lipartato ha scritto:ok gidale ma forse mi hai frainteso..gidale ha scritto:lipartato ha scritto:...28 a prua e 32 a poppa, misurati da esterno ruota 17''gidale ha scritto:belle fotolipartato ha scritto:ragazzi ci sono le foto
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 98#p379698" onclick="window.open(this.href);return false;![]()
![]()
mi fai sapere quanto e alta da terra????
grazie![]()
![]()
onestamente non saprei immaginarla con ruote più piccole![]()
![]()
grazie, lipartato
per misura in altezza, comunque puoi tranquillamente immaginarla anche con cerchi da 16" in quanto il diametro della gomma varia di qualche mm.
tanto per capirci il cerchio da 16" monta una gomma + alta: 60