PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto esp/asr e abs

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

paolonatale
Peugeottista curioso

Re: Guasto esp/asr e abs

Messaggio da paolonatale »

salve a tutti. ho ordinato una 308 tecno con pack comfort e pack visibilità clima bi zona ma per una cosa sono ancora perplesso vorrei sapere se sulla tecno e sugli altri allestimenti ce la disattivazione dell esp in alcune foto vedo sulla console sopra lo stereo a destra del tasto delle 4 freccie il tasto con su scritto esp off! vorrei sapere se la tecno ne e dotata di questa funzione grazie in anticipo.

sergei77
Peugeottista appassionato

Messaggio da sergei77 »

non capisco xkè hai scritto questo ? ? :shock: :shock: sei fuori tema usa il tasto cerca x trovare l'argomento :roll:
stupendo forum

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

benvenuto a paolonatale e complimenti per la leonsia. :applause:
l'esp si puo' disinserire con l'apposito tasto on e off al di sotto dei 50km/h, oltre a questa velocità non è possibile perchè si reinserisce automaticamente. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

paolonatale
Peugeottista curioso

Messaggio da paolonatale »

grazie per la risposta.ma vorrei sapere se quaesta funzione di disattivazione dell esp e presente su tutte le versioni o qualche allestimento in particolare?GRAZIE.

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

paolonatale ha scritto:grazie per la risposta.ma vorrei sapere se quaesta funzione di disattivazione dell esp e presente su tutte le versioni o qualche allestimento in particolare?GRAZIE.
Ciao benvenuto,si esiste su tutte le versioni :thumbright: :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

sergei77
Peugeottista appassionato

Messaggio da sergei77 »

Scusate non capisco l'utilità del tasto ESP on/off :roll: se dopo 50km/h si aziona in automatico :scratch: ? a ke serve questo tasto :scratch: se è disattivato in partenza fa slittare le ruote :thumbdown: provaca usura alle gomme :thumbdown: in frenata non aiuta :thumbdown: .... #-o l'hanno messo cosi x avere un altro tasto nella consol
stupendo forum

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

sergei77 ha scritto:Scusate non capisco l'utilità del tasto ESP on/off :roll: se dopo 50km/h si aziona in automatico :scratch: ? a ke serve questo tasto :scratch: se è disattivato in partenza fa slittare le ruote :thumbdown: provaca usura alle gomme :thumbdown: in frenata non aiuta :thumbdown: .... #-o l'hanno messo cosi x avere un altro tasto nella consol
L'utilità c'è lo letto da qualche parte ma ora non ricordo quale sia, comunque lo visto su quasi tutte le auto.
Ma tu sei sempre così scontroso come il tuo avatar nei tuoi post sembra di si :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

serve per partenze in caso di scarsa aderenza, tipo neve o ghiaia, in questi casi può essere utile disabilitarlo (ASR)
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti ieri ho portato l'auto in coce per risolvere il guaio che mi avevano provocato nel eseguire il primo tagliando cioe la scheggiatura della vernice sul musetto chiaramente a carico loro. e nell'occasine ho fatto presente il famoso guasto anomalia abs dicono che sostituiranno il pulsante stop speriamo in bene che rivernicino bene il muso vi faro sapere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti ieri sono andato a ritirare l'auto in conce a quanto pare il musetto riverniciato e tornato come nuovo ci mancherebbe
e hanno sostituito il famoso intterutore stop,ho percorso stamattina circa 50 km e pare che nesun avviso venga fuori di anomalia abs sperimo in bene e pacea tutti
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

marco_81
Peugeottista curioso

Messaggio da marco_81 »

Salve ragazzi, ho ritirato finalmente la mia auto venerdì, ma purtroppo sono riuscito a percorrere solo 38 km.
Il sabato mattina ho dovuto chiamare un carroattrezzi in quanto l'auto è andata in blocco e non è più ripartita.
Mi segnalava varie anomalie, ovvero anomalia impianto frenante ed anomalia airbag.
Non andava in modo dopo vari tentativi ed è andata in blocco completamente.
Ora è in officina e fino a ieri non mi hanno saputo dire nulla, è assurdo che un auto nuova si fermi dopo soli 38 km.
Sono davvero sconfortato anche perchè sono appiedato, e soprattutto dopo averla desiderata mi ha abbandonato così.
L'officina ieri mi ha detto che addirittura non riusciva a comunicare con il computer della mia auto!
Speriamo oggi mi facciano sapere qualcosa.
Ciao a tutti.
Peugeot 1.6 Hdi 90 Cv Tecno

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

marco_81 ha scritto:Salve ragazzi, ho ritirato finalmente la mia auto venerdì, ma purtroppo sono riuscito a percorrere solo 38 km.
Il sabato mattina ho dovuto chiamare un carroattrezzi in quanto l'auto è andata in blocco e non è più ripartita.
Mi segnalava varie anomalie, ovvero anomalia impianto frenante ed anomalia airbag.
Non andava in modo dopo vari tentativi ed è andata in blocco completamente.
Ora è in officina e fino a ieri non mi hanno saputo dire nulla, è assurdo che un auto nuova si fermi dopo soli 38 km.
Sono davvero sconfortato anche perchè sono appiedato, e soprattutto dopo averla desiderata mi ha abbandonato così.
L'officina ieri mi ha detto che addirittura non riusciva a comunicare con il computer della mia auto!
Speriamo oggi mi facciano sapere qualcosa.
Ciao a tutti.
:shock: :shock: :shock: :shock:
Tienici informati ....
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Esatto, tienici informati. Adesso sei amareggiato ma sei anche sfortunato. C'è gente che ha fatto decine di migliaia di Km e niente problemi rilevanti. Ti auguro di risolvere al più presto.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

eccomi qua ... la 308 cc nei primi giorni ... mi ha già dato le prime gioie ... ed i primi dolori ...
venerdì sera si accende la spia anomalia esp-asr ....
sabato mattina ... la squalo leonessa nn da segni di vita .... e nn c'è stato modo di metterla in moto!!!!
nn vi dico come(piccolo segreto) ... son riuscito a portare la makkina in conce ... spengo ... riaccendo l'auto ... nessun problema ...
forse molto prob è la batteria (o il motorino di avviamento) ... xò le ci vuole cmq una buona diagnosi ...
domani sapremo il verdetto....
della serie ... cominciamo bene!!!!
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Ammazza perchim mi spiace ma che sfortuna!
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”