PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Maktub_100
Peugeottista novello

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Maktub_100 »

Ma a nessuno si spegne alla prima fermata a benzina?
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

Maktub_100
Peugeottista novello

Messaggio da Maktub_100 »

Domanda leggermete OT: quando finisce il gas, la mia 207 continua a lampeggiare verde come per riserva GPL, il led centrale in alto passa da verde a rosso e la macchina continua a suonare (bip tipo quando non metti la cintura) fino a che non schiaccio il pulsante brc. E' così anche per voi?

Grazie e ciao.

Andrea
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

maurobosco
Peugeottista curioso

Messaggio da maurobosco »

Solo per ricordare!!!!!! :mad:

Allora...ho creato un nuovo argomento sul forum che si chiama :
CENSIMENTO 207 GPL SPEGNIMENTO
se vogliamo contarci credo che sia l'unico modo .
Ho notato che in questa pagina diventa complicato poichè tutti aggiungono il loro commento e contarci diventa problematico.
Se dovessimo andare per vie legali sarebbe utile sapere quante vetture riportano questo difetto anche DOPO L'AGGIORNAMENTO N°6 UFFICIALE.
Mi raccomando NON SCRIVETE MESSAGGI PERSONALI confonderebbero solo il censimento.
Per scrivere le vostre lamentele o ringraziamenti c'è un forum intero.
Grazie.

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

Maktub_100 ha scritto:Ma a nessuno si spegne alla prima fermata a benzina?
scusate non so se devo aprire un altro topic per la domanda che vi vorrei fare . Ma il207 gpl 68cv come va rispetto al benzina 1400 ,intendo come ripresa nei sorpassi e di manutenzione quanto costa dipiu affidabilita è migliore? Tutte queste domande ,per dire che se qualcuno riuscisse a farsi sostituire la eco gpl sarebbe una proposta passare al diesel con gli stessi soldi o guasi che ne pensate?

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

Rick44 ha scritto:
Maktub_100 ha scritto:Ma a nessuno si spegne alla prima fermata a benzina?
scusate non so se devo aprire un altro topic per la domanda che vi vorrei fare . Ma il207diesel 68cv come va rispetto al benzina 1400 ,intendo come ripresa nei sorpassi e di manutenzione quanto costa dipiu affidabilita è migliore? Tutte queste domande ,per dire che se qualcuno riuscisse a farsi sostituire la eco gpl sarebbe una proposta passare al diesel con gli stessi soldi o guasi che ne pensate?
scusate l'errore

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

x Maktub_100

io ho ritirato la mia leonessa il 13 Agosto e ho seguito il consiglio trovato su questo forum di consumare uno/due pieni di benzina prima di passare al gpl...quindi al momento sto andando a benzina

Alla prima uscita non ha dato problemi neanche cn clima acceso...ma successivamente con clima acceso mi si è spenta completamente x due volte (l'ultima stamattina)

altre due volte (sia con clima accesso sia non) era sul punto di spegnersi ma poi si è ripresa...

ora...prima di presentarmi al concessionario... :mad: sto cercando di capirci qualcosa ...e mi sembra che il problema si presenti soprattutto se si decellera (per stop, rallentatori,...) con motore ancora "freddo" (avviato da poco)

quindi ...stesso problema...mumble mumble... :scratch:
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

BigFormula75 ha scritto:con clima acceso mi si è spenta completamente x due volte (l'ultima stamattina)
Anche a benzina? Andiamo bene
BigFormula75 ha scritto: mi sembra che il problema si presenti soprattutto se si decellera (per stop, rallentatori,...) con motore ancora "freddo" (avviato da poco)
Buona la prima ma non la seconda, a me si e' sempre spenta a motore caldo.
Ultima modifica di TARTA61 il 20/08/2009, 10:36, modificato 1 volta in totale.

Scappe
Peugeottista curioso

Messaggio da Scappe »

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e stavo proprio cercando qualcuno con il mio stesso problema.
Ho comprato da circa 2 mesi una peugeot 207 energie sport con gpl la 1.4 8v 75cv. Apparte il motore che non rende e il rapporto marce che a mio parere è lunghissimo è da un mese che tre/quattro volte a giro in macchina la macchina si spegne.
Il problema nasce con il climatizzatore acceso e la macchina a gpl, e agli stop e alle frenate un pò improvvise si spegne. Ma si può? Sono stato dal concessionario già tre volte, e ogni volta mi dice: "È un problema di centralina che abbiamo riscontrato su molte auto come la tua, torni settimana prossima." Sembra una barzelletta.
Ho letto qui sul forum di una sezione apposita, ma non l'ho trovata. Avete consigli? Soluzioni?
È snervante la cosa!
Grazie mille a tutti.

Ah la mia si spegne indifferentemente a motore freddo o caldo. Ma questa cosa dell'aggiornamento non mi è stata fatta presente in officina Pegeout. Sarebbe di preciso? cosi magari se torno con questa storia dell'aggiornamento saranno costretti a farmelo :roll:

sagittario71
Peugeottista curioso

Messaggio da sagittario71 »

corser ha scritto:@Sagittario parli del tuscolo :D io abito a Marino te?

