PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
genfri
Peugeottista curioso

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da genfri »

Ciao a tutti, avrei una domanda... A che data risale questo famoso ultimo aggiornamento (N.6) relativo ai problemi di spegnimento?
Ho una 207 energie sport gpl ritirata il 21/8 (ma pronta dal 31/7 al concessionario) e volevo sapere se rientra tra quelle "aggiornate" oppure no. Almeno in linea teorica, presumo che poi ogni concessionario abbia la facoltà di farlo oppure no...

Grazie.
Peugeot 207 Energie Sport GPL
Ordinata il 14/03/2009, ritirata il 21/08/2009 (!!!)

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

se non erro dal 30/07.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

A quasi 800Km gli spegnimenti sono rimasrti ancora 3, ma non so che realise sia il mio software.
Oggi l'ho portata in autostrada verso Frosinone, un vero disastro, ti senti impotente, spingi sull'acceleratore e non succede nulla, decide lei quando in che tempi e se accelerare, indifferentemente a gas o a benzina.
Credo che il vero problema inrisolvibile di questa macchina sia il motore della 206, con sopra il gas e con peso e ruote più grandi.
Domani parto per la calabria, 600Km, che Dio me la mandi buona, se mi si piazzano davanti 2 tir me la faccio tutta a rimorchio.
PS: Se qualcuno mi puo segnalare qualche distributore GPL sulla Salerno-RC glie ne sarei grato, sulla cartina che mi ha rilasciato la concessionaria non si capisce una mazza di dove siano situati, se in autostrada o fuori.

sici
Peugeottista curioso

Messaggio da sici »

Ho la 207 da circa 2 mesi(30/06).Ho anche io il famoso problema dello spegnimento.
Ho fatto 5000 km, quasi tutti in autostrada,4 persone,baule pieno e portapacchi.Climatizzatore costantemente acceso.
Mi si è spenta una cinquantina di volte,sempre rallentando per fermarsi ,poichè scende di colpo sotto gli 800-900 giri del minimo.Questo assolutamente RANDOM,a volte a freddo a volte a caldo e mi è successo anche un paio di volte girando a benzina.
Dopo qualche giorno avevo già notato il problema e chiamato il concessionario che mi aveva detto di passare dall'officina che mi avrebbero fatto l'aggiornamento, ma ho preferito rimandare per vedere se era un problema temporaneo e per non rischiare di perdermi le ferie peggiorando la situazione.
La prox settimana la porto in concessionario e vi farò sapere
Franco

Thorium 85
Peugeottista curioso

Messaggio da Thorium 85 »

TARTA61 ha scritto:A quasi 800Km gli spegnimenti sono rimasrti ancora 3, ma non so che realise sia il mio software.
Oggi l'ho portata in autostrada verso Frosinone, un vero disastro, ti senti impotente, spingi sull'acceleratore e non succede nulla, decide lei quando in che tempi e se accelerare, indifferentemente a gas o a benzina.
Credo che il vero problema inrisolvibile di questa macchina sia il motore della 206, con sopra il gas e con peso e ruote più grandi.
Domani parto per la calabria, 600Km, che Dio me la mandi buona, se mi si piazzano davanti 2 tir me la faccio tutta a rimorchio.
PS: Se qualcuno mi puo segnalare qualche distributore GPL sulla Salerno-RC glie ne sarei grato, sulla cartina che mi ha rilasciato la concessionaria non si capisce una mazza di dove siano situati, se in autostrada o fuori.
in effetti la cartina non è di grande aiuto comunque su internet trovi un sacco di siti che ti dicono dove si trovano i distributori a gpl
Peugeot 207 xline ecogpl luglio 2009 grigio thorium

Maktub_100
Peugeottista novello

Messaggio da Maktub_100 »

Ieri mi ha chiamato il concessionario, chiedendomi coma andava con la mia nuova macchina. Appena ho segnalato che si spegneva a benzina mi hanno passato subito l'officina, sottolineando che sanno di questo problema e che devo lasciare loro la macchina per fare un nuovo aggiornamento (io ho l'aggiornamento del 30.07, visto che ho comprato la macchina il 04.08 chiedendo 30000 volte che mi dessero l'ultimo aggiornamento) che risolve il problema.

