PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 207 1.4 16v vti xs: motore scarso
-
- Peugeottista curioso
peugeot 207 1.4 16v vti xs: motore scarso
ho appena preso a mia moglie la macchina in oggetto. mi piaceva molto, bella linea, interni abbastanza curati, a dire il vero i cerchi da 17" non ci stavano male, invece dei 15"...
tutto bene, tranne la grossa delusione del motore!!!
consumi tutto sommato ordinari, ma il motore non ha una spinta degna di un 1400 da quasi 100 cv!!
per non parlare di quando l'aria condizionata è accesa!
il motore sembra quello della punto 1200 8v..........................
qualcun'altro ha lo stesso motore? impressioni?
saluti
Stefano
tutto bene, tranne la grossa delusione del motore!!!
consumi tutto sommato ordinari, ma il motore non ha una spinta degna di un 1400 da quasi 100 cv!!
per non parlare di quando l'aria condizionata è accesa!
il motore sembra quello della punto 1200 8v..........................
qualcun'altro ha lo stesso motore? impressioni?
saluti
Stefano
Re: peugeot 207 1.4 16v vti xs: motore scarso
ciao intanto e benvenuto.....per il tuo dilemma, direi che se l'auto è nuova deve ancora slegarsi un poco e quindi potrà migliorare un pò!
per il fatto che il clima incida è vero e quindi non devi stupirti, anche perchè un benzina aspirato non ha certo la coppia e la potenza ai bassi regimi che può dare un Turbo-Diesel.
P.S. dei cerchi da 17" non avrebbero fatto altro che accentuare queste tue sensazioni
per il fatto che il clima incida è vero e quindi non devi stupirti, anche perchè un benzina aspirato non ha certo la coppia e la potenza ai bassi regimi che può dare un Turbo-Diesel.
P.S. dei cerchi da 17" non avrebbero fatto altro che accentuare queste tue sensazioni

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao stefano... io ho scritto una valutazione sulla medesima macchina... ( io ho la ES. Ma il motore è identico ) dove inizialmente spiegavo la mia delusione al momento dell'acquisto, o meglio, al momento del ritiro della macchina per la scarsissima potenza del motore ( provengo da un golf serie 3 1.8 16v ).
Sono passati poco piu di 8 mesi e la mia macchina ha circa 10000km. La mia idea sull'auto? E' Stupenda...
Mi spiego meglio... Inizialmente, al momento del ritiro della macchina, per circa 3500km ho dovuto rodare il motore, o meglio, la meccanica dell'auto. quindi non cambiamo quasi mai sopra i 2500giri e ogni tanto gli davo una tiratina... in quel periodo la mia delusione era mooooolto forte, tanto da arrivare a pensare di sostituirla con un 150cv thp o addirittura la GTi. Quando pero' ho finito di fare questo benedetto rodaggio, ho inizato a guidare con un regime di cambiata un po piu alto... forse anche troppo ma, a mio avviso è servito parecchio. il problema era che, cambiando a 2500giri il motore nn viene sfruttato al massimo in quanto è un 16v e quindi è un motore che spinge a regimi alti. io sono contento del mio motore ma nn sono contento per cerchi e gomme. ma questo è un altro discorso. L'unica cosa che ti posso dire è di nn commettere il mio stesso errore, ovvero giudicare male l'auto solo perkè è un po fiacca. deve slegarsi e se fai un ottimo rodaggio cambia completamente ciao
Sono passati poco piu di 8 mesi e la mia macchina ha circa 10000km. La mia idea sull'auto? E' Stupenda...

