PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Battezzata & Info varie incidente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Binigi
Peugeottista veterano

Re: Battezzata!!!!

Messaggio da Binigi »

aggiornamento: la mia autofficina a Tv ieri e' andata a prendere la Leonsia con la mascella rotta :) ( non avevo scritto che l'incidente e' avvenuto a Gorizia). Informazioni x chi (spero a nessuno) potesse capitare di avere un incidente e la macchina non si potesse spostare. Io ho chiamato il numero verde peugeot assistance e loro hanno inviato un carro attrezzi Europ Assistance che mi ha portato in una concessionaria ufficiale Peugeot e non ho pagato nulla. Pero' Peugeot non fornisce auto sostitutive se la causa e' un incidente. Quindi attenzione perche' dovete un po' arrangiarvi. Sappiate che io di 3 giorni con la Musa a noleggio ho speso 240 euro + 40 di gasolio. Altra cosa da sapere e' che se volete mandare l'autofficina vostra di fiducia a prendere l'auto perchè tipo x me Gorizia era distante il viaggio si paga . Fatevi far fattura nel caso noleggiate la vettura che l'assicurazione vi rimborsera il noleggio ma non il carburante
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

stoneman
Peugeottista curioso

Re: Battezzata!!!!

Messaggio da stoneman »

Grazie delle info e degli avvertimenti ;-)
Come dici tu, nessuno spererà mai di averne bisogno, però buono a sapersi... :thumbright:
308 Hdi Tecno 1.6 110 cv 5p berlina | grigio alluminio | cerchi lega 16" | clima automatico bi-zona | pack visibility 1 e 2 | kit mani libere Bluetooth | ritirata il 31 luglio 2009 | eccola qui!

ex 307 XT 2.0 Hdi 5p berlina | grigio alluminio | imm. ottobre 2002

__________ FIDAS - donatori sangue Piemonte - il sangue è vita _________

Binigi
Peugeottista veterano

Re: Battezzata e info su incidente

Messaggio da Binigi »

ho modificato il titolo perche nel precendente non si capiva tanto l'argomento
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

sergei77
Peugeottista appassionato

Re: Battezzata & Info varie incidente

Messaggio da sergei77 »

ma è fatta di carta? ? ? ? ? ? ? l'anteriore tutto scomposto per una botta presa in città , oggi giorno guidiamo auto distruttibili assorbono l'urto disintegrandosi ma i passeggeri restano illesi (in teoria) :shock: ! si spera che il danno non sia grave solo parti di carrozzeria :pale:
stupendo forum

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

e' tutta plastica :shock: sabato mattina vado a verderla ma sembra che siano solo danni di carrozzeria. Si spera

minolo80
Peugeottista curioso

Messaggio da minolo80 »

Ciao
Che bella botta!! Mi dispiace, ad occhio nn mi sembrano danneggiate parti del motore come il radiatore o l'asse anteriore!! Ma sono scoppiati gli air bag?? Vedrai ke una buona carrozzeria te la metterà a nuovo!!
Fammi sapere il costo!! Consolati almeno ke sborserà i soldi l'assicurazione!!
Ciao

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

ultime: sabato sono andato a vederla sign sigh sigh... Cmq si sono tutti pezzi di plastica pero' alla fine siamo ben sopra i 4000 euri. Si parlava pero' da parte dell'autofficina di dover mettere in dima la macchina. Ora capisco che le tecnologie hanno fatto grandi passi da una volta ma un po' di titubanze ci sono sempre. Loro logico mi diranno sempre che tornera' come nuova pero' fin che non ce l'ho sotto il sedere non ci credo. Altra cosa perche' vedo che viene spesso citata nel forum. La mia leonsia ha problemi di vibrazione in frenata. Il ragazzo in officina infatti mi ha detto che diverse 308 (sia sw che berlina) hanno quasto difetto (pare che si blocchino su certe sw i dischi posteriori). Cmq me lo mette apposto lui senza intervento della Peugeot (che tanto faranno finta di non sentire niente)

sergei77
Peugeottista appassionato

Messaggio da sergei77 »

le vibrazioni sono dovute alla OVALIZZAZIONE dei dischi dei freni anteriori , :) se ne è parlato già anni orsono è un problema che è partito dalla 307 e ora ereditato all a308 come vuole la tradizione :lol:
stupendo forum

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

aggiornamenti:oggi ho chiamato l'autofficina. Ieri sono arrivati tutti i pezzi e sperano che in 20 giorni possano consegnarla. Piu' o meno di soli pezzi di carrozzeria 4000 euri,,,200 passa euro i fari,400 il cofano...a presto x ulteriori aggiornamenti

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

aggiornamenti:sabato sono andato a vederla. Cara lei senza mascella...e senza motore. Morale della favola solo di ricambi 4600 euro. Il motore non si e' fatto niente di niente. Adesso l'hanno messa sul ponte,tolto il motore e in teoria tra un mesetto dovrei riaverla...Si spera

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

4600€? Ho fatto proprio bene a sottoscrivere un'assicurazione casco...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

AARRRGGGGHHH che brutta visione!!! :cry: :mad:
Certe immagini mi fanno male al cuore.....
In bocca al lupo e vedrai che la leona tornerà presto da te col suo bianco abbagliante!!! 8)
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

ah mica mi faccio pensieri. Paga tutto l'assicurazione di lei...solo che un po' mi manca la Leonsia...sarà perchè son stufo di farmi scorazzare dalla yaris della mia dolce metà (ovviamente ed esclusivamente guidata da lei :silent: )

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

dopo 2 mesi la Leonsia forse questo fine settimana è pronta!!!!!!!!!!!giovedi' la carrozzeria porta la Leonsia alla Peugeot x il discorso delle vibrazioni e per testare se la vettura e' stata messa apposto correttamente....

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

signore e signori...Domani mattina ore 11.30 la leonsia ritorna a casaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”