è arrivata

ladys and gentleman - madame a messieau - signore e signori....
E VAIIIIIII.!!!!!!!!lipartato ha scritto:ci siamo.
è arrivata
ladys and gentleman - madame a messieau - signore e signori....
Quoto in pieno!!![-EndTymE-] ha scritto:Devo dire che inizialmente la 3008 mi lasciava un po' perplesso come linee, ma adesso più la vedo e più mi piace!
E poi indubbiamente è un mezzo con una linea originale e inconfondibile, per distinguersi dalla massa
Complimenti !!!! a lipartatolipartato ha scritto:intanto grazie a tutti per gli affettuosi auguri....![]()
![]()
ho letto i vostri commenti e cercherò di riscontrarli in breve.....partiamo dall'ultimo....
questo piccolo hdi 1600 è davvero unmotore brillante, robusto, pieno e molto morbido![]()
...so cosa state pensando...come può un motore essere morbido![]()
colpa del cambio automatico....![]()
![]()
in attesa di prendere dimestichezza col cambio manuale al volante, tengo la macchina in automatico col risulatato di un effetto dinamico confortevole e devo dire che il cambio automatico avviene anche sotto i 3000 giri, tra 2 e 3 ad andatura "love tour", in work tour, autostrada o strade veloci non soffre ne nei sorpassi ne agli ingressi uscite da aree di servizio, certo i tempi frizione accelleratore li puoi determinare tu, li inv ece i trempi sono automatici e credo non sempre siamo uguali....misembra......non ho ancora testato questo ma credo che il rapporto automatico sia qualcosa di dinamico e non statico...vi farò sapere tra qualche settimana. non ho ancora provato il sistema "sporting", come sopra.
molto buono il rapporto freno acceleratore quando sei in salita o in discesa, sia che procedi in marcia a vanti o in retromarcia, i tempi sono perfettispiego: quando la macchina supera una percentuale di circa il 5% in assetto statico, tra quando lasci il freno e prendi l'accleratore, la macchina sta frenata percirca 5 secondi e comunque fino a quando non premi sull'acceleratore, dandoti la sensazine di un perfetto controllo di equilibrio e, mi riallaccio a quanto descritto in premessa, senti benissimo la prontezza del motore nell'affrontare il peso del mezzo e della pendenza...cosa dirvi di altro.....frno automatico.....un vero e proprio amico...
devo dire in buona sostanza che le preoccupazioni circa la gestione di questi nuovi comandi sono state tutte fugate nel giro di due giorni ..... l'inseriento o il disinserimento del freno elettronico è come quello anualre, a differenza solo tra la leva o il tasto....se poi hai premura se giri la chiave e chiudi il quadro si inserisce da solo![]()
in partenza potete anche partire col freno tirato, tanto si disinnesta appena la macchina entra in trazione![]()
ho notato una cosa![]()
il sistema di raffreddamento arriva abbastanza velocemento a 90![]()
non avendo mai avuto un diesel chiedo è normale? poto che comunque è un motore 1600?
aderenza prestazioni....alessandra, la mia gf, mi ha detto...."sembra di pattinare..." le gomme sono michelin primacy hp e devo dire che la macchina si sente ben piantata e molto fluida, a finestrni aperti la percezione è quella di un mezzo a propulsione magnetica![]()
![]()
sensori di parcheggio...![]()
![]()
non ho ancora potuto testare a pieno questo sistema ma![]()
![]()
racconto: quando ho uscito l'auto dal concessionario era di giorno e tra i vari giri mi sono imbattuto nell'utilizzo del sensore di parcheggio, non indica la distana ma attraverso un sistema di barrette che via via si avvicinano alla sagoma del mezzo riportato nel computer di bordo, puoi capire a che distanza sei dall'ostacolo. ieri sera ho fatto una retromarcia ion notturna con un muretto per ostacolo...ho avuto la sensazione che in notturna il sensore non si attiva come di giorno...mi spiego, ho visto che le luci della retromarcia sono sui fanali alti e dunque circa 50 cm. più sopra dei sensori..credo che il fattore della scarsa illuminazione non in linea con il sensore faccia percepire in ritardo l'ostacolo![]()
![]()
stasera farò una ulteriore prova con il muretto con un'altra macchina, illuminando l'ostacolo con i fari e al buio, devo assolutamente testare questo dubbio....![]()
![]()
ottimo il controllo wip sound quando sei in retromarcia il volume si abbassa in automatico potendo sntire meglio il segnalatore del park assistance.....
attendo vostri commenti......