PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
CD Mappe Navigatore Fuori uso!!!
-
- Peugeottista curioso
Re: CD Mappe Navigatore Fuori uso!!!
Purtroppo la copia l'ho fatta dopo sul CD già rovinato....come scrivevo appunto, il backup non funziona meglio 

- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Complimenti!!! 

EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Spetta ... i casi sono due ... o la copia non e' andata a buon fine e quindi il cd non funziona oppure, se la copia e' andata a buon fine il cd non deve avere problemi !!!!
Se la superfice del cd e' rovinata (l'originale nel tuo caso) il lettore fatica a leggere le tracce e va' lento; se invece la superfice non e' rovinata il lettore legge normalmente.
Puo' essere che tu abbia usato un cd di pessima qualita' e quindi fatichi a leggerlo, ma se rifai la copia dell'originale rovinato su un cd di buona qualita e la copia arriva in fondo senza problemi, allora il tuo lettore lo deve leggere tranquillamente.
Se la superfice del cd e' rovinata (l'originale nel tuo caso) il lettore fatica a leggere le tracce e va' lento; se invece la superfice non e' rovinata il lettore legge normalmente.
Puo' essere che tu abbia usato un cd di pessima qualita' e quindi fatichi a leggerlo, ma se rifai la copia dell'originale rovinato su un cd di buona qualita e la copia arriva in fondo senza problemi, allora il tuo lettore lo deve leggere tranquillamente.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Quoto Prowler riguardo alla copia del cd.Prowler ha scritto:Spetta ... i casi sono due ... o la copia non e' andata a buon fine e quindi il cd non funziona oppure, se la copia e' andata a buon fine il cd non deve avere problemi !!!!
La copia di un CD audio prevede, nei casi più gravi di errori di lettura, la possibilità di "giuntare" gli errori inserendo dati su base probabilistica (tanto il suono non sarà poi così differente rispetto a prima e dopo l'errore).
Invece, nel caso di un CD "dati", come quello delle mappe, se il masterizzatore incontra errori di lettura, prima rallenta il disco e rilegge, poi utilizza particolari codici presenti sul disco prima e dopo il salto, per ricostruire i dati errati.
Se i dati sono irrecuperabili allora il masterizzatore si ferma e non prosegue la copia. (A meno che il software di masterizzazione non sia impostato su "ignora errori di lettura").
Pertanto la tua copia di backup direi che è certamente conforme all'originale, ma su un supporto non danneggiato.
Generalmente i lettori CD audio non sono molto amici dei dischi masterizzati, in quanto hanno un colore delle tracce più tenue.
Fondamentale impostare la velocità di scrittura sul valore più basso possibile, in quanto la traccia scritta risulta più nitida.
Io proverei a rimasterizzare il tuo originale, magari dopo averlo delicatamente pulito, non dal lato etichetta, con un panno in microfibra e un po' di Glassex. Nel caso prova a cambiare marca del disco e, se puoi, anche un diverso masterizzatore.
Rimane il problema che il lettore in macchina magari necessita di qualche manutenzione.
Nel caso chiama il numero verde Peugeot 800 900 901, attivo anche il sabato dalle ore 9 alle ore 17 (sono gentilissimi) e chiedi a loro qual'è l'officina più vicina che ha maggior tempo da dedicarti, visto l'accaduto. [-X
Magari il tuo concessionario diventa improvvisamente più disponibile (a mia sorella ha funzionato....

Tienici informati

ciao ragazzi, spero di essere nel posto giusto, mi è stato indicato dal motore di ricerca questo form.
Ho acquistato da circa un mese una 308 sw ciel techno con navigatore e vorrei fare una copia di backup della cartografia per evitare di perdere i dati o la schedina togliendola e mettendola ogni volta che scendo dall'auto. sul mio cpu non riesco a vederla e con un lettore di schede neanche. Qualcuno mi può aiutare? Sulla scheda è scritto Navigation System Europe 2009/2010 Edition 1.0 Harman/Becker Navteq on board. Grazie a tutti.
Ho acquistato da circa un mese una 308 sw ciel techno con navigatore e vorrei fare una copia di backup della cartografia per evitare di perdere i dati o la schedina togliendola e mettendola ogni volta che scendo dall'auto. sul mio cpu non riesco a vederla e con un lettore di schede neanche. Qualcuno mi può aiutare? Sulla scheda è scritto Navigation System Europe 2009/2010 Edition 1.0 Harman/Becker Navteq on board. Grazie a tutti.