PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore Liv. Olio: qualcuno ha risolto definitivamente?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jonny307
Peugeottista appassionato

Messaggio da jonny307 »

Il mio, dopo l'intervento di aggiornamento alla centralina, va abbastanza bene. Solo a motore freddo indica un livello sbagliato...Mi ha spiegato il capo officina che è un problema con cui dover convivere, dato che a motore freddo si crea condensa, che causa questo difetto :cry: !
Comunque a caldo segna sempre il giusto, anche dopo aver parcheggiato in salita......... :lol: :lol: :lol: :wink: ...................

jonny307

Messaggio da jonny307 »

Il mio, dopo l'intervento di aggiornamento alla centralina, va abbastanza bene. Solo a motore freddo indica un livello sbagliato...Mi ha spiegato il capo officina che è un problema con cui dover convivere, dato che a motore freddo si crea condensa, che causa questo difetto :cry: !
Comunque a caldo segna sempre il giusto, anche dopo aver parcheggiato in salita......... :lol: :lol: :lol: :wink: ...................

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

ma ti posso anche dire che non l'abbiamo messa come optional (pagata in più - a parte) bensì era già compresa nell'autovettura.
Ce la siamo ritrovata tutti senza aver dovuto sborsare un centesimo di euro in più.
Aggiungo solo questo: la Fiat farà dei buonissimi indicatori dell'olio digitali, ma delle pessime macchine sotto l'aspetto di cose, secondo me, più importanti: motore, sospensioni, interni, e altro.
Ritengo più importante avere sotto il cofano un buon motore o degli interni di ottima qualità piuttosto che un indicatore dell'olio "sano".
ciao.
Bhé queste poi!!!
Il fatto che non lo abbiamo chiesto come "opzional" non vuol certo dire
che non abbiamo dovuto sborsare un centesimo in piú...
Anche il volante c'era senza chiederlo come "opzional"... :P
Quuando acquisti un prodotto, lo valuti e lo paghi per il suo insieme, nel
suo complesso, per quello che ha e non ha.

Io non sono mai stato un appassionato FIAT, anzi, ma l'unica cosa che
non si puó recriminare all'azienda italiana é quella di fare dei motori da
poco.
Questo non toglie che non cambierei la mia 307 con una STILO.
:D

Ciao e Buon Week End a tutti
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

alex75
Peugeottista novello

regà na domanda

Messaggio da alex75 »

:D
regà na domanda,
io sono in dolce attesa, nel frattempo tutte le 307 che ho visto in giro neanche una mi pare d'aver visto l'indicatore dell'olio.
ma allora da quello che discutete c'è!
già mi stavo incavolando pensando che la mia 306 HDi ce l'ha e la mia nuova piccola non ce l'ha...

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: regà na domanda

Messaggio da chicco67 »

alex75 ha scritto::D
regà na domanda,
io sono in dolce attesa, nel frattempo tutte le 307 che ho visto in giro neanche una mi pare d'aver visto l'indicatore dell'olio.
ma allora da quello che discutete c'è!
già mi stavo incavolando pensando che la mia 306 HDi ce l'ha e la mia nuova piccola non ce l'ha...
beh, non lo vedi perché

1) esce sul display del totalizzatore del chilometraggio

2) lo vedi solo al'avviamento, poi esce, appunto il chilometraggio!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

marco

indicatore livello olio

Messaggio da marco »

Caro Grass, chi ti risponde è un compagno di sventura d'oltre Po, come ho già scritto a Ginex penso che non ci sia soluzione!! Anch'io come te visto che l'abbiamo pagato, vorrei che funzionasse :evil:

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Ciao compagno di sventura d'oltre Po,
bhe, non posso che riconfermare la mia posizione e darti ragione.

É inutile inserire un dispositivo nell'autovettura per far vedere quanto é "fighina", e poi questa non va manco a spingerla...

Mi meraviglio solo di quelli che pansano che "in fondo non la abbiamo pagata perché era giá compresa nel prezzo"...
...della seria "Cadendo dalle Nuvole"

Altro non ho da dire se non che mi son rotto alquanto le p***e.

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Ragazzi.....lo so che non mi crederete! infatti stento a crederci anch'io! IL MIO ORA VA BENE ! Lampeggiava perchè era sopra il massimo! Dopo il tagliando dei 10000 era un disastro! Lampeggiava 9 volte su 10 e ormai mi ero rassegnato.
Solo a 14000Km ho deciso di controllare l'astina ed'era quasi 1 cm sopra il massimo!
Sono corso dal conce e mi ha tolto subito l'olio in eccesso e da allora (ho fatto circa 1000Km) ha lampeggiato solo 1 volta (e può anche essere che avevo parcheggiato in pendenza).

Quindi per il mio indicatore traggo la seguente conclusione: lampeggia sotto il minimo e sopra il massimo, se l'olio sta vicino al massimo basta un nonnulla di pendenza per superare la soglia e farlo lampeggiare.

Domanda per Alberto70: so che anche tu hai tolto l'olio in eccesso, il tuo indicatore ora come va ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

loop77
Webmaster
Webmaster

anch'io

Messaggio da loop77 »

da quando mi ha segnato che mancava un pallino non mi ha più lampeggiato. Mercoledì vado per la visita in garanzia e starò attento al livello che metteranno, vi saprò dire. :wink:

ciao
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: anch'io

Messaggio da marco206 »

loop77 ha scritto:da quando mi ha segnato che mancava un pallino non mi ha più lampeggiato. Mercoledì vado per la visita in garanzia e starò attento al livello che metteranno, vi saprò dire. :wink:

ciao
il mio mi da sempre full in realtà è a 3/4 sono passato dal conce e mi ha detto che proveranno ad aggiornare la bsi(volevano falo subito mha non avevo la 2^chiave dietro ),non mi ha raboccato, l'ha messa sul ponte ha controllato sotto :shock: , mi ha detto di controllarlo manualmente se arriva a metà di passare a fare il livello(essendo a 1km dal''ufficio non è un problema) secondo me non è mai stato pieno pieno mha....
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”