Sto aprendo un milione di topic per vari motivi(scusate [-o< ), ma credo di essere arrivato quasi ad una decisione:
volevo un consiglio per il mio nuovo impianto nella peugeot 206 plus.
premetto che non voglio una cosa esagerata, essendo una macchina non molto grande, mi "accontento" di un ascolto pulito e con la giusta potenza.
veniamo al dunque, vi espongo tutti i pezzi che vorrei prendere:
Sorgente Alpine CdA-105Ri: http://www.alpine-europe.com/italy/prod ... 105ri.html" onclick="window.open(this.href);return false;
altoparlanti 2 coppie di Kenwood KFC-S1782: http://www.kenwood.it/products/car/alto ... 2/details/" onclick="window.open(this.href);return false;
Amplificatore a 4 canali Kenwood KAC-6404: http://www.kenwood.it/products/car/ampl ... /KAC-6404/" onclick="window.open(this.href);return false;
tutto mi dovrebbe portare all'incirca una spesa di 550€/600€ montaggio escluso. voi che dite? c'è qualche alternativa più valida mantenendo all'incirca la stessa spesa?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per nuovo impianto audio
-
- Peugeottista veterano
Consiglio per nuovo impianto audio
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Re: Consiglio per nuovo impianto audio
Si, iomorpheus196 ha scritto: ...
veniamo al dunque, vi espongo tutti i pezzi che vorrei prendere:
Sorgente Alpine CdA-105Ri: http://www.alpine-europe.com/italy/prod ... 105ri.html" onclick="window.open(this.href);return false;
altoparlanti 2 coppie di Kenwood KFC-S1782: http://www.kenwood.it/products/car/alto ... 2/details/" onclick="window.open(this.href);return false;
Amplificatore a 4 canali Kenwood KAC-6404: http://www.kenwood.it/products/car/ampl ... /KAC-6404/" onclick="window.open(this.href);return false;
tutto mi dovrebbe portare all'incirca una spesa di 550€/600€ montaggio escluso. voi che dite? c'è qualche alternativa più valida mantenendo all'incirca la stessa spesa?

Spassionatamente ti sconsiglio di installare 4 altoparlanti. Se dietro hai già quelli originali, tienili installati: il fronte posteriore in un impianto minimamente decente è poco più di un riempimento (aka: non serve, se non addirittura disturba).
Per quanto riguarda la sorgente va bene, anche se io ne avrei presa una con le uscite pre a 4 volt, tipo una 9885R o una 9886R. Puoi sempre usare i soldi risparmiati non comprando gli altoparlanti posteriori.
Come altoparlanti ti consiglierei i Coral, più precisamente il Kit MK165 "Monza", che in internet si trova anche a 110 eur o poco più. Si tratta di 2 tweeter (che puoi mettere dove vuoi) e 2 woofer per le portiere anteriori. Suona meglio dei kit ultracostosi di marche ultrafamose, ma non dirlo in giro, che non ci crede nessuno

L'amplificatore kenwood non lo conosco e non so come sia, quelli che mi vengono in mente costano un botto o non si trovano più. L'importante comunque è che abbia la possibilità di tagliare in modo attivo le frequenze, perchè se mandi tutto sul davanti distruggi le portiere e senti solo vibrazioni...
...il che mi porta a consigliarti l'installazione di un sub-woofer, anche microscopico, da mettere nel baule e da alimentare con i 2 canali liberi dell'ampli a 4 canali.

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Io sono possessore del Monza sopracitato e ve lo straconsiglio 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

i monza arriveranno sulla mia 207
consiglio anche io la 9886...non ha il bt, ma lo puoi mettere dopo, comunque devo dire che si sente mille volte meglio, è una sorgente top, non una entry level con funzioni multimediali...
per gli ampli secondo me cercando marche più di nicchia risparmi e hai una qualità eccezionale...pochi conoscono steg però sono tra i migliori...ma costano...
se vuoi risparmiare sulle casse consiglio target audio...sempre coral,ma tipo la linea più economica...costano la metà, devi però prendere quelle da 130w, le altre non sono il massimo....
quoto per il sub...prendi qualcosa di piccolo, ma prendilo, aiuta molto...
metti in conto di insonorizzare il tutto, sennò ottieni una perdita di qualità enorme...
aspettati un salasso per i cavi...
se ti fai il lavoro poi hai un grande risparmio...

consiglio anche io la 9886...non ha il bt, ma lo puoi mettere dopo, comunque devo dire che si sente mille volte meglio, è una sorgente top, non una entry level con funzioni multimediali...
per gli ampli secondo me cercando marche più di nicchia risparmi e hai una qualità eccezionale...pochi conoscono steg però sono tra i migliori...ma costano...
se vuoi risparmiare sulle casse consiglio target audio...sempre coral,ma tipo la linea più economica...costano la metà, devi però prendere quelle da 130w, le altre non sono il massimo....
quoto per il sub...prendi qualcosa di piccolo, ma prendilo, aiuta molto...
metti in conto di insonorizzare il tutto, sennò ottieni una perdita di qualità enorme...
aspettati un salasso per i cavi...
se ti fai il lavoro poi hai un grande risparmio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
io prenderei un autoradio kenwood e casse della AD ( per me sono le migliori)cioè spenderei meno per l'autoradio e di più per le casse
-ANDREA-
Peugeot 307 2.0 Hdi 110 CV
Una fotografia è il segreto di un segreto. Più cose ti dice, meno ne sai.
se ti interessano el casse ho da vendere:
due woofer da 16
due tweeter
due woofer con al centro un tweeter da 13 ( tasche posteriori però bisogna fissarle solo in due punti perchè su quella che avevo non c'erano i 4 fori non so sulla tua)
nel caso contattami per email
PS le casse sono marca AD
due woofer da 16
due tweeter
due woofer con al centro un tweeter da 13 ( tasche posteriori però bisogna fissarle solo in due punti perchè su quella che avevo non c'erano i 4 fori non so sulla tua)
nel caso contattami per email
PS le casse sono marca AD
-ANDREA-