PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio ad un ignorantissimo in materia

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
gio84
Peugeottista curioso

Consiglio ad un ignorantissimo in materia

Messaggio da gio84 »

ciao ragazzi mi presento qui,mi chiamo Gianni e ho 23 anni,non sono un appassionato di auto e non ci capisco niente :D

siccome la mia vecchia auto mi ha abbandonato mi trovo in una situazione d'emergenza e sono andato da un concessionario peugeot perchè la 207 è una bellissima auto e mi ha prospettato l'acquisto o di una 207 1.4 eco gpl 5p. sport o una 207 1.6 cc 120cv feline

voi cosa mi consigliate?

da un lato c'è la bellezza della cc con il suo stile inimitabile e dall'altro una comunque signora auto che soprattutto per i consumi che dicono ridotti mi attrae.

non so davvero cosa scegliere e ho poco tempo la prima ha 13,600 euro di prezzo la seconda 18,400 cosa dite? :mrgreen:

grazie!

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio ad un ignorantissimo in materia

Messaggio da Electricblue »

Io per esigenze di pratiche sportive e di trasporto ho preso la 207 5 porte,altrimenti avrei preso la cc,se non hai esigenze di carico particolari e giri solo con la morosa vai di cc
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

gio84 ha scritto:ciao ragazzi mi presento qui,mi chiamo Gianni e ho 23 anni,non sono un appassionato di auto e non ci capisco niente :D

siccome la mia vecchia auto mi ha abbandonato mi trovo in una situazione d'emergenza e sono andato da un concessionario peugeot perchè la 207 è una bellissima auto e mi ha prospettato l'acquisto o di una 207 1.4 eco gpl 5p. sport o una 207 1.6 cc 120cv feline

voi cosa mi consigliate?

da un lato c'è la bellezza della cc con il suo stile inimitabile e dall'altro una comunque signora auto che soprattutto per i consumi che dicono ridotti mi attrae.

non so davvero cosa scegliere e ho poco tempo la prima ha 13,600 euro di prezzo la seconda 18,400 cosa dite? :mrgreen:

grazie!

senza offesa la ecogpl è un bidone dunque trai le tue considerazioni.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

gio84
Peugeottista curioso

Messaggio da gio84 »

alessio_mo ha scritto: senza offesa la ecogpl è un bidone dunque trai le tue considerazioni.

perchè? :neutral:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

gio84 ha scritto:
alessio_mo ha scritto: senza offesa la ecogpl è un bidone dunque trai le tue considerazioni.

perchè? :neutral:
be i forumisti hanno aperto un topic di ben 63 pagine questo (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=26929" onclick="window.open(this.href);return false;) dove si confrontano sul difetto di quest'auto cioè lo spegnimento, con l'aria condizionata, del motore tutti i suoi proprietari.
ormai da mesi non si parla di altro e giustamente il concessionario ti consiglierà di prenderla perchè non ha problemi anche se in realtà se ne vuole sbarazzare e basta.
per la macchina in se nessun problema e se non fosse per la versione ecogpl sarebbe senz'altro l'auto migliore della sua categoria.
prenditi il 1.4hdi se vuoi risparmiare nel costo, nella gestione e vuoi un'auto robusta.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

gio84
Peugeottista curioso

Messaggio da gio84 »

grazie per il link adesso guardo ;-)

purtroppo in pronta consegna c'è solo l'eco gpl :(

Mav

Messaggio da Mav »

Ciao,tra le due che hai proposto,io,opterei per la cc 1.6 120 cv,ma tu devi vedere che esigenze hai,in base a queste,fai la scelta!!!!

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

gio84 ha scritto:grazie per il link adesso guardo ;-)

purtroppo in pronta consegna c'è solo l'eco gpl :(
io opterei per la cc subito non avendo problema di costi, ma dimmi dove sta la eco gpl in pronta consegna ke vengo a prenderela io ke la sto aspettando da 4 mesi
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

corser

Messaggio da corser »

Visto che ci sono dico la mia :lol:

Cambia conc. e vedi se riesci a trovare una 207 5p con motore 1.6 hdi 90Cv allestimento XS (o magari 110Cv).
5p sono sempre sono comode alla lunga il motore è un ottimo compromesso tra prestazioni/consumi.
Per il prezzo se hai un'auto da rottamare varia tra i 14000-15000 euro

Non ho nulla in contrario nei confronti delloa CC, ma la domanda sorge spontanea: che utilizzo hai dell'auto?

