Ciao ragazzi, domani penso di firmare per l'acquisto del 90 cv che lo preferisco al 110 in quanto le auto con fap( vivo a messina) non le voglio,non servono tanto.
Cosa mi dite in merito alla rimappatura della centralina e un filtro sportivo per dare un po' piu' di brio alla vettura?
che voi sappiate, e' una buona macchina o sapete di problemi particolari?
Grazie a quanti dedicheranno il loro tempo per informarmi...
Salvo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
mappatura 308 sw 90 cv
Moderatore: Moderatori
- efi
- Peugeottista fast&furious
Re: mappatura 308 sw 90 cv
Non capisco che gusto ci trovi a prendere quella da 90 cv e poi rimapparla invece di prendere quella da 110.
Se e' una questione di prezzo oppure se vuoi comunque mapparla per avere una potenza maggiore di 110 cv ok, ma senno' ....
E poi, che tu sia a Messina, a Milano o nella foresta amazzonica, il fap permette di inquinare di meno riducendo drasticamente le emissioni di particolato; che non serve lo dici tu.
Prova a prendere un buon turbodiesel che ha superato i 100000 Km (per rendere piu' evidente la cosa) e fai una bella ripresa da bassi regimi magari a freddo e dimmi poi se non vedi la classica "nuvoletta" di fumo nero allo scarico; con il fap te la scordi.
Se e' una questione di prezzo oppure se vuoi comunque mapparla per avere una potenza maggiore di 110 cv ok, ma senno' ....
E poi, che tu sia a Messina, a Milano o nella foresta amazzonica, il fap permette di inquinare di meno riducendo drasticamente le emissioni di particolato; che non serve lo dici tu.
Prova a prendere un buon turbodiesel che ha superato i 100000 Km (per rendere piu' evidente la cosa) e fai una bella ripresa da bassi regimi magari a freddo e dimmi poi se non vedi la classica "nuvoletta" di fumo nero allo scarico; con il fap te la scordi.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
- mrchat9
Anche io penso la stessa cosa...tieni conto che la versione 90 CV NON ha la turbina a geometria variabile....Se poi vuoi rimappare tieni conto anche della frizione..cambio e di tutti gli organi collegati....La 110 CV li ha già predisposti.....
Costo della rimappatura?...di sicuro sarà superiore o almeno pari al costo in più della 110 CV.....
Io consiglio di prendere la 110 CV e tenerla così...poi sei sempre in tempo a rimapparla anche quella....IL FAP è una cosa necessaria qui al Nord (vedi blocco traffico domenicale e targhe alterne) ma è un beneficio per l'ambiente (lo so che a Messina come al mio paese in Calabria non esistone blocchi..) e secondo me è un optional che un domani ti permetterà di usare l'auto anche se dovessero attuare limiti...
Costo della rimappatura?...di sicuro sarà superiore o almeno pari al costo in più della 110 CV.....
Io consiglio di prendere la 110 CV e tenerla così...poi sei sempre in tempo a rimapparla anche quella....IL FAP è una cosa necessaria qui al Nord (vedi blocco traffico domenicale e targhe alterne) ma è un beneficio per l'ambiente (lo so che a Messina come al mio paese in Calabria non esistone blocchi..) e secondo me è un optional che un domani ti permetterà di usare l'auto anche se dovessero attuare limiti...
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
mrchat9 ha scritto:Anche io penso la stessa cosa...tieni conto che la versione 90 CV NON ha la turbina a geometria variabile.......
E' proprio un motore diverso non solo per la turbina a geometria variabile
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- mrchat9
Come dice anche corser che ti conferma...è proprio un motore diverso!
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
-
- Peugeottista appassionato
Dopo 2000 km di percorrenza io ne sono soddisfatto, ero anch'io titubante per i soli 90CV del motore e prima di acquistarla mi veniva in mente questa idea... ma poi alla guida mi sono ricreduto, il motore è più generoso di quello che pensavo.
Certo non accelera con rabbia come 2.0 da 140Cv ma fino a 100 kmh ci arriva in un'attimo, è silenzioso e consuma poco.
Ciao
Gianluca
Certo non accelera con rabbia come 2.0 da 140Cv ma fino a 100 kmh ci arriva in un'attimo, è silenzioso e consuma poco.
Ciao
Gianluca
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;