PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia Leona

corser
Peugeottista fast&furious

La mia Leona

Messaggio da corser »

http://img37.imageshack.us/gal.php?g=dscf2664.jpg

Impressioni di guida iniziali:

Sterzo molto leggero e preciso, non affatica per nulla le braccia, ottimo l'inserimento in curva così come il comfort di guida.
Le sospensioni leggermente rigide. Il cambio ha innesti precisi e morbidi (chi ha detto che aveva innesti contrastati??!??) giusto la leva del cambio leggermente lunga ma ci si abitua molto facilmente. Il motore sembra non aver bisogno del cambio :shock: in 4° va da sola a qualsiasi regime. Lo spunto non sembra potente ma ha un' ottima e progressiva erogazione (più dei 3000 giri non l'ho tirata)
Il bagagliaglio sembra essere più grande dei 270l dichiarati.

Che dire di più? Aspetto di vedere i consumi (con il pieno mi segna 900km di autonomia con 76 percorsi) e che si sciolga un pò il motore.

Decisamente quest'auto ha superato le mie aspettative, sono molto contento :thumbright: :thumbright:

Consigli sul rodaggio?

@Soldatino Ho visto la 207CC restyling Rosso eritrea :shock:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: La mia Leona

Messaggio da Soldatino »

Rodaggio: scalda sempre bene tutto e vai tranquillo per i primi 1000 km poi allunga piano piano ..... anche prima dei 1000 km dagli un paio di allungate graduali a marcie alte
dopo i 1500 km inizia anche con le basse???

Che CC devo vedere???? :shock:
a me del restyling
1° il nuovo muso ha perso di sportività e non mi piace :thumbdown:
2° i fari posteriori a led o no non si possono vedere con quella goccia bianca :thumbdown:
3° il fascione in tinta posteriore mi piace :thumbright:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

corser

Messaggio da corser »

Effettivamente il muso perde sportività, ma lo trovo comunque piacevole ed originale.
I fari posteriori al contrario mi piace vedere la goccia bianca :lol:
I gusti sono personali si sa. Come dire... ad ognuno la sua :mrgreen:

Per il rodaggio ho pensato anche io di muovermi in questa maniera.

Ho visto anche le altre versioni, quella che ci perde di più rispetto alla precedente è la Energie Sport (frontale nero e fendinebbia senza il contorno cromato).
Consiglio a chi ha ordinato la Energie sport di cercare di prendere la pre-restyling

Edit: Ho fatto il primo pieno di Agip BluDieselTech e penso di farne un altro che ne pensate?
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

corser ha scritto:Effettivamente il muso perde sportività, ma lo trovo comunque piacevole ed originale.
I fari posteriori al contrario mi piace vedere la goccia bianca :lol:
I gusti sono personali si sa. Come dire... ad ognuno la sua :mrgreen:

Per il rodaggio ho pensato anche io di muovermi in questa maniera.

Ho visto anche le altre versioni, quella che ci perde di più rispetto alla precedente è la Energie Sport (frontale nero e fendinebbia senza il contorno cromato).
Consiglio a chi ha ordinato la Energie sport di cercare di prendere la pre-restyling

Edit: Ho fatto il primo pieno di Agip BluDieselTech e penso di farne un altro che ne pensate?
io ad esempio uso solo blusuper
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

quoto al 100% quello che ha detto corser, l'unica cosa che vorrei far notare è che sulla mia la retro entra a fatica....spero passi col tempo...voi che dite??? comunque OTTIMA auto!!!!! :thumbright:
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

corser

Messaggio da corser »

Per la retro si, occorre un po' più di forza. Infatti la prima volta al conc ho grattato di retro :oops: :oops:

Gazalien
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gazalien »

Ei corser ti incontro anche qui... per il rodaggio da quel che so un disel deve arrivare almeno intorno ai 2000\2500 km, durante i quali non si deve tirare l'auto e il numero di giri deve rimanere basso,in più dopo i primi 200 km dovresti fare un rabocco dell'olio perchè quello che viene messo all'inizio dalla casa se pur ottimo e apposito per oliare al meglio il tutto, si consuma più del normale.
Spero di averti aiutato ciao :D
Peugeot 207 Xs 5P. 1.6 90Cv Fap Restyling

corser

Messaggio da corser »

infatti ho notato subito la cosa :mad: :mad:

manca qualcosa al lvl max, ma che olio metto 8-[ ?? Vado a prendere il total quartz ineo CS , cosi leggo sul libretto ?

Gazalien
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gazalien »

mmm :scratch: :scratch: guarda io ti consiglio il Sint 2000 dell'agip,lo uso sull c2 1.4, lo ritengo ottimo
Peugeot 207 Xs 5P. 1.6 90Cv Fap Restyling

Torna a “207”