Mi spiego meglio... Inizialmente, al momento del ritiro della macchina, per circa 3500km ho dovuto rodare il motore, o meglio, la meccanica dell'auto. quindi non cambiamo quasi mai sopra i 2500giri e ogni tanto gli davo una tiratina... in quel periodo la mia delusione era mooooolto forte, tanto da arrivare a pensare di sostituirla con un 150cv thp o addirittura la GTi. Quando pero' ho finito di fare questo benedetto rodaggio, ho inizato a guidare con un regime di cambiata un po piu alto... forse anche troppo ma, a mio avviso è servito parecchio. il problema era che, cambiando a 2500giri il motore nn viene sfruttato al massimo in quanto è un 16v e quindi è un motore che spinge a regimi alti. io sono contento del mio motore ma nn sono contento per cerchi e gomme. ma questo è un altro discorso. L'unica cosa che ti posso dire è di nn commettere il mio stesso errore, ovvero giudicare male l'auto solo perkè è un po fiacca. deve slegarsi e se fai un ottimo rodaggio cambia completamente ciao

Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
basta che non fai colare il motore tipo tirando le marce all'inverosimile il rodaggio serve a poco.
Per slegarla il capo officina peugeot mi ha consigliato di farmi qualche bella gita in salita in seconda marcia e cio vuol dire sforzare il motore e tenere i giri abbastanza alti quindi un rodaggio sotto i 2500 giri non serve a nulla
Per slegarla il capo officina peugeot mi ha consigliato di farmi qualche bella gita in salita in seconda marcia e cio vuol dire sforzare il motore e tenere i giri abbastanza alti quindi un rodaggio sotto i 2500 giri non serve a nulla
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
- silverlion
- Peugeottista appassionato
Io con la stessa motorizzazione mi trovo benissimo, le prestazioni sono sempre state buone fin dall’inizio, ha un’ottima accelerazione, in autostrada per non superare i 130 sono costretto a camminare con il piede sull’acceleratore leggerissimo, con il clima in funzione la perdita di potenza è appena percepibile, amici che l’hanno guidata mi hanno chiesto: ma è un 1800? Alla mia risposta no è un 1400 sono rimasti di stucco.
In precedenza ho avuto diverse auto (alcune di cilindrata maggiore) ma di questa devo dire che come prestazioni mi ha davvero colpito.
Per Stefano, ti consiglio di farla guardare in Peugeot, forse c’è qualcosa che non va.

In precedenza ho avuto diverse auto (alcune di cilindrata maggiore) ma di questa devo dire che come prestazioni mi ha davvero colpito.

Per Stefano, ti consiglio di farla guardare in Peugeot, forse c’è qualcosa che non va.

PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.
-
- Peugeottista fast&furious
Più che parlare di prestazioni sorprendenti, direi che il motore in questione se la cava abbastanza bene. D'altra parte, si sta considerando un motore aspirato.
Parlerei di prestazioni DAVVERO sorprendenti per motori tipo il 1400 TSI Volkswagen 160 cv che equipaggia, tra gli altri, la Scirocco, ad esempio.
Quello si che ha prestazioni...sorprendenti.
Parlerei di prestazioni DAVVERO sorprendenti per motori tipo il 1400 TSI Volkswagen 160 cv che equipaggia, tra gli altri, la Scirocco, ad esempio.

Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Certo....è sorprendente.... pero' considera che ha un turbo sotto le chiappeMichele1986 ha scritto:Più che parlare di prestazioni sorprendenti, direi che il motore in questione se la cava abbastanza bene. D'altra parte, si sta considerando un motore aspirato.

Il rodaggio nn è per il motore, ma per la meccanica.... ovvero, sospensioni, bracci, sterzo, insomma, l'intera meccanica.Sippid_Boy ha scritto:basta che non fai colare il motore tipo tirando le marce all'inverosimile il rodaggio serve a poco.
Cambiare a regimi piu' alti, da subito nn è dannoso per il motore, ma potrebbe esserlo per qualche parte della macchina, che sottoposto a delle vibrazioni elevate, per noi indifferenti, potrebbe creare dei danni.
Io personalmente sono molto soddisfatto del rodaggio che ho fatto e delle prestazioni della macchina... è cresciuta regolarmente, senza scatti bruschi... assestandosi in maniera precisa.

ciao io devo dire che non sono per niente soddisfatto o meglio in parte soddisfatto e in parte no della mia 207 xs 1400 cc primo perche' consuma parecchio e secondo perche' e' molto lenta specie quando inserisco il climatizzatore
Probabilmente i suoi 95 cv nn bastano per spingerla a dovere essendo pesante
per contro la trovo maneggevole e comoda ma se e' per quello anche la mia vecchia 206 xs lo era !
Adesso vedro' col passare del tempo se si 'sleghera' un pochino perche' da qul lato li' non sono per niente soddisfatto
ciao a tutti
Probabilmente i suoi 95 cv nn bastano per spingerla a dovere essendo pesante
per contro la trovo maneggevole e comoda ma se e' per quello anche la mia vecchia 206 xs lo era !