Sapete qualcosa di un ulteriore nuovo aggiornamento?

Andrea
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

Maktub_100 ha scritto:Ieri mi ha chiamato il concessionario, chiedendomi coma andava con la mia nuova macchina. Appena ho segnalato che si spegneva a benzina mi hanno passato subito l'officina, sottolineando che sanno di questo problema e che devo lasciare loro la macchina per fare un nuovo aggiornamento (io ho l'aggiornamento del 30.07, visto che ho comprato la macchina il 04.08 chiedendo 30000 volte che mi dessero l'ultimo aggiornamento) che risolve il problema.

Sapete qualcosa di un ulteriore nuovo aggiornamento?

Andrea

in trepidante attesa che esca un altro aggiornamento...ho il tuo stesso problema..macchina presa il 13...aggiornamento caricato quello del 30/07...e mi si spegne a benzina...(anche se a dire il vero il gpl per ora ancora nn l'h provato a pieno...ma lo farò nei prossimi giorni)
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

Thorium 85
Peugeottista curioso

Messaggio da Thorium 85 »

RAGAZZI IO NON HO AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA DOPO L AGGIORNAMENTO FATTO AD AGOSTO SIA A BENZA CHE CON IL GPL...
COME E' POSSIBILE CHE LO STESSO TIPO DI AUTOMOBILE CON LO STESSO AGGIORNAMENTO IN ATTO HA DIFFERENNTI PRESTAZIONI?
NEL SENSO HO PAURA CHE SIA SOLO FORTUNA..........CON LA CONSEGUENZA CHE MAGARI COMINCIA A FARLO PIU IN LA E CON LA GARANZIA FINITA!!!!!!!!!!!
:cry:
Peugeot 207 xline ecogpl luglio 2009 grigio thorium

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

Thorium 85 ha scritto:RAGAZZI IO NON HO AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA DOPO L AGGIORNAMENTO FATTO AD AGOSTO SIA A BENZA CHE CON IL GPL...
COME E' POSSIBILE CHE LO STESSO TIPO DI AUTOMOBILE CON LO STESSO AGGIORNAMENTO IN ATTO HA DIFFERENNTI PRESTAZIONI?
NEL SENSO HO PAURA CHE SIA SOLO FORTUNA..........CON LA CONSEGUENZA CHE MAGARI COMINCIA A FARLO PIU IN LA E CON LA GARANZIA FINITA!!!!!!!!!!!
:cry:
a garanzia finita un giro da un buon impiantista e con pochi soldini secondo me si fa tutto...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vorrei tranquilizzare tutti coloro che riservano pensieri negativi in merito a quella motorizzazione
Quel motore, era montato sulla Citroen ZX che aveva mio padre nel 1994 e che ha sempre girato come un orologio con e senza clima acceso senza mai spegnersi da solo.
Era un vero mulo, semplice nella manutenzione dai costi contenuti. Mediamente percorreva 14km litro alimentato solo a benzina.
A livello di elettronica non ha mai manifestato il benchè minimo problema. E' stato rottamato dopo 12 anni di onorato servizio con all'attivo 120.000 km in perfetta forma.
Ora, in virtù del fatto che Peugeot vuole avere un ruolo conservativo dinnanzi alla forte richiesta del mercato in merito l'alimentazione a GPL, trovo comunque accettabile l'idea di montare un vecchio motore su un'auto nuova malgrado dovrebbe in virtù dell'esperienza accumulata, girare sempre come un orologio almeno quando è alimentato a benzina.
Sarebbe interessante aver montato anche solo per una prova, l'elettronica che gestiva la versione di quegli anni (1994) magari con un netto miglioramento in termini di affidabilità.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....ricordo che aveva l'iniezione con la funzione funzione cut-off ovvero in decellerazione tagliava anche il "getto"del minimo per poi tornare a ridarlo non appena scendeva sotto i 1000 giri ma senza lascialo mai spegnere sia con che senza clima acceso.
Da come descritto sembrerebbe che la causa dello spegnimento, sia proprio quella.
Se con gli aggiornamenti, non funziona, mi sa che hanno progettato e/o realizzato una serie di valvole difettose che funzionano un pochino a random.
Quanto scritto, si riferisce per la sola alimentazione a benzina poichè come ho letto, il problema sussiste anche con quel tipo si alimentazione.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

