PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore in crisi in autostrada con il caldo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sici
Peugeottista curioso

Re: Climatizzatore in crisi in autostrada con il caldo

Messaggio da sici »

Ho il manuale ed ho notato un funzionamento incostante, indipendentemente dalla velocità.
Anche al massimo il raffreddamento e la quantità d'aria che esce con la regolazione al 4 è inferiore ad altre auto che ho avuto, anche non recentissime
Franco

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

prima di dire se ci possono essere problemi fai verificare il riempimento del circuito

è normale che con il caldo l'impianto abbassi la resa ed in determinate situazioni il condizionatore può anche AUTOESCLUDERSI

Fabio

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Luca8714 »

thewizard ha scritto:prima di dire se ci possono essere problemi fai verificare il riempimento del circuito

è normale che con il caldo l'impianto abbassi la resa ed in determinate situazioni il condizionatore può anche AUTOESCLUDERSI

Fabio
quoto.
le particolari situzioni, si intende anche caldo estremo. ( perkè magari la macchina è tutto il tutto il giorno sotto il sole )
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

hetfield ha scritto:Cavolo andavo ai 120 km\h però... mica a manetta!!!
......effettivamente 120 sono pochi per disinserirsi automaticamente.
hetfield ha scritto:La temperatura dell'acqua era inferiore ai 90 gradi... era perfetta e stabilissima.
Io propenderei per poco gas nel circuito...
Confermo Una controllatina alla carica ed eventualmente una pulizia ai radiatori davanti poichè se intasati da moscerini, non permettono un sufficiente scambio termico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Io in ferie quasi sempre mi trovo a percorrere lunghi tratti in salita ricchi di tornanti, con macchina carica, dove mi godo l'assetto :mrgreen:, le velocità sono relativamente basse (rispetto all'autostrada) e quindi la temperatura sale parecchio, ma con il clima mai avuto problemi, di solito lo metto quasi al minimo perchè fa pure troppo freddo!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..se da Padova scendi sotto il 41° parallelo (grossomodo Napoli, per chi non è tanto forte con certi numeri 8) ), d'estate MOLTE piccole vetture hanno problemi di surriscaldamento o riduzione della funzionalità del climatizzatore, TUTTE le vetture riducono le prestazioni per la temperatura ambiente elevata
;-)

Fabio

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

non fidarti troppo della lancetta perchè in realtà la temperatura dell'acqua non è sempre e rigorosamente fissa a 90gradi, ne avevamo già parlato in un altro topic.
;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sibelius
Peugeottista curioso

Messaggio da sibelius »

thewizard ha scritto:..se da Padova scendi sotto il 41° parallelo (grossomodo Napoli, per chi non è tanto forte con certi numeri 8) ), d'estate MOLTE piccole vetture hanno problemi di surriscaldamento o riduzione della funzionalità del climatizzatore, TUTTE le vetture riducono le prestazioni per la temperatura ambiente elevata
;-)

Fabio
ma guarda che il mito del sud torrido rispetto al nord (Italia)sarebbe da sfatare.Quest'estate nelle ore di punta la temperature che segna la mia auto non scende mai sotto 33-34 gradi in movimento.Quando la prendo al parcheggio sotto al sole arriva facilmente sopra i 40.Per poi non contare che la temperatura percepita a causa dell'elevato tasso d'umidità è pure superiore.Quest'estate son dovuto andare in Calabria per rinfrescarmi un pò :D
207 1.4 16v 95cv nero ossidiana

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ehm.. qui in città (Taranto) dai primi di luglio la temperatura è salita quasi sempre oltre 40° all'ombra, e di notte scende solo di 5-6° senza tregua
il display visualizzava 47-48° quando riprendevo la macchina dal parcheggio sempre all'ombra (è blu scuro con interni in pelle nera, quindi...)
non sono mancate occasioni in cui ho visto 44° in movimento appena fuori città -con mio stupore- andando verso MartinaFranca
:?
con umidità media sempre oltre 80% ti lascio immaginare quale sensazione di caldo si percepisce... :(
in queste condizioni il motore eroga una potenza sostanzialmente ridotta, ti risparmio la trattazione tecnica ma si arriva facilmente al 15...20% in meno

tornando al nostro compressore: se il circuito è correttamente caricato e non ci sono anomalie, è normale che stacchi ogniqualvolta premi il gas per una differenza di oltre il 10%, se la temperatura ambiente è sopra 34° con acqua oltre 110°C, sulle auto più piccole si disattiva oltre 40-42°C, ed in TANTE altre occasioni eccetera

Fabio

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Confermo Una controllatina alla carica ed eventualmente una pulizia ai radiatori davanti poichè se intasati da moscerini, non permettono un sufficiente scambio termico.
;-)
Una controllatina alla carica la faccio dare anche al mio che è stato ricaricato prima di partire.... magari c'è una piccola perdita... :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

thewizard ha scritto:..se da Padova scendi sotto il 41° parallelo (grossomodo Napoli, per chi non è tanto forte con certi numeri 8) ), d'estate MOLTE piccole vetture hanno problemi di surriscaldamento o riduzione della funzionalità del climatizzatore, TUTTE le vetture riducono le prestazioni per la temperatura ambiente elevata
;-)

Fabio
[-EndTymE-] ha scritto:Io in ferie quasi sempre mi trovo a percorrere lunghi tratti in salita ricchi di tornanti...
Le ferie fortunatamente non le passo a Padova... ti sto parlando di posti come le Marche, l'Umbria e la Toscana.
Ad ogni modo, come già detto da altri, fidati che anche qua al nord non si scherza, specialmente con l'umidità, e più è umido e più il clima fa fatica a raffreddare.
Vedi le allerte clima delle scorse settimane, c'era pure Venezia, oltre alle varie Firenze, Roma, ecc...
Non è che siamo al nord e allora fa fresco, anzi!
Padova non son mica le Dolomiti...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

e lo vieni a dire proprio a me, nordico trapiantato al sud?
8)

Fabio

CarminE207
Peugeottista novello

Messaggio da CarminE207 »

Confermo, successo lo stesso a me.. infatti, quando è successo, pensavo fosse solo una mia impressione :shock:
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

thewizard ha scritto:e lo vieni a dire proprio a me, nordico trapiantato al sud?
8)

Fabio
evidentemente i nostri amici sono abituati ad ignorare qualsiasi situazione critica al di sotto del loro naso.
scusate la battutaccia ma in questo caso ci sta. :applause:
caro Fabio hai tutta la mia comprensione perchè poco tempo fa in autostrada c'erano 50 gradi e qui a Cosenza essendo pure circondati da montagne tra le quali la sila, pollino e monte cucuzzo ecc, potete immaginare quanti affluenti ha il fiume Crati e il Busento, solo tra CS e Rende se ne contano circa 10, questo significa che siamo circondati da acqua e l'umidità con questo caldo sale molto.
è brutto stare qui d'estate. :sig:
Ultima modifica di pierix27 il 29/08/2009, 12:47, modificato 1 volta in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

anche io soffro tremendamente il caldo, in sicilia siamo arrivati a 44 ... pesantuccio..
Però con il clima mai un problema neanche io, i primi tempi ritardava a far freddo.
E tutt'ora se la macchina è sotto il sole, ci sta un pò prima di arrivare a temperatura....
Però, appena viene il freddo non si può tenere, devo perfino usare il miscelatore per mettere aria calda, altrimenti si congela....
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”