Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche io ho una 307 sw hdi fap 110cv del 2003, attualmente in officina per revisione dei 6 anni e secondo cambio di volano (sono a 65.000 KM, la prima volta sostituito a 25.000 in garanzia). Questa volta mi montano il KIT volano tradizionale + frizione.
Anche io ho le barre ormai maculate, quando ho chiesto in officina/carrozzeria mi hanno detto che NON HANNO MAI VISTO UN DIFETTO DEL GENERE, forse dipende 'da dove appoggio la macchina quando parcheggio!!' (io non parcheggio mai la macchina capovolta! . Comunque dovrebbero far controllare le barre da un loro tecnico, oggi pomeriggio ritiro l'auto, vi farò sapere la risposta definitiva.
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Facci sapere cosa dicono allora riguardo allo scolorimento, credo sia una cosa che interessa a molti!
E poi speriamo di averti con noi sul forum anche per parlare delle nostre leonesse, delle nostre esperienze e di vederti a qualche raduno o incontro!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Per il momento nessuna risposta.
Ho lasciato la macchina il martedì pomeriggio e l'ho ripresa venerdì pomeriggio, mi hanno cambiato volano e frizione, ma il perito della peugeot non ha 'avuto tempo' di capire qual'è il problema . Hanno promesso di chiamarmi, entro una quindicina di giorni, per farmi sapere quando riportarla per metterla a disposizione. Intanto hanno grattato via tutte le bolle di vernice staccata, adesso le barre sono veramente OSCENE!!! Si può fare un reclamo ufficiale, di cui tenere traccia? Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
Ciao ragazzi,
Qualche tempo fa, mi ero inserito anch'io nella lista dei "fortunati" a cui si scolorivano le barre. Ora, a distanza di qualche mese, la situazione va via via peggiorando. Le barre vere eproprie, cioe' la parte lineare in metallo, direi che resistono bene al tempo; invece le parti in plastica che si raccordano alla carrozzeria, sembrano FRITTE; giuro.Avete presente quando si friggono gli gnocchi e la pasta si riempie di bollicine?? Ecco, questa e' la situazione attuale dei miei montanti "color argento". Visti da vicino,si capisce benissimo che la verniciatura esterna trasparente, si e' staccata dalla vernice vera e propria, creando una specie di camera d'aria in cui gioca umidita', secchezza, pioggia,riflesso solare, ecc. ecc. In questi giorni non ho sotto mano la digitale, ma appena sono in ordine, vi posto le foto.
Ciao, e buone ferie a chi e' piu' fortunato.
Ci si sente, Cognac.
cognac ha scritto:Ciao ragazzi,
Qualche tempo fa, mi ero inserito anch'io nella lista dei "fortunati" a cui si scolorivano le barre. Ora, a distanza di qualche mese, la situazione va via via peggiorando. Le barre vere eproprie, cioe' la parte lineare in metallo, direi che resistono bene al tempo; invece le parti in plastica che si raccordano alla carrozzeria, sembrano FRITTE; giuro.Avete presente quando si friggono gli gnocchi e la pasta si riempie di bollicine?? Ecco, questa e' la situazione attuale dei miei montanti "color argento". Visti da vicino,si capisce benissimo che la verniciatura esterna trasparente, si e' staccata dalla vernice vera e propria, creando una specie di camera d'aria in cui gioca umidita', secchezza, pioggia,riflesso solare, ecc. ecc. In questi giorni non ho sotto mano la digitale, ma appena sono in ordine, vi posto le foto.
Ciao, e buone ferie a chi e' piu' fortunato.
Ci si sente, Cognac.
Hai descritto perfettamente il problema che è presente da 2 anni anche sulla mia. Sulle barre sono rimasti pure i segni di dove ho montato l'unica volta il portapacchi originale Peugeot, ma quelli sono appena percettibili. Per non parlare dei fari che iniziano a mostrare gli stessi segni sulla plastica trasparente. La mia ha 6 anni e sempre sotto il sole e la pioggia, quindi non mi pongo neanche il problema di sostituire i pezzi, tanto dopo un pò sarei nelle stesse condizioni.
beh,allora basta smontarli e farseli verniciare come si deve da un carrozziere e si risolvono per sempre i problemi
Come si dice:chi fa da sè fà per 3!!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Sì, però c'è da fare la considerazione che si tratta di un problema che parte addirittura dal 2002, mentre finora erano state "toccate" solo le SW del 2003.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)