PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terminale Scarico Ragazzon 307 top line

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Larmatth
Peugeottista veterano

Terminale Scarico Ragazzon 307 top line

Messaggio da Larmatth »

Ecco il mio prossimo probabile colpo di testa!! Ragazzon è la prima a commercializzare un termilale piuttosto hard per le nostre Laonesse hdi! Dopo 4 anni di vendite delle nostre vetture è stato prodotto un terminale con doppio ovale destra-sinistra! Il prezzo di listino, come da catalogo http://www.ragazzon.it/catalogo.asp , non è così accessibile, ma ho già trovato chi lo vende online per 470...
Ho mandato un'email alla Ragazzon per conoscere le varie caratteristiche del terminale: Omologazione specifica, resistenza alle elevate temperature dovute al fap, uguale ripartizione dei gas su entrambe le uscite, facilità di installazione....ecc ecc. Ho richiesto pure alcune immagini della reale installazione per valutare l'impatto estetico sulla leonessa..
Per ora si può viaggiare solo con la fantasia...
Che ne dite??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

E' bello!! :o
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

E' più che bello!! 8)

..è già da parecchio che ci sono così comunque, avevo postato le foto ancora sul vecchio forum :wink:

Se lo fai affiorare giusto come si deve sul parafango dietro ritagliandolo adeguatamente vien fuori una gran fig@t@!!! 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Forse esistevano i doppi tondi tipo quelli di carzone, ma sicuro non l'ovale dx-sx..

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ah sì sì erano coi due tondi!! Sorry

pensavo ti riferissi al doppio scarico...

"Te ghè raggiòn" :wink:

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Non male,anche se non vado matto per gli scarichi ovali!! :wink:

Hai provato a cercare qualcosa della Remus?

Quando l'ho preso io di doppio c'era solo quello a 4 come il mio,però mi sembra che è uscito anche "singolo"..uno da una parte ed uno dall'altra!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Stupendo ! io impazzisco per gli scarichi ovali :twisted:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

:love10: Meravigliosooooooooooooo... mi piace da matti questo scarico... veramente bello!!!!!

A quando l'acquisto, montaggio e relative foto? :P

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Prowler..Kranio..
non scrivete così perchè lo ordino già domani!!!!
E' più forte di me ma devo resistere, prima devo affrontare la spesa per un nuovo treno di gomme estive (vredestain ultrac).
Non posso buttare in un colpo più di 1000 € fra gomme e scarico, ma appena posso.... sarà MIO!!! (Già so che potrebbero essere parole buttate al vento, la tentazione è troppo forte!!)

Ecto 1
Peugeottista curioso

Messaggio da Ecto 1 »

Larmatth sì per mè è carino lo scarico che hai visto però con quella cifra lì preferisco la REMUS con i 4 tondi sinceramete perchè poi la RAGAZZON come marca nn mi dice niente . :? Ecto 1
307 1.6 16V xs grigio alluminio clima auto fendinebbia vetri neri spoiler orig. peugeot palpebre ant carcept fari post Lexus style a led terminale scarico Powerfull doppio battitacco peugeot antennina alluminio . 1° mini raduno NORD EST

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:idea:
Scusate ma.. farlo fare da un "artigiano del settore" prendendo due semplici terminali ovali come quelli in foto e raccordando con degli appositi "tubi" di materiale adeguato alla marmitta originale cosa si otterrebbe?

:D Si risparmia?

Esteticamente sarebbe la stessa cosa no? :roll:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Terminale Scarico Ragazzon 307 top line

Messaggio da Alex307 »

Larmatth ha scritto:Ecco il mio prossimo probabile colpo di testa!! Ragazzon è la prima a commercializzare un termilale piuttosto hard per le nostre Laonesse hdi! Dopo 4 anni di vendite delle nostre vetture è stato prodotto un terminale con doppio ovale destra-sinistra! Il prezzo di listino, come da catalogo http://www.ragazzon.it/catalogo.asp , non è così accessibile, ma ho già trovato chi lo vende online per 470...
Ho mandato un'email alla Ragazzon per conoscere le varie caratteristiche del terminale: Omologazione specifica, resistenza alle elevate temperature dovute al fap, uguale ripartizione dei gas su entrambe le uscite, facilità di installazione....ecc ecc. Ho richiesto pure alcune immagini della reale installazione per valutare l'impatto estetico sulla leonessa..
Per ora si può viaggiare solo con la fantasia...
Che ne dite??
...e per quanto riguarda le prestazioni? resta tutto uguale o cambia qualcosa?

carzone

Messaggio da carzone »

Retz ha scritto::idea:
Scusate ma.. farlo fare da un "artigiano del settore" prendendo due semplici terminali ovali come quelli in foto e raccordando con degli appositi "tubi" di materiale adeguato alla marmitta originale cosa si otterrebbe?

:D Si risparmia?

Esteticamente sarebbe la stessa cosa no? :roll:
Dovresti andare da uno Bravo però...e a mio parere ti viene a costare di più!!!
Un mio amico mi diceva che ci sono tutti dei dati tecnici per fare gli scarichi e sono diversi per ogni tipo di macchina!!!

Poi non so se hai l'omologazione....!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

non saprei proprio :dontknow:

ma anche cambiando solo il terminale? (cioè: metti un tubo che parte dalla marmitta originale di serie e poi che si divide in due e và ai due nuovi terminali?)

:roll:

carzone

Messaggio da carzone »

Infatti io sto parlando solo del terminale....non di tutta la marmitta!!!

Magari è una cosa semplice come dici tu.... :wink:

Torna a “307 - Tuning”