PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
paolov.
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 3008

Messaggio da paolov. »

massimo308sw ha scritto:Peugeot 3008: Ecoincentivi e contributo Rottamazione

A) Ragazzi acuistando la 3008 con cambio robotizzato mi hanno detto che si otterrebbe uno sconto di 1500 € perchè inquinante meno di 130 mg, quindi visto i 500€ di costo del cambio robotizzato un risparmio di 1000€ è così? :scratch:
B) Contributo rottamazione: dando indietro un auto con più di 10 anni, si può avere lo sconto rottamazione?
ed eventualmente sommarlo a quello del cambio robotizzato? :scratch:

Massimo ti rispondo qui perchè per quanto riguarda la questione ruotino ti hanno già risposto oltre ad esserti risposto da solo.
Lo sconto di 1.500 € del cambio robot. è proprio lo sconto rottamazione che spetta sulle auto meno inquinanti e quella col cambio robot. lo è. Io non avevo nulla da rottamare quindi non l'ho preso prorio in considerazione.
Inoltre ti ripeto, per quello che ho potuto constatare, se vuoi davvero la 3008 fai un piccolo sforzo e prendi tutti gli optional che rendono davvero unica questa auto. Per quanto riguarda le ruote da 16", pur non avendole viste da vicino, io non credo ci sia tutta sta differenza con quelli da 18".
Peugeot 3008 OUTDOOR 1.6 HDI+Wip Nav+Grip Control

diegone
Peugeottista curioso

Messaggio da diegone »

paolov., ciao io ho controllato gli pneumatici m+s del 3008 ed effettivamente la dicitura c'e' :roll: :roll: ma ho visto il sito che il tuo rivenditore ti ha consigliato e dice espressamente che deve essere accompagnato dal disegno di una montagna con un fiocco di neve :-& :-& :-& be' sull'auto che ho visto non c'era la montagna e nemmeno le lamelle che distinguono appunto le gomme termiche.....allora come gia detto i giorni scorsi: che pneumatici m+s sono???????????? 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[

paolov.
Peugeottista curioso

Messaggio da paolov. »

diegone ha scritto:paolov., ciao io ho controllato gli pneumatici m+s del 3008 ed effettivamente la dicitura c'e' :roll: :roll: ma ho visto il sito che il tuo rivenditore ti ha consigliato e dice espressamente che deve essere accompagnato dal disegno di una montagna con un fiocco di neve :-& :-& :-& be' sull'auto che ho visto non c'era la montagna e nemmeno le lamelle che distinguono appunto le gomme termiche.....allora come gia detto i giorni scorsi: che pneumatici m+s sono???????????? 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[

Diegone sul sito non c'è scritto che deve essere accompagnato dal simbolo ma che è presente il simbolo affianco alla scritta m+s, inoltre in un post precedente è stato spiegato che quel simbolo non è affatto obbligatorio, basta che sia scritto m+s per consentire il transito dove vige l'obbligo di catene.

massimo308sw
Peugeottista appassionato

Messaggio da massimo308sw »

la penso come te paolov. :thumbright: Non stò a guardare il prezzo finale, voglio un auto che mi soddisfi e la 3008 mi ha davvero colpito favorevolmente... =P~
Quindi la mia idea è una 3008 1.6 hdi con tetto panoramico e grip control.
nei vari preventivi ho chiesto questi due accessori e poi l'allarme volumetrico.
Sono indeciso solo se sull'allestimento Tecno oppure Outdoor. :wooow:
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

paolov.
Peugeottista curioso

Messaggio da paolov. »

massimo308sw ha scritto:la penso come te paolov. :thumbright: Non stò a guardare il prezzo finale, voglio un auto che mi soddisfi e la 3008 mi ha davvero colpito favorevolmente... =P~
nei vari preventivi ho chiesto questi due accessori e poi l'allarme volumetrico.
Bravo Massimo, il tetto panoramico è una grande cosa che io però non ho avuto il "coraggio" di prendere.
Per quanto riguarda l'allestimento alla fine ho scelto l'outdoor perchè ha già di serie molti optional che volevo e poi sui due paraurti ha quella scocca di alluminio che le dona molto!

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

paolov. ha scritto:
massimo308sw ha scritto:la penso come te paolov. :thumbright: Non stò a guardare il prezzo finale, voglio un auto che mi soddisfi e la 3008 mi ha davvero colpito favorevolmente... =P~
Bravo Massimo, il tetto panoramico è una grande cosa che io però non ho avuto il "coraggio" di prendere.
Per quanto riguarda l'allestimento alla fine ho scelto l'outdoor perchè ha già di serie molti optional che volevo e poi sui due paraurti ha quella scocca di alluminio che le dona molto!

D'accordo con paolov, in piu' si possono mettere di serie i sensori anteriori .

PS.sui due paraurti ha quella scocca in acciaioinox e non di alluminio che le dona molto![/quote]
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

lipartato

Messaggio da lipartato »

massimo308sw ha scritto:
lipartato ha scritto:ragazzi vi invito sulla mia 3008 by night.....a seguire .....
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28899" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao lipartato, bellissima la tua 3008, mi togli una curiosità? la tua cos'è una Outdoor? perchè immagino che quelle luci che si vedono sotto gli specchietti retrovisori sono il pacchetto che ti permetto di avere i led che illuminano il terreno.
L'iimagine che vedo dove cè lo specchietto retrovisore con il disegno della 3008 e le cinture di sicurezza è per tutte le versioni?
L'autoradio ? e' la famosa di serie con cd mpe rt4?
ciao max, come leggi dalla firma è tecno e sotto gli sportelli ant e pos ci sono le plafoniere che illuminano l'ingresso alla macchina, belle vero :D :D per i sensori delle cinture, da quello che ho visto nelle altre macchine in concessionaria è di serie, l'autoradio fa parte del sistema wip soundo di cui ti parlavo pima ed è proprio radio cd mp3 con ingresso aux che ho provato ed è abbastanza fedele anche quello.... :) :)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28899" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

lipartato

Messaggio da lipartato »

ragazzi ci sono le foto
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 98#p379698" onclick="window.open(this.href);return false;

