ciao, io ho la 206cc da 5 anni e onestamente non mi hanno mai guardato tettuccio nemmeno ai tagliandi... però la peugeot dove andavo ha chiuso e nn dico altro....a me hanno fatto lavori da cani....
ora ne ha aperto un altra e al limite mi posso informare li, ma non credo che facciano revisioni al tetto a parte al meccanismo se si inceppa.
Credo basti dare appunto grasso di vasellina alle guarnizioni da soli per renderle di nuovo impermeabili visto che col tempo perdono il loro potere idrorepellente...ora in vista dell'inverno faccio questa operazione e ti saprò dire se migliora anche lo scricchiolio. secondo briosche per un po migliora, comunque io ho risolto mettendo solo sul gancetto che scricchiola (a me scricchiola sul lato passeggero) un piccolo spessore di carta; così ha smesso!! ora ne farò uno di gomma e vedo....certo ne puoi mettere solo uno sennò su entrambi i sensori non sentono i gancetti come chiusi ed entra in funzione il cicalino del tetto aperto

Prova a mettere questo spessorino di 2 o 3 millimetri dalla parte ke fa rumore...per il resto io ho garage quindi non ti so dire ma non credo che lasciandola fuori si rovinino specie se le tratti con vasellina....un altra prova che farò è sentire mio carroziere che so che in genere alle auto cabrio con cappote in tela fanno trattamenti per l'inverno per impermebilizzarle in modo migliore.....a presto per aggiornamenti