PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione km/l l/100km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

zerbo79
Peugeottista curioso

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da zerbo79 »

Forse e una domanda un po strana ma qualcuno di voi sa il nome del software che usano in peugeot :-w) su certe cose sono uno smanettone magari mi arrangio ! :roll:
308 Feline THP 150cv - Grigio Alluminio - Pack Vision - Cerchi in lega da 18"- Luci diurne PIAA white -

Snoopy_70
Peugeottista novello

Messaggio da Snoopy_70 »

Non penso che riusciresti a trovare il software ufficiale Peugeot almeno che non l'acquisti. Si tratta di un software per gestire l'intera gamma della casa per cui non so neanche se te lo venderebbero. :neutral:
Peugeot 308 Féline 1.6 HDI Fap 110cv - Grigio Alluminio - Interni C&T Starting Nero/Grigio - Pack Vision - HiFi System JBL - ordinata l' 8/7/2008. Immatricolata il 30/9/2008.

maximf73
Peugeottista curioso

Messaggio da maximf73 »

Snoopy_70 ha scritto:Sono stato qualche giorno fa in concessionaria e mi hanno abilitato in 5 minuti la visualizzazione sul display centrale dei consumi Km/l, sono andati in un menu di visualizzazione dettagli etc. e non so cos'altro... resta il fatto che ora funziona con tanto di distanza residua ed a mio parere e solo un baco del software della feline che la Pegeout non vuole risolvere come i problemi che ci sono sulla USB-BOX non rilasciando un firmware piu' aggiornato.
Ciao Snoopy non è che potresti darmi il nome della tua concessionaria cosi li faccio parlare con la mia concessionaria cosi forse riescono a risolvere anche sulla mia visto che peugeot per la seconda volta che ho inviato la pratica mi ha risposto "la risposta è sempre quellai displau variano da modello a modello". Ciao e grazie. :mad:

Snoopy_70
Peugeottista novello

Messaggio da Snoopy_70 »

Ceeerrrrto...
TOP CARS
Via Strada Statale 111, sn,
Gioia Tauro (RC) 89013
0966.500.658

cmq e' molto semplice basta che smanettano un po' con il software nella sezione display strumentazione e non ricordo cos'altro.
Vedrai che nel menu' centrale anziche' la chiave inglese della sezione diagnosi ti apparira' una colonnina della benzina con dentro le voci della distanza residua di viaggio ed il diario delle diagnosi dell'autovettura.
Ciao :lol:
Peugeot 308 Féline 1.6 HDI Fap 110cv - Grigio Alluminio - Interni C&T Starting Nero/Grigio - Pack Vision - HiFi System JBL - ordinata l' 8/7/2008. Immatricolata il 30/9/2008.

maximf73
Peugeottista curioso

Messaggio da maximf73 »

Ti ringrazio.
Per fortuna c'è qaulcheduno che si sbatte in peugeot perchè la casa madre mi ha deluso.
Ciao e ancora grazie.

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Funzione abilitata ieri in 10': ora appaiono sul display multifunzione gli stessi dati che appaiono sul piccolo display del quadro strumenti solo che si ha la visualizzazione in km/l :applause:
E' un'operazione estremamente semplice: bisogna andare (con la strumentazione in possesso della concessionaria) nel menù del display multifunzione centrale e si vede una funzione che risulta "inattiva" ed attivarla.
Di seguito vedete le foto che documentano come è cambiato il display: in quello piccolo rimane il consumo in l/100 km mentre in quello centrale si visualizzano i km/l.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

MA CHE FIGATA!!! =P~ =P~ =P~
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

zerbo79
Peugeottista curioso

Messaggio da zerbo79 »

igncar ha scritto:Funzione abilitata ieri in 10': ora appaiono sul display multifunzione gli stessi dati che appaiono sul piccolo display del quadro strumenti solo che si ha la visualizzazione in km/l :applause:
E' un'operazione estremamente semplice: bisogna andare (con la strumentazione in possesso della concessionaria) nel menù del display multifunzione centrale e si vede una funzione che risulta "inattiva" ed attivarla.
Di seguito vedete le foto che documentano come è cambiato il display: in quello piccolo rimane il consumo in l/100 km mentre in quello centrale si visualizzano i km/l.
We ghàrò ....in quale conce sei andato ?? xchè qui a Brescia :mad: mi stanno tirando un po a balle :mad: da un altra parte mi vuole cambiare la centralina senza nemmeno guardare :mad: .......... mah !!
Ciao e buona giornata!!
308 Feline THP 150cv - Grigio Alluminio - Pack Vision - Cerchi in lega da 18"- Luci diurne PIAA white -

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

io sono stato il primo a farlo installare dal mio concessionario :D :D :D infatti mi funziona identica alla tua, vedrai che sul menù adesso nelle icone anzichè apparire la chiave inglese ti appare la colonnina del rifornimento come computer di bordo ed hai la possibilità di inserire i km residui x la bandierina :D
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ciao scusate ma c'è qualcuno di cosenza o dintorni che ha fatto questa modifica da qualche conce???? fatemi sapere...ciaooo

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

zerbo79 ha scritto:Forse e una domanda un po strana ma qualcuno di voi sa il nome del software che usano in peugeot :-w) su certe cose sono uno smanettone magari mi arrangio ! :roll:
Non è il software il problema (Peugeot Planet System) ma il collegamento (un cavo USB Peugeot che và alla ODBII) e la connessione internet con autentificazione dell'autofficina per eseguire gli aggiornamenti e quant'altro. Insomma ... Ti mancherebbero Nome Utente e Password della concessionaria :roll:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ciao a tutti mi ha telefonato la conce dicendo che hanno provato in tutti i modi a fare la modifica per la visualizzazione km/l ma niente...poi mi ha letto un file, penso, della peugeot dove diceva che sul mio modello non è possibile fare tale variazione...e mi ha chiesto se gli facevo sapere di che anno era la peugeot feline alla quale è stata fatta tale modifica...mi hanno pure detto che la circolare dice che anche se cambiano lo "strumento" nn mi veniva come chiamarlo, non cambia nulla la visualizzazione su quel display nn esce...mi sa tanto di cazz....a :mad: voi che dite???

snoopy 70 ma la tua di che anno è e dove lo hai fatto fare??? così vado li lo faccio modificare poi torno alla mia conce e gli faccio vedere che si può fare basta impegnarsi o informarsi...ciaoo :mrgreen:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

la mia è di novembre 2007 ed è stato fatto senza problemi ovviamente solo sul display grande vengono visualizzati i parametri in km/l sul display piccolo sono in l/100km.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

non ho riscontrato nulla, funziona bene. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

leo rugiens
Peugeottista curioso

Messaggio da leo rugiens »

Domani porto la mia in concessionario per il tagliando dei 20.000 vediamo se riescono a risolvere anche a me il prob. della visualizzazione Km/l. Vi farò sapere...
Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno 2tronic. grigio shark

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”