PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Picc83
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Picc83 »

diegone ha scritto:ciao a tutti. oggi mi ha chiamato il concessionario dove molto probabilmente acquistero' la mia nuova 3008 con cambio robotizzato che nel pomeriggio sono riuscito finalmente a provare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ed e' fantastica \:D/ \:D/ \:D/ nel parcheggio c'era un 3008 outdoor con grip control(credo lo stesso modello che ha preso Gidale) gomme m+s da 16" e non avevano il fiocco di neve e fin qui tutti d'accordo ma guardando attentamente il battistrada non ho visto i taglietti che caratterizzano le gomme termiche :-s :-s :-s
Insomma, se volete avere una guida tranquilla e sicura sulla neve (in trazione, in curva e soprattutto in frenata) le gomme devono avere i taglietti sul battistrada e il simbolo del fiocco di neve sulla spalla, se questi non ci sono potreste avere qualche difficoltà nel controllare il veicolo.
:wave:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

massimo308sw
Peugeottista appassionato

Messaggio da massimo308sw »

lipartato ha scritto:ragazzi vi invito sulla mia 3008 by night.....a seguire .....
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28899" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao lipartato, bellissima la tua 3008, mi togli una curiosità? la tua cos'è una Outdoor? perchè immagino che quelle luci che si vedono sotto gli specchietti retrovisori sono il pacchetto che ti permetto di avere i led che illuminano il terreno.
L'iimagine che vedo dove cè lo specchietto retrovisore con il disegno della 3008 e le cinture di sicurezza è per tutte le versioni?
L'autoradio ? e' la famosa di serie con cd mpe rt4?
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

paolov.
Peugeottista curioso

Messaggio da paolov. »

Ok ragazzi stamattina ho fatto un salto dal concessionario per accompagnare mia sorella in procinto di acquistare una 107 (faccio proseliti in famiglia) e ho chiesto un pò di queste gomme m+s. Il venditore mi ha consigliato questo sito http://www.guidaacquisti.net/motori/pne ... rnali.html" onclick="window.open(this.href);return false; che a questo punto non lascia alcun dubbio: le gomme m+s SONO A TUTTI GLI EFFETTI gomme termiche punto non si discute. Inoltre mi ha tolto un altro gran peso dallo stomaco: la 3008 con il grip control ha in dotazione il ruotino di scorta, grandissima notizia.
Sempre più contento di questa auto, non vedo l'ora che arrivi!
Peugeot 3008 OUTDOOR 1.6 HDI+Wip Nav+Grip Control

massimo308sw

Aspetta paolov. :shock: fammi capire, vuoi dire che con i cerchi da 17 oppure 18 outdoor avrei il solo kit di gonfiaggio ed invece con le "M&S" avrei anche il ruotino di scorta? :shock:
Cioè fornito di serie dalla Peugeot? Non un regalo del concessionario per te???
Se così fosse, mi tolgo anche IO il dubbio del Grip control, Si oppure NO: lo prendo!!! :razz:
L'unica cosa, se la prendessi in allestimento Outdoor, non cambierei i cerchi da 18 con quelli da 16 m&s... :mrgreen:
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

massimo308sw ha scritto:Aspetta paolov. :shock: fammi capire, vuoi dire che con i cerchi da 17 oppure 18 outdoor avrei il solo kit di gonfiaggio ed invece con le "M&S" avrei anche il ruotino di scorta? :shock:
Se così fosse, mi tolgo anche IO il dubbio del Grip control, Si oppure NO: lo prendo!!! :razz:
L'unica cosa, se la prendessi in allestimento Outdoor, non cambierei i cerchi da 18 con quelli da 16 m&s... :mrgreen:
massimo308sw,
forse non hai capito che tecno o outdoor abbinate al grip control vengono fornite obbligatoriamente con cerchi da 16" e gomme M+S.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

massimo308sw

Peugeot 3008: Ecoincentivi e contributo Rottamazione

A) Ragazzi acuistando la 3008 con cambio robotizzato mi hanno detto che si otterrebbe uno sconto di 1500 € perchè inquinante meno di 130 mg, quindi visto i 500€ di costo del cambio robotizzato un risparmio di 1000€ è così? :scratch:
B) Contributo rottamazione: dando indietro un auto con più di 10 anni, si può avere lo sconto rottamazione?
ed eventualmente sommarlo a quello del cambio robotizzato? :scratch:

massimo308sw

gidale ha scritto:
massimo308sw ha scritto:Aspetta paolov. :shock: fammi capire, vuoi dire che con i cerchi da 17 oppure 18 outdoor avrei il solo kit di gonfiaggio ed invece con le "M&S" avrei anche il ruotino di scorta? :shock:
massimo308sw,
forse non hai capito che tecno o outdoor abbinate al grip control vengono fornite obbligatoriamente con cerchi da 16" e gomme M+S.

SI gidale quello da 16 M&S lìho ben chiaro, il discorso è 17 tecno, oppure 18 outdoor, contro 16 delle m&S ma con ruotino...
volevo proprio la conferma che con le 16, c'era anche il ruotino, piuttosto che andarmene in giro con 17,18 e portarmi dietro solo una bomboletta di gonfiaggio... non è che mi sento molto sicuro, se anzichè solo bucarsi si squarcia? e magari è notte, o sei in autostrada o festivi?? :mad:

massimo308sw

Ho appena letto la brouchure in pdf, cè scritto con i pneumatici 16 Moud e snow è compreso ruotino, salvo presenza nell'alloggiamento del impianto JBL. :mrgreen:

bred
Peugeottista curioso

Messaggio da bred »

Io la 3008 la sto guidando da circa due mesi..... ci ho fatto 6500 km circa devo dire che come motore e macchina non da problemi, ma in fatto di materiali signori....:
- Le guarnizioni dei finestrini fischiano da dar fastidio quando li abbassi!
- Ho perso, e per caso me ne sono accorto, due guarnizioni degli sportelli anteriore e posteriore sinistro.
- La plastica del cruscotto lato passeggero si è leggermente deformata.
- La sponda nel bagagliaio fà un rumore strano....
- Il parasole destro non si regge (guido solo).

