chiedo aiuto a tutto il forum!!!!!!!!!!!!!! e' tornata a casa la mia dolce meta' con il depliant della new renault scenic dicendo che l'ha vista al concessionario e se ne e' innamorata ......e adesso iniziera' la guerra tra di noi,,,, qualcuno mi da' una mano a farla tornare sulla retta via [-o< [-o< [-o< [-o< ....e pensare che era entusiasta del 3008 e ha scelto anche il colore che le piaceva...mi restano pochi giorni x convincerla
La nuova Scenic, se 5 posti perchè la 7 posti la trovo inguardabile, non è malvagia. Sono andato a vederla alla presentazione e parerebbe anche ben costruita. Per mio gusto personale io aborro le strumentazioni digitali e solo per questo motivo io propenderei per la 3008. Ora parlo da utilizzatore indiretto della Scenic di mia moglie che è l'ultima che avevano in salone della prima serie quando è uscita la seconda. Devo essere onesto e dire che finora è sempre funzionata egregiamente (ma ha solo 33000 km), l'abitacolo è sorprendentemente grande e sopratutto intelligente. Consuma un pochino (1.6 benzina - 9 lt/100 km). Francamente però non so se comprerei un altra Renault sopratutto dopo avere provato l'Espace del mio collega/titolare che ha un anno e mezzo e 45000 km ed all'interno è tutta una vibrazione con conseguente repertorio di rumori. Ed a 140 in autostrada pare più un aereo invece di una confortevole vettura.
Un difetto della Scenic (come della Espace) è questo e credo che sia presente anche sul modello attuale: i posti posteriori hanno il pavimento alto e chi siede dietro tiene le gambe piuttosto sollevate ed alla lunga è una posizione che stanca veramente. Due ulteriori problemi che ho riscontrato nella Espace del mio collega che è dotata di cambio automatico e sedili in pelle: il cambio spesso tarda a scalare le marce e quando serve brio, specie ai bassi regimi, non c'è verso di ripartire. Dopo una sosta piuttosto lunga al sole, all'interno dell'abitacolo c'era un fortissimo odore di plastica calda misto solventi che mi ha fatto venire nausea per tutto il viaggio.
Io fossi in te farei leggere quanto alla tua metà.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164 Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011