@Panda in diversi post si è discusso sulla valdità del GPL presso vari distributori, non mi ricordo nello specifico ma pare proprio che il GPL distribuito dall'Agip permetta percorrenze molto più lunghe rispetto ad altri. Cerca nel forum
si parlo del tuscolo. no io sono di taranto, ho vissutoa roma 5anni.... anche a morena... torno a roma in questi giorni in vacanza, chissà riproverò la salita, ma la vedo dura!! Proprio non va in salita.

sagittario71
Peugeottista curioso

Messaggio da sagittario71 »

LuigiL ha scritto:ciao a tutti,

un paio di cose circa l'agomento di questa discussione

1. fino ad oggi non ho più avuto problemi di spegnimento dopo l'"aggiornamento ufficiale" (credo quello che alcuni chiamanoi il 6 anche se non ci giurerei), ma non mi fido troppo dato che i precedenti aggiornamenti dopo un pò hanno avuto problemi... aspettiamo e vediamo

2. ho l'impressione che alcune osservazioni emerse in questa discussione non siano troppo centrate (si sta perdendo di vista il problema dello spegnimento (che è molto molto serio) per spostarsi sulla questione delle prestazioni... altro argomento :neutral: ). Ad ogni modo non mi trovo in accordo con la propensione a confrontare il modello 207 gpl con altri modelli a benzina o diesel peugeot o di altre marche, se proprio devono essere fatti dei confronti facciamoli con altri modelli gpl, no [-X ? Non nego i limiti della 207 gpl (scarsa ripresa e fiacca in salita), ma quando siete andati a comprare questo modello non avete visto le caratteristiche del motore che è quello di entrata? Cosa vi aspettavate? Io provengo da altri modelli gpl e queste cose me le aspettavo, la mia scelta è stata fatta seguendo un parametro di puro risparmio e comfort e mi sembra che ci siano. Ultima cosa, la macchina ha 8000km e si sta aprendo (come è normale che sia per tutti i modelli), ho fatto dei viaggi lunghi in autostrada approx 700km (anche i famigerati appennini) e si è comportata bene, certo inutile affrontare sorpassi azzardati e bisogna armarsi di calma in salita, ma io preferisco avere una macchina economica, sicura (tranne questione spegnimento), abbastanza sileziosa e confortevole, piuttosto che viaggiare in una scatoletta a 150/160kh :razz: :-$

mi spiace ma non concordo, si può e deve paragonare l'auto anche ad altri modelli a benzina, in quanto le prestazioni a gpl sono identiche a quelle a benzina in fatto di ripresa, la macchina perde solo 10km\h in velocità massima. E peraltro lo stesso venditore a confermare ciò. E poi ho fatto un paragone con un'auto di 10anni fa, di cilindrata e potenza inferiore!! In tutto questo tempo mi sarei aspettato dei notevoli progressi...

luigibaffa
Peugeottista curioso

Messaggio da luigibaffa »

Io possiedo una 207 E.S. Eco GPL. Ho effettuato l'aggiornamento software in una concessionaria Peugeot di Roma in 10 minuti, senza prendere appuntamento ed ora funziona perfettamente, sia a Benzina che a GPL con il condizionatore acceso. Non so quale versione del software abbiano installato, ma ora va bene. Prima mi si spegneva ad ogni incrocio.
Peugeot 207 E.S. ECO GPL 1.4 5p

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

luigibaffa ha scritto:Io possiedo una 207 E.S. Eco GPL. Ho effettuato l'aggiornamento software in una concessionaria Peugeot di Roma in 10 minuti, senza prendere appuntamento ed ora funziona perfettamente, sia a Benzina che a GPL con il condizionatore acceso. Non so quale versione del software abbiano installato, ma ora va bene. Prima mi si spegneva ad ogni incrocio.
Quindi la soluzione non è unicamente per il GPL? :scratch: bene...

Al concessionario dicono che poichè il problema mi si presenta con alimentazione a benzina...è un problema diverso...

nb: per adesso (macchina presa il 13 agosto) sto andando esclusivamente a benzina viste le capacità lubrificanti della benzina rispetto al GPL..
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

Scappe
Peugeottista curioso

Messaggio da Scappe »

luigibaffa ha scritto:Io possiedo una 207 E.S. Eco GPL. Ho effettuato l'aggiornamento software in una concessionaria Peugeot di Roma in 10 minuti, senza prendere appuntamento ed ora funziona perfettamente, sia a Benzina che a GPL con il condizionatore acceso. Non so quale versione del software abbiano installato, ma ora va bene. Prima mi si spegneva ad ogni incrocio.
Oggi provo a chiamare per la quarta volta in concessionaria qui a verona per chiedergli se possiamo provare a insallare l'ultima versione che hanno disponibile.
Cmq quoto, la macchina in salita non va! :)

luigibaffa
Peugeottista curioso

BigFormula75 ha scritto:
Quindi la soluzione non è unicamente per il GPL? :scratch: bene...

Al concessionario dicono che poichè il problema mi si presenta con alimentazione a benzina...è un problema diverso...

nb: per adesso (macchina presa il 13 agosto) sto andando esclusivamente a benzina viste le capacità lubrificanti della benzina rispetto al GPL..
L'aggiornamento ha risolto il problema sia con alimentazione a benzina che a gpl. Ora la mia 207 va benissimo per fortuna.... :D

luigibaffa
Peugeottista curioso

Per chi ha ancora il problema, consiglio di segnalarlo ad altroconsumo tramite il seguente link:

http://www.altroconsumo.it/asp/SmartInq ... src=250703" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”