Non so fate unb po' voi
A qualcuno succede la stessa cosa?

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Per massimo308sw
E' come ti hanno spiegato nei post precedenti!
con il Grip Control --> cerchi 16" con M+S (sia Tecno che Outdoor); in PIU' RUOTINO + Crick (forniti di serie)
senza Grip Control----> cerchi 17" Tecno; in PIU' (kit gonfiaggio);
" " " ----> cerchi 18" Outdoor; in PIU' (kit gonfiaggio);
Salutissimi

P.s.: L'immagine che vedo dove cè lo specchietto retrovisore con il disegno della 3008 e le cinture di sicurezza è per tutte le versioni?
Si , è per tutte le versioni e ti segnala non appena avvii il contatto, chi ha le cinture allacciate e chi no, e se superi i 20 km/h un segnale acustico comincia ad attivarsi finchè non si allacciano le cinture!
inoltre, il sistema "capisce" se c'e qualcuno seduto o no sui sedili (c'è un sensore sotto le sedute);

Per i sensori (posteriori), io li ho di serie con il Wip Nav: quano innesto la retro, sul dispay appare la sagoma dell'auto con la grafica verde, gialla e rossa, che si illumina man mano che ti avvicini all'ostacolo con in più il segnale acustico;(utilissimi)!!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

massimo308sw

grazie CarloC, puntuale e preciso. :mrgreen:
Sempre più convinto di montare il grip control (anche perchè avrei il ruotino) mi dispiacerebbe solo se acuistaaasi la Outdoor, passare dai 18 di serie ai 16 M&S... Vorrei vedere le due 3008 vicine, per capire veramente come sembrano con le 16 e le 18... :scratch:

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Ciao Bred;
L'unica volta che ho sentito il finestrino "fischiare" come dici,è stato perchè ho attraversato delle strade sterrate e ho raccolto un pò di polvere, ma non appena l'ho pulito, non ho sentito più niente; però ho notato che le guarnizioni dei vetri sono molto aderenti, pertanto anche un pò di polvere, si può creare qualche stridio, ma ripeto dopo aver pulito, non ho avuto alcun problema;
per il resto: plastica cruscotto, guarnizioni sportelli, sponda bagagliaio, parasole tutto OK!!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

bred
Peugeottista curioso

Messaggio da bred »

Picc83 ha scritto:
diegone ha scritto:ciao a tutti. oggi mi ha chiamato il concessionario dove molto probabilmente acquistero' la mia nuova 3008 con cambio robotizzato che nel pomeriggio sono riuscito finalmente a provare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ed e' fantastica \:D/ \:D/ \:D/ nel parcheggio c'era un 3008 outdoor con grip control(credo lo stesso modello che ha preso Gidale) gomme m+s da 16" e non avevano il fiocco di neve e fin qui tutti d'accordo ma guardando attentamente il battistrada non ho visto i taglietti che caratterizzano le gomme termiche :-s :-s :-s
Insomma, se volete avere una guida tranquilla e sicura sulla neve (in trazione, in curva e soprattutto in frenata) le gomme devono avere i taglietti sul battistrada e il simbolo del fiocco di neve sulla spalla, se questi non ci sono potreste avere qualche difficoltà nel controllare il veicolo.
:wave:

Rispondo a questo post, ma nonso se è giusto.

Io la 3008 la sto guidando da circa due mesi..... ci ho fatto 6500 km circa devo dire che come motore e macchina non da problemi, ma in fatto di materiali signori....:
- Le guarnizioni dei finestrini fischiano da dar fastidio quando li abbassi!
- Ho perso, e per caso me ne sono accorto, due guarnizioni degli sportelli anteriore e posteriore sinistro.
- La plastica del cruscotto lato passeggero si è leggermente deformata.
- La sponda nel bagagliaio fà un rumore strano....
- Il parasole destro non si regge (guido solo).

Non so fate unb po' voi
A qualcuno succede la stessa cosa?

massimo308sw

Per i sensori (posteriori), io li ho di serie con il Wip Nav: quano innesto la retro, sul dispay appare la sagoma dell'auto con la grafica verde, gialla e rossa, che si illumina man mano che ti avvicini all'ostacolo con in più il segnale acustico;(utilissimi)!![/quote]

Scusami CarloC, tu che li hai, saprai quindi chiarirmi questa cosa che leggo: con il Wip nav, cioè il navigatore hai di serie anche i sensori di parcheggio? :shock:
Cioè a me hanno detto che i sensori di parcheggio costano €320 e il Wip nav costa €890.
Sono due accessori che si comprano a parte tot.1210€.
Vorrswti dirmi che spendendo solo €890 del Wip nav ho anche i sensori di parcheggio posteriori? ma quelli non sono il pack Urban? :shock:

diegone
Peugeottista curioso

Messaggio da diegone »

massimo308sw,ciao volevo dirti che le 1500 euro di ecoincentivo statale si possono avere solo con 3008 tutti gli allestimenti (premium,tecno,outdoor) con motore 1.6 HDI 110cv con cambio robotizzato xche' in modalita' automatica emette 130gr di co2 x km ;-) ;-) ;-) se gia la prendi con cambio manuale risparmi si i 500euro del suddetto optional ma perdi anche l'ecoincentivo :silent: :silent: :silent: ,spero di essere stato esauriente

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”