PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non c'è più la spintarella

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ironproiets
Peugeottista novello

non c'è più la spintarella

Messaggio da ironproiets »

ciao a tutti. ho un 1.6 hdi 110cv con soli 2250 km. da circa 500 però ho notato che la classica spintarella del turbodiesel che tanto mi è caro non c'è più. all'inizio era molto evidente e piacevole. ora la macchina accellera con linearità e a mio avviso impiega anche più tempo. qualcun altro ha notato questo comportamento?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: non c'è più la spintarella

Messaggio da leone407 »

Io notai a suo tempo una certa assuefazione.....ora non so se questo è il caso tuo oppure c'è un problema meccanico....ma anche con altri turbodiesel che ho avuto, all'inizio mi sembrava spingessero forte, poi mi abituavo alla coppia e le prestazioni mi sembravano più piatte.....è solo una mia ipotesi però, una valutazione soggettiva, poi magari (spero di no ovviamente!) potrebbe trattarsi di un piccolo problema elettronico/meccanico.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ironproiets
Peugeottista novello

Messaggio da ironproiets »

poichè il problema lo ho avvertito da quando ho fatto gasolio in croazia (e il serbatoio è ancora pieno di quel gasolio), potrebbe essere qualcosa legato al tipo di gasolio che magari li ha carateristiche leggermente diverse?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ironproiets ha scritto:poichè il problema lo ho avvertito da quando ho fatto gasolio in croazia (e il serbatoio è ancora pieno di quel gasolio), potrebbe essere qualcosa legato al tipo di gasolio che magari li ha carateristiche leggermente diverse?
Più probabilmente potresti aver "preso" del gasolio sporco che ti ha dato qualche problema, prova magari con un pieno di gasolio additivato, Agip, Shell,Esso che siano... poi se non trovi miglioramenti occorre secondo me una visita in officina.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

mark.ita
Peugeottista appassionato

Messaggio da mark.ita »

Concordo con leone
sia sulla leggera assuefazione (io arrivo da un benzina, all'inizio sembrava chissà cosa ora sembra tutto più normale),
sia sulla possibilità del gasolio meno "pulito" del nostro. Quindi prova pure a fare un paio di pieni di questi diesel additivati e poi vedi....
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Stessa sensazione anche per me ma questo è dovuto perlopiù all assuefazione ed anche all assestamento del motore/turbina
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

paolonatale
Peugeottista curioso

Messaggio da paolonatale »

allora come e andata a finire poi la faccenda della perdita di potenza e il fatto del pieno fatto in croazia e un problema del tipo di carburante o e un problema di motore ?

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Stessa cosa mia....sembrava avesse meno accelerzione...poi ho provato la 407 1.6 Hdi di mio papà e la sua nuova 206 Plus 1.4 Hdi-..non c'è storia..era solo un fatto psicologico.
Però il gasolio fatto a Sala Consilina (SA) mi ha fatto questo scherzo....infatti appena messo dentro il gasolio Agip Tech è tornato tutto come prima:ipotesi del gasolio sporco confermata quindi... :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”