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

lipartato ha scritto:ragazzi ci sono le foto
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 98#p379698" onclick="window.open(this.href);return false;
belle foto :thumbleft: :thumbleft:
mi fai sapere quanto e alta da terra????

grazie
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

e non fare aspettare troppo il tuo Bel Cane, che vedo apprezzare la nuova leonessa!!!!

massimo308sw

Messaggio da massimo308sw »

Ragazzi a breve andrò a ordinarla, orami sono convinto e questà è una bella sensazione.... sapere di essere soffisfatti di acquistare una vettura nuova che ti piace al 100% crdo che sia la cosa migliore.
Penso priprio che la prenderò cosi: 3008 1.6 HDI Outdoor (colore Grigio Hurricane) + Grip Control+Tetto panoramico+Allarme volumetrico... :razz:
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

andrea.75
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea.75 »

FONTE ANSA:
ROMA - Scatta la fase 'Euro 5' per il mercato automobilistico europeo. Dal primo settembre tutti i nuovi modelli di autoveicoli o le nuove versioni di modelli esistenti dovranno rispettare la normativa anti-inquinamento che prevede nuovi e più rigidi limiti di emissioni rispetto alla precedente 'Euro 4'.

In Italia nei primi sei mesi dell'anno, secondo i dati dell'Unrae, l'associazione tra le case automobilistiche estere in Italia, sono già state immatricolate 125.951 Euro 5 e i modelli più venduti sono Fiat 500 (23.901), Volkswagen Golf (22.786) e Fiat Grande Punto (11.237). Gli automobilisti delle Euro 4 più recenti potranno comunque 'convertire' la loro auto in Euro 5, visto che i limiti di emissioni dei due tipi di autoveicoli sono praticamente identici, semplicemente aggiornando la carta di circolazione del mezzo.

qualcuno sa se questa possibilità di aggiornamento della carta di circolazione si potrà fare anche con la nostra 3008 1.6 hdi?

lipartato

Messaggio da lipartato »

gidale ha scritto:

grazie
...28 a prua e 32 a poppa, misurati da esterno ruota 17'' :applause: :applause: :applause:
onestamente non saprei immaginarla con ruote più piccole :sig: :sig: :sig:

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

lipartato ha scritto:
gidale ha scritto:

grazie
...28 a prua e 32 a poppa, misurati da esterno ruota 17'' :applause: :applause: :applause:

grazie, lipartato
per misura in altezza, comunque puoi tranquillamente immaginarla anche con cerchi da 16" in quanto il diametro della gomma varia di qualche mm.
tanto per capirci il cerchio da 16" monta una gomma + alta: 60mm
mentre il cerchio da 17" monta una gomma alta 50
e il cerchio da 18" monta una gomma alta 45.

lipartato

Messaggio da lipartato »

gidale ha scritto:
lipartato ha scritto:
gidale ha scritto:

grazie

grazie, lipartato
per misura in altezza, comunque puoi tranquillamente immaginarla anche con cerchi da 16" in quanto il diametro della gomma varia di qualche mm.
tanto per capirci il cerchio da 16" monta una gomma + alta: 60mm
mentre il cerchio da 17" monta una gomma alta 50
e il cerchio da 18" monta una gomma alta 45.
ok gidale ma forse mi hai frainteso.. :-s :-s
vedi la tabella che hai scritto tu stesso?
.......ora guarda le foto della 3008...secondo me c'è una organicità proporzionale non indifferente
nel gioco cerchioni/gomme altezza/spessori in rapporto con l'altezza da terra come ho scritto nel mio post "3008 lipartato" ho la sensazione che tuto sia stato progettato a dovere.
attenzione però...questa è la mia prima macchina importante e dunque, non avendo un esperienza diretta con altre realtà simili, a livello di prestazioni sono sicuramente attaccabile, contraddetto e smentito :roll: :roll:
ho letto alcuni post di massimo308sw sulle gomme e sul sistema grip control ovviamente sono tutti giudizi tecnici per i quali non so sostenere a dovere una discussione pragmatica, visto che la mia esperieza di guida è molto limitata anche perchè dove guido io per la maggior parte dell'anno, non abbiamo problemi di neve ed i miei viaggi hanno solo visto fino ad ora solo forti acquazzoni, questo si. dunque potrei accademizzare riportando articoli di giornali in merito ma sicuamente ne avrete letti molto più di me e finirei per essere ripetitivo :sig:
una cosa però mi sento di dire: vedi tra il 16 ed il 18 la differenza chi la fa? le gomme +/- alte :-s :-s
indubbiamente abbinato ad un sistema di gripcontrol la macchina ha una risposta più immediata sui diversi ambienti di guida, addirittura in un articolo leggevo che questo sistema trasforma la macchina in una 4x4, a liv ello di prestazioni ovviamente
http://motori.corriere.it/prove_strada/ ... aabc.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
nella mia versione c'è solo l'eps standard abbinata al sistema drc e ti dico questo, grazie al nostro gruppo amministrativo :-# abbiamo le strade più sicure di tutto il mondo :( :( ....ed ho dovuto comprare questa macchina per non sentire più le buche e l'afalto consumato :sig: :sig: :sig:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”