PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pastiglie freni, tagliando 40000 km e lampadine

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
superfedestar270
Peugeottista novello

pastiglie freni, tagliando 40000 km e lampadine

Messaggio da superfedestar270 »

Ciao a tutti, volevo un'informazione, ma quando finiscono le pastiglie dei freni si deve accendere qualche spia?
Altra info quanto costa il tagliando dei 40000 Km 1.6 HDI 90 cv? il primo ho speso 160 euro
Terza e ultima domanda anche voi cambiate spesso le lampadine dei fari davanti?

claus

Re: pastiglie freni, tagliando 40000 km e lampadine

Messaggio da claus »

quando le pastiglie si sono consumate molto,si dovrebbe accendele una spia di segnalazione,ma tu non aspettare questo,controllale sempre.la 2 domanda non saprei,x le lampadine ancora 1 anno di vita la mia auto,ma nessuna lampadina bruciata (x il momento) ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

di solito c'è la spia sul cruscotto che si accende quando le pastiglie sono "alla frutta"
il tagliando nudo&crudo costa un tot, ma possono esserci altri lavori/necessità impossibili da prevedere
le lampade dei fari si cambiano... quando si rompono! :D
si va da una volta alla settimana per quelle fasulle (magari anche costose, con nomi conosciuti nell'amito car-tuning) a una volta ogni MILAore per quelle buone ;-)

ciao
Fabio

mang15480
Peugeottista appassionato

Messaggio da mang15480 »

sulla 207 nessuna spia!!!!
se si accende la spia è perché nel contempo è calato (giustamente) l'olio dei freni e alle curva risulta insufficiente.
di solito dopo 35000km le dovresti cambiare, ma dipende dallo stile di guida, quindi ogni inversione delle gomme dacci un occhio. quelle posteriori le cambi ogni 2 cambi dell'anteriore.

i tagliandi costano intorno a 180/200€ sia il primo che il secondo..gli altri non so..comunque varia anche dalla provincia in cui li fai fare.

l lampadine quando le cambi cambiale entrambe e cerca di non toccare con le mani il vetrino..io comunque mi rivolgo sempre al conce, e fin'ora in 2 anni le ho cambiate 2 volte quelle anteriori anabbaglianti.

per il resto io sono sicuro che la spia non c'è sulla mia, claus te sei sicuro che sulla tua ci sia??? se cosi non fosse sui freni è bene tacere!!!!

e poi ci sono altri parametri che potrebbero indurti a cambiare pasticche prima de tempo..ma questo è un altro argomento!!!
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

Le lampadine si cambiano spesso qualora uno accenda il motore con già le luci accese e spenga il motore con semrpe le luci accese.
Allora le lampadine durano meno della metà della loro vita.

Ciruzzo207
Peugeottista curioso

Messaggio da Ciruzzo207 »

ragazzi mi serve aiuto, io ho acquistato una 207 con un anno di vita e 27000 km , in concessionario prima della consegna IL 25 MARZO mi hanno controllato tutto , ieri sono stato in concessionario per un controllo , attualmente la macchina ha 33000 km , il meccanico della peugeot mi ha trovato i dischi freno ovalizzati. Le cause di questo problema quali sono , è potuta essere stata colpa mia? grazieeeee
Peugeot 207 1.4hdi 70cv nero ossidiana , cerchi in lega, fari allo xeno , filtro aria bmc. . . .

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”