Adesso vedro' col passare del tempo se si 'sleghera' un pochino perche' da qul lato li' non sono per niente soddisfatto
ciao a tutti

- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
io non so come fate a trovare questa macchina lenta...ma prima cosa avevate? la ferrari?
per i consumi è normale concordo anche io sul fatto che sono altini ma basta tenere i giri bassi e vedrai che diminuiscono
per i consumi è normale concordo anche io sul fatto che sono altini ma basta tenere i giri bassi e vedrai che diminuiscono
Immatricolata 06-2009
Immatricolata 06-2009
io prima avevo un 206 xs 1600 e ovviamente nn ci son paragoni come prestazioni e' ovvio.
io la trovo molto lenta e consuma parecchio ovviamente perche' per farla camminare un po' bisogna tirargli le marce questa e' la mia opinione che vedo e' abbastanza condivisa
ciao
ps: se tieni i regimi bassi logicamente e' come essere fermo

io la trovo molto lenta e consuma parecchio ovviamente perche' per farla camminare un po' bisogna tirargli le marce questa e' la mia opinione che vedo e' abbastanza condivisa
ciao
ps: se tieni i regimi bassi logicamente e' come essere fermo

Le 2 auto in questione non possono essere messe in paragone.
la 206 non doveva attenersi a determinate e rigide regole sulle emissioni dei gas di scarico ed è molto + leggera (circa 200 kg in meno).
Ovvio che le prestazioni ed i consumi ne risentano. Se parliamo di arance facciamolo, ma non le confondiamo le pere.
la 206 non doveva attenersi a determinate e rigide regole sulle emissioni dei gas di scarico ed è molto + leggera (circa 200 kg in meno).
Ovvio che le prestazioni ed i consumi ne risentano. Se parliamo di arance facciamolo, ma non le confondiamo le pere.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
infatti , se leggi bene, ho specificato che nn si possono fare paragoni circa le prestazioni
in ogni caso la 207 e' molto confortevole e sta bene in strada ma continuo a dire che potevano farla un po' piu' potente visti i pesi
tornassi indietro comunque non la comprerei piu'
in ogni caso la 207 e' molto confortevole e sta bene in strada ma continuo a dire che potevano farla un po' piu' potente visti i pesi
E' un peccato che te parli cosi. per il semplice discorso che l'errore è stato tuo.lucianoge ha scritto:infatti , se leggi bene, ho specificato che nn si possono fare paragoni circa le prestazioni
La peugeot ha fatto la nostra stessa 207 piu' potente ( vedi 207 1.6 16v 120CV). chi ha sbagliato?
la peugeot o tu che nn hai provato la vettura prima di comprarla?
se l'avessi provata hai sbagliato a non aver visto le prestazioni. per lo meno potevi provarle entrambe.
se nn l'hai provata hai sbagliato lo stesso, perkè prima di comprare una macchina, solitamente, la si prova
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
se ci aggiugevi parecchio potevi prendere il 120 cv.
Il discorso era che non rientrava nelle immissioni e quindi bisognava sborsare molto di piu che gli 800 euro di listino.
Ovviamente di quello non saresti stato deluso...
io prima di prenderla ho provato il 90 cv slegato di mio padre e mi andava bene...errore vostro che non l'avete provata prima
Il discorso era che non rientrava nelle immissioni e quindi bisognava sborsare molto di piu che gli 800 euro di listino.
Ovviamente di quello non saresti stato deluso...
io prima di prenderla ho provato il 90 cv slegato di mio padre e mi andava bene...errore vostro che non l'avete provata prima
Immatricolata 06-2009
Immatricolata 06-2009