivedere in qualità di possessore della 407.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Lucio e ben arrivato anche da parte mia
In merito alla tua domanda, quella motorizzazione, è proprio il minimo indispensabile per muovere quella macchina.
Detto questo e letto dei tuoi percorsi, di cui spero non contemplino anche qualche montagna.
Sicuramente viaggi tranquilli e costanti, ti garantiranno sempre ottime medie in termini di consumo. E credo sia quella la carta che l'onesto 1.6 possa giocare dalla sua anche se ti confesso che con la mia ben più motorizzata, consumo vermamente poco in rapporto alle prestazioni fornitemi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

s.lucio
Peugeottista curioso

Messaggio da s.lucio »

Bene ragazzi,
sono dei vostri :D . Ho chiuso la transazione giovedì scorso, quindi ho già utilizzato la macchina per qualche giorno.
Confermo le impressioni avute in prova, qualità generale molto buona e motore tranquillo. Per i consumi attendiamo di finire il pieno, comunque si va sui 16-17 km/l ma ho fatto molto urbano. Qualche dato sulla transazione, modello Premium del dicembre 2007 con all'attivo 18.000Km, l'ho presa a 12.000 € , che ne dite?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

s.lucio ha scritto:Bene ragazzi,
sono dei vostri :D . Ho chiuso la transazione giovedì scorso, quindi ho già utilizzato la macchina per qualche giorno.
Confermo le impressioni avute in prova, qualità generale molto buona e motore tranquillo. Per i consumi attendiamo di finire il pieno, comunque si va sui 16-17 km/l ma ho fatto molto urbano. Qualche dato sulla transazione, modello Premium del dicembre 2007 con all'attivo 18.000Km, l'ho presa a 12.000 € , che ne dite?
Queste sone belle notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause:
Il prezzo mi sembra davvero ottimo, direi stracciato!!!!!!!! Con questi soldi ti prendi un'utilitaria neanche troppo accessoriata.... considerando che ha appena 18000 km l'auto è praticamente nuova! Spero che ti dia delle soddisfazioni nei parametri che più ti interessano, siano essi consumi o confort o sensazione di guida!!!!!!!!!! Mi raccomando..... aspettiamo qualche bella foto nel topic delle "nostre leonesse" !

Ah..Lucio....puoi aggiungere nel tuo profilo da dove ci scrivi???? Grazie! :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum! ;-)
Per i consigli, vedo che li amici 407isti sono già stati molto bravi a dartene in abbondanza. Ti aspettiamo presto a bordo della tua nuova leona! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

s.lucio ha scritto:Bene ragazzi,
Complimenti, come vedi dalla mia firma, anch'io posseggo (dal 2005) una berlina 407 1.6 hdi. Come ti hanno detto non è un fulmine ma questa considerazione vale soprattutto da fermo perchè una volta sciolto bene il motore (vedrai che i consumi diminuiranno ancora di un poco) in quinta a 120-130 Km/h se schiacci l'acceleratore (proprio 5 minuti fa ero in austostrada) la ripresa è molto buona, quasi insospettabile per un auto di quella mole con un motore piccolino :-) da non rimpiangere il 2.0.
Per quanto riguarda le strade montane nessun problema se non sono le strade abituali (come capita a me quando d'inverno di domenica porto tutta la famiglia sulla neve)
Silenziosità e confort garantiti ! Auguri !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

beh non posso che aggiungermi ai miei "colleghi" con i mei complimenti per l'acquisto fatto...chiaramente anche io sono di parte...di una piccola 407 berlina 1.6hdi...si è vero non ha accelerazioni da paura ma..credimi si difende bene e i consumi sono davvero buoni per la mole che ha...e te lo dice uno che l'ha presa nuova a marzo del 2008 e "purtroppo" ha gia percorso 53000km..e sono sempre + contento ogni giorno che passa....
ps: il purtroppo era dovuto ai tanti km fatti (quindi costi etc etc) e non per la stupenda leoncina mia :mrgreen:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Oh che bella notizia che leggo questa mattina, un 407ista in più.
Davvero un ottimo affare per una 407 sostanzialmente nuova ed ora da usare e godere per il generoso confort che sa offrire.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

sem407

Messaggio da sem407 »

Benvenuto nei 407isti allora!!! :applause:

s.lucio
Peugeottista curioso

Messaggio da s.lucio »

grazie a tutti per i messaggi di benvenuto, mi sento già a casa! ;-)
A questo punto ho la macchina in mano da quasi una settimana, e non posso che confermare le impressioni avute in prova e quanto avete detto nei vostri messaggi, comfort eccezionale, accelerazioni non spaventose da fermo ma abbastanza buone a macchina in movimento. Per cui, a meno di problemi, non posso che reputarmi pienamente soddisfatto dell'acquisto ed orgoglioso di essere entrato in questa nuova famiglia :)

Torna a “407 - Generale”