PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Console finestrini rotte
Console finestrini rotte
buon giorno a tutti , mi chiedevo , siccome un mio genio di amico ha rotto le console di plastica che tengono i pulsanti dei finestrini anteriori , se vado in uno sfascio li trovo ???
e seno se vado in conce cosa mi vengono a costare ???
grazie
saluti
alberto
e seno se vado in conce cosa mi vengono a costare ???
grazie
saluti
alberto
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark
Re: Console finestrini rotte
meglio nuove perchè delivate .... costeranno una stupidaggine
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
La tua prima domanda contiene anche la risposta: se trovi una 207 da uno sfasciacarrozze...
Personalmente preferirei il pezzo nuovo. Per conoscerne il prezzo, puoi registrarti (è gratuito) su Peugeot ServiceBox, dove però non sono riuscito ad entrare e non capisco perché.
Ciao.

Personalmente preferirei il pezzo nuovo. Per conoscerne il prezzo, puoi registrarti (è gratuito) su Peugeot ServiceBox, dove però non sono riuscito ad entrare e non capisco perché.

Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
-
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi a me invece il pezzo di plastica nera che ospita il pulsante dell'alzavetro nel lato guidatore sta perdendo il rivestimento...in altre parole si sta "sbucciando". Potrei farmi sostituire il pezzo in garanzia o devo farlo cambiare a spese mie? 

Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
si puoi pretendere di sostituirle in garanzia , è un difetto comune anche io lo avevo e loro lo sanno quindi pretendi !!!
saluti
alberto

saluti
alberto
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
se l'auto è in garanzia, non hai che da andare al conce e prenotare per la sostituzioneMichele1986 ha scritto:Ragazzi a me invece il pezzo di plastica nera che ospita il pulsante dell'alzavetro nel lato guidatore sta perdendo il rivestimento...in altre parole si sta "sbucciando". Potrei farmi sostituire il pezzo in garanzia o devo farlo cambiare a spese mie?

come diceva abex87 è un difetto che in casa madre conoscono abbastanza bene, ed è abbastanza antipatico. Credo che a te cosi come agli altri amici che sono incorsi in questo piccolo inconveniente, si creino delle piccole bolle sulla superficie della plastica, tanto da farla sbucciare

Se l'auto è in garanzia, corri dal conce....nessun timore

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
-
Ok ragazzi domani corro dal conce spero non oppongano resistenza alcuna alla mia richiesta di sostituzione in garanzia dei suddetti pezzi.
Si Blueboy si formano bolle molto brutte da vedere, che danno l'impressione che la macchina sia vecchia, quando invece certo non lo è!!
Domani allora vado in conce spero non trovino scuse...

Si Blueboy si formano bolle molto brutte da vedere, che danno l'impressione che la macchina sia vecchia, quando invece certo non lo è!!

Domani allora vado in conce spero non trovino scuse...

-
cioè?
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
-
Nella concessionaria/officina/centro assistenza nel quale mi sono recato, hanno detto che Peugeot non le passa in garanzia le console dei finestrini... 

Non mi sorprende, dal momento che, da come hai scritto nel primo post, la console non era difettosa, ma è stata danneggiata da un tuo amico. Comunque, tentare la strada della sostituzione in garanzia ne vale sempre la pena. 

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
-
Mi spiace Paulista ma io non ho mai scritto che il mio amico ha rovinato la consolle dei finestrini.
Mi stai confondendo con qualche altro.
Hai ragione Michele, ti ho confuso con abex87, l'autore del post che ha aperto il topic.Michele1986 ha scritto:Mi spiace Paulista ma io non ho mai scritto che il mio amico ha rovinato la consolle dei finestrini.

-
In ogni caso, io sono del parere che potrebbero pure farlo lo sforzo di cambiarle in garanzia 'ste console dei finestrini che davvero durano pochissimo e marciscono troppo in fretta! 

Anch'io ho più volte assistito a questo discorso del c...o per cui il difetto "non 'passa' in garanzia", da parte di varie concessionarie presso cui mi ero recato al fine di farmi sistemare alcune noie (spruzzino che perde, vetri che vibrano, freni che fischiano). E' una prassi a quanto pare abbastanza usuale in casa Peugeot, e che io ho finito per preferire, dato che, in alternativa, c'è solo la presa per i fondelli: infatti, per lo spruzzino sono arrivati ad affermare che la colpa è mia, perché "l'acqua crea il calcare" e questo "intasa i tubicini"...Michele1986 ha scritto:Nella concessionaria/officina/centro assistenza nel quale mi sono recato, hanno detto che Peugeot non le passa in garanzia le console dei finestrini...

Ma non ci siamo...La garanzia del costruttore copre i difetti e vizi del prodotto, che sono tali di per sé: non certo per il fatto che Peugeot li riconosca o meno (per gentile concessione).
Ed allora la frase "il difetto non è riconosciuto" o simili è un vero e proprio atto di arroganza, perché è come se dicessero: "noi non ti diamo niente (anche se ti spetta); se non sei d'accordo, fammi causa"
Quindi, poiché non credo che chi acquisti un'auto nuova si diverta a "sbucciarne" la consolle, come dubito che lo spruzzino possa intasarsi a causa del calcare (a tre mesi dall'acquisto, poi !!!), come anche ritengo scandaloso definire i vetri che vibrano o i dischi che fischiano "caratteristiche dell'auto" (anche a questo sono arrivati !!!), vorrei che qualcuno mi spiegasse il senso e il valore residui della "garanzia Peugeot" (o, meglio, la garanzia che per LEGGE Peugeot è tenuta a fornire), intesa come "bene" accessorio all'auto e, dunque, dal punto di vista commerciale, come fattore in grado di orientare le scelte di chi, in procinto di acquistare un'auto, valuti anche il servizio post- vendita e il livello di assistenza che una casa non solo promette (sulla carta), ma che IN EFFETTI risulta anche prestare.
Sotto questo profilo, in base alla mia esperienza personale (e quindi facendo il confronto con le precedenti avute con altre case automobilistiche), non esito a sconsigliare l'acquisto di una Peugeot, per lo meno nuova, dato che uno dei motivi per cui uno sceglie di comprare l'auto nuova (la garanzia), nel mio caso si è rilevato sbagliato o inutile, avendo tale garanzia dimostrato un contenuto davvero "virtuale" (se non nullo