Qui trovi le foto della XS restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=585" onclick="window.open(this.href);return false;

Sconsiglio anche io la GPL! E cmq 13.600 per la Energy Sport GPL sono tanti, troppi! Dovrebbe stare sui 12500
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

gio84
Peugeottista curioso

Messaggio da gio84 »

con l'auto faccio circa 12.000-13.000 km l'anno,non ho necessità di portare altri a parte la Donna :D

la cc è bellissima davvero,l'unica mia perplessità è riguardo ai consumi ma vedo che le macchine con il gpl hanno avuto grossi problemi come scritto in altri topic,il prezzo che mi hanno proposto è buono? come optional c''è la vernice metalizzata e il windstop.

mi chiedevo una cosa,se volessi anche far verniciare i paraurti sugli sportelli (scusatemi ma non so i termini tecnici) dello stesso colore lo fanno già in concessionaria? il cruise control esiste in questa versione?

pronta consegna è dalle parti di Rovigo :)

corser

Messaggio da corser »

Se fai 12-13000 km conviene a benzina, La feline è il top di gamma quindi ha tutto :). E' la versione pre o restyling?

La 207 CC Feline di listino con con vernice met + wind stop + IPT sta sui 22.300 euro... ergo... puoi arrivare sui 18000.

Non lo dice quasi nessuno ma c'è anche un finanziamento Peugeot di 5000 euro a TAN 0 in 24 mesi, ovvero 5400 euro (spese pratica + commisioni) se può interessare. Edit: sarebbero 225 euro di rata.

Soldatino in ambito CC ti può consigliare sicuramente più di me.
Ultima modifica di corser il 22/08/2009, 19:42, modificato 1 volta in totale.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.

gio84
Peugeottista curioso

Messaggio da gio84 »

corser ha scritto:Se fai 12-13000 km conviene a benzina, La feline è il top di gamma quindi ha tutto :). E' la versione pre o restyling?

La 207 CC Feline di listino con con vernice met + wind stop + IPT sta sui 22.300 euro... ergo... puoi arrivare sui 18000.

Non lo dice quasi nessuno ma c'è anche un finanziamento Peugeot di 5000 euro a TAN 0 in 24 mesi, ovvero 5400 euro (spese pratica + commisioni) se può interessare.

Soldatino in ambito CC ti può consigliare sicuramente più di me.
grazie per il consiglio :)

che differenza c'è tra pre e restyling? l'auto è nuova quindi non so

il prezzo è sui 18 mila ma questo finanziamento è solo di 5000 euro? se finanzio di più aumenta?

corser

Messaggio da corser »

Principalmente cambia il muso anteriore e l'alloggiamento dei fendinebbia (ad alcuni non piace) la disposizione delle luci interne dei fari posteriori (luci posizioni a LED) e hanno messo un profilo cromato sulle barre di protezioni laterali in tinta carrozzeria. Internamente cambia il disegno dei tessuti ed hanno rivisto i tasti del clima automatico.

se finanzi di più, anche 5100 euro vai su unteressi "normali" TAN 5% in su, poi non so di preciso.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dipende da cosa cerchi...anche se tra le due potresti prendere in considerazione una via di mezzo, nel senso la 207 non CC ma con motore un pò più spinto (o il 1.6 HDi da 90 cv o il 1.6 Benzina da 120 cv) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

gio84 ha scritto:con l'auto faccio circa 12.000-13.000 km l'anno,non ho necessità di portare altri a parte la Donna :D

la cc è bellissima davvero,l'unica mia perplessità è riguardo ai consumi ma vedo che le macchine con il gpl hanno avuto grossi problemi come scritto in altri topic,il prezzo che mi hanno proposto è buono? come optional c''è la vernice metalizzata e il windstop.

mi chiedevo una cosa,se volessi anche far verniciare i paraurti sugli sportelli (scusatemi ma non so i termini tecnici) dello stesso colore lo fanno già in concessionaria? il cruise control esiste in questa versione?

pronta consegna è dalle parti di Rovigo :)
se lo sapevo venivo a pigliarla a rovigo invece di padova :P.... cmq la gpl è l'ottimo per risparmiare, con rottamzione e incentivo GPL la energie sport bianca 5porte l'ho portata a casa (proprio a casa no dato ke deve ancora arrivare) per 11000 euri... ovviamente come tutti ti confermeranno è un polmone (con possibili problemi di spegniemnto... ma sappiamo ke anke altre motorizzazioni possono avere qlke magagna, anke se lo spegnimento rimane il top :P)
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Torna a “207 - Generale”