PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccioni, che voi siate maledetti nei secoli dei secoli!

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
LucaStormers
Peugeottista curioso

Piccioni, che voi siate maledetti nei secoli dei secoli!

Messaggio da LucaStormers »

Ciao, sono possessore da circa un mese di una nuova Peugeot 107 Sweet Years nera (dalla quale ho fatto sapientemente rimuovere i badge con cuoricini vari). E sono molto soddisfatto, il restyle è davvero molto bello, così coe lo è la macchina.
Purtroppo per me , però, sono costretto a posteggiare in un viale alberato e puntualmente trovo la mia macchina mitragliata da escrementi di piccioni. Ho già comprato comprato un prodotto specifico per lavaggio senza acqua per rimuovere certi tipi di sporco (Arexons, AcquaZero), ma il problema è un altro.
Non so come è possibile ma una parte di queste cacche si è infilata all'interno del fanale anteriore sinistro, sotto il vetro proprio sul bordo!!! :mad:
Come posso fare per pulirlo senza smontare tutto?
Grazie a tutti per le risposte. Ciao!

[-o<

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccioni, che voi siate maledetti nei secoli dei secoli!

Messaggio da lukebs »

ciao intanto e ben arrivato....mi spiace per l'inconveniente con i piccioni, ma credo che se l'escremento è filtrato all'interno del faro, potrai solo aprirlo (se è fattibile) per pulirlo :? #-o #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

LucaStormers
Peugeottista curioso

Ma è proprio sul bordino inferiore, dove il vetro si attacca alla carrozzeria. Possibile che non si sia un altro modo???
Comunque sia, mamma mia che sfiga oh... :neutral:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prova allora a fargli colare dentro dell'acqua bella calda (non bollente) con dello sgrassatore e vedi se si scioglie un pò ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto anche da parte mia ;-) :applause: :applause:
Il problema dei piccioni, è tutt'altro che da sottovalutare poichè se gli escrementi non vengono immediatamente rimossi corrodono in parte la verniciatura per la forte acidità che hanno.
Non vorrei che nel caso del faro, l'acidità ti abbia anche se in minima parte corroso la guarnizione del faro penetrando al suo interno.
Anch'io ho la buona abitudine di farci un "giro" in torno alla macchina quotidianamente per verificare eventuali presenze.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

LucaStormers
Peugeottista curioso

Mi sono ingegnato con un cartoncino (la brouchere della 107! :lol: ) facendolo passare tra la carrozzeria e il fanale e son riuscito in 5 secondi a togliere lo sterco di piccione quasi completamente. Anzi completamente, non voglio fare il maniaco!!! :drunken:

LucaStormers
Peugeottista curioso

Oltre ai piccioni ho imparato ad odiare anche altri animali, gli insetti da autostrada! :mrgreen:
:mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

LucaStormers ha scritto:Oltre ai piccioni ho imparato ad odiare anche altri animali, gli insetti da autostrada! :mrgreen:
:mad:
Anche quelli è sempre meglio rimuoverli subito appena sono freschi altrimenti poi sembra facciano corpo unico con i paraurti ecc ecc.
A volte per toglierli uso un po' di polish che smollandoli li rimuove senza graffiare la vernice e in più gli crea un velo a protezione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “107 - Generale”