salve gente ho una peouget 207 1.4 HDI nuova nuova ho 3000 km e oggi sono andato all'autolavaggio e devo dire che il colore thorium è splendido pulito ma ho notato che i vetri sono macchiati con dei puntini tipo una cera forse quella del lavaggio della casa e non sono riuscito a pulirli perfettamente e in più le guarnizioni dei vetri si sono un pò righate con una normale pelle di daino ho sbagliato qualcosa o sono già di un materiale cosi economico?
grazie aspetto risposte da tanti che hanno avuto lo stesso problema
Manuel
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
come posso pulire i vetri dopo il lavaggio
come posso pulire i vetri dopo il lavaggio
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: come posso pulire i vetri dopo il lavaggio
Acqua e ammoniaca diluita in un contenitore dotato di spuzzino.
Se vuoi usa carta da giornale o un normalissimo straccio.

Se vuoi usa carta da giornale o un normalissimo straccio.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- riccardino
- Peugeottista veterano
Ciao, forse è resina caduta da qualche albero sopra a dove avevi posteggiato la macchina..
Se è solo sui vetri potresti provare con l'acquaragia su un po' di scottex,
facendo attenzione a non farla colare sulla vernice e sulle guarnizioni..
Riccardo
Se è solo sui vetri potresti provare con l'acquaragia su un po' di scottex,
facendo attenzione a non farla colare sulla vernice e sulle guarnizioni..
Riccardo
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ciao e benvenuto nuovamene su PP
cmq io li lavo a vetri freddi (non al sole e non caldi), con del semplice Vetril e un foglio di carta da giornale di quotidiano (la stampa, repubblica, ecc ecc) sia dentro che fuori e strofinando bene bene li pulisce senza aloni e sgrassando il tutto, in max max 10 minuti lavo dentro e fuori tutti i vetri della macchina alla perfezione.
per le guarnizioni, ebbene si, non valgono niente, si rigano come niente e anzi, a me dopo un paio di anni si notano pure delle chiazze di chiaro scuro dettate dallo stare al sole...oltre alle righine

cmq io li lavo a vetri freddi (non al sole e non caldi), con del semplice Vetril e un foglio di carta da giornale di quotidiano (la stampa, repubblica, ecc ecc) sia dentro che fuori e strofinando bene bene li pulisce senza aloni e sgrassando il tutto, in max max 10 minuti lavo dentro e fuori tutti i vetri della macchina alla perfezione.
per le guarnizioni, ebbene si, non valgono niente, si rigano come niente e anzi, a me dopo un paio di anni si notano pure delle chiazze di chiaro scuro dettate dallo stare al sole...oltre alle righine

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

grazie kri-11 farò cosi ma in concessionario non ti dicono nulla sulle guarnizioni visto che a fine anno ci dovrò andare per un controllo comunque posterò le foto del mezzo per il resto è splendida ci ho passato due ore con olio di gomito ma è veramente fantastica e di notte ancora di più...
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ma sulle guarnizioni e sulle plastiche porta barre sul tettuccio cmq si deteriorano perche valgono poco e vabbe e plastica o roba simile via e basta, bisogna farsi una ragione purtroppo 

Ultima modifica di kri-11 il 28/08/2009, 20:41, modificato 1 volta in totale.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Gian ma quei puntini che vedo non saranno perchè non asciugo subito i vetri ma inizio dalla carrozzeria?
a me sembra quella c'era ancora che usano prima di darti la macchina a te è capitato?
ma scusa con acqua e ammoniaca non si rovinano i vetri giusto e verranno puliti giusto?
non devo toccare le guarnizioni però perchè oggi ho visto si rigano come niente e la parte mia del conducente è più scolorita che quella del passeggiero è normale?
grazie proverò domani mattina a ripassare i vetri
Manu
a me sembra quella c'era ancora che usano prima di darti la macchina a te è capitato?
ma scusa con acqua e ammoniaca non si rovinano i vetri giusto e verranno puliti giusto?
non devo toccare le guarnizioni però perchè oggi ho visto si rigano come niente e la parte mia del conducente è più scolorita che quella del passeggiero è normale?
grazie proverò domani mattina a ripassare i vetri
Manu

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Potrebbero essere gocce di cera lasciate dall'autolavaggio e che asciugando, si solidificano sul vetro.
Confermo che acqua e ammoniaca, non crea alcun danno ai vetri. Unica accortezza asciugarli subito poichè tende a lasciare qualche alone ma comunque nulla di grave.
I vetri, sono cristalli temperati non si segnano con una sola passata di straccio. Sicuramente con il tempo si segneranno basta vedere le righe che lasciano le spazzole dopo diversi anni di utilizzo.

Confermo che acqua e ammoniaca, non crea alcun danno ai vetri. Unica accortezza asciugarli subito poichè tende a lasciare qualche alone ma comunque nulla di grave.
I vetri, sono cristalli temperati non si segnano con una sola passata di straccio. Sicuramente con il tempo si segneranno basta vedere le righe che lasciano le spazzole dopo diversi anni di utilizzo.

==========>gianluigi<=========
grazie ti farò sapere domani se sono venuti puliti ma faccio solo i vetri giusto e uso uno spruzzino..
ma poi la carta del quotidiano vengono meglio bè oggi avevo solo un semplice straccio domani provo il tuo sistema e poi vedrò...
Manu
ma poi la carta del quotidiano vengono meglio bè oggi avevo solo un semplice straccio domani provo il tuo sistema e poi vedrò...
Manu

Gian ha scritto: Confermo che acqua e ammoniaca, non crea alcun danno ai vetri

207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3