...in merito al motore ho avuto un bel pò di rassicurazioni...mi dicono che è un motore super-collaudato negli anni ;) e "indistruttibile" come il fire... :razz:
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BigFormula75 ha scritto:...in merito al motore ho avuto un bel pò di rassicurazioni...mi dicono che è un motore super-collaudato negli anni ;) e "indistruttibile" come il fire... :razz:
Ti confermo che nel 1992 sempre con una ZX con quella motorizzazione i signori di 4 ruote, la sottoposero ad un tremendo test per vedere se riuscivano a spaccarlo.
In pratica, siglillando il cofano dopo aver reso accessibili i bocchettoni per il riempimento dell'olio, del radiatore, hanno zavorrato l'auto sino a portarla a pieno carico e poi via partenza da Milano direzione Pontremoli e ritorno via passo della cisa da compiersi due volte al giorno.
Il bello di questo test è che non era permesso sostituire ne olio ne filtri ne quant'altro si fosse rotto perna il termine immediato della prova.
Con due viaggi al giorno in sei mesi hanno percorso 120.000 km e ormai stanchi di spendere soldi per benzina gomme
e pastiglie dei freni, hanno preferito fermala e smontarla tutta a pezzi per verificarne l'usura di tutte le componenti del motore.
Con grande stupore malgrado messa alla frusta e bistrattata, tutte le tolleranze erano ancora perfettamente rispettate a dimostrazione di quanto quel motore, fosse ben realizzato.
Conservo gelosamente quei numeri della rivista poichè quella fu l'ultima prova in cui misero veramente sotto stress un'auto.
Questo fatto, non rende omaggio alla Peugeot dove a fronte di un motore meccanicamente stracollaudato, non sia in grado di risolvere questo problema nonostante l'esperienza accumulata.
;-)

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

Ciao a tutti, finalmente ieri sera l'ho ritirata dopo quasi sei mesi di attesa e indovinate un po???? oggi mi si è spenta, in decellerazione e con alimentazione benzina clima e fari accesi. Il conc mi ha rassicurato che è stato installato l'ultimo aggiornamento. Ho fatto altre prove e niente MHA! Staro a vedere dopo di che mi :mad: :mad: :mad:
Comunque a parte questo come auto è comodissima e silenziosa il Clima mi lascia un po perplesso ma oggi qui in Sardegna ci sono più di 35 gradi con un'umido da paura e la macchina era tutto il giorno sotto il sole; rinfrescava bene quando inserivo il ricircolo.
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

caino76
Peugeottista curioso

Messaggio da caino76 »

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e volevo segnalarvi che il problema dello spegnimento in corsa/decelerazione lo fa anche la mia nuova (ritirata a Luglio 09) 206 Plus 1.1 x-line BENZINA.

Non ho impianto gpl e questo accade sempre, almeno a me, quando ho appena acceso l'aria condizionata (credo che richieda più potenza in fase di raffreddamento dell'aria!). Una volta raffreddata bene l'aria il problema non si ripropone più (neanche con ventilazione a 4)

Ho trovato altre segnalazioni (sempre su 206 plus non gpl) e a questo punto credo che si tratti esclusivamente di un problema centralina/minimo/condizionatore. Con il condizionatore spento la macchina è una bomba !

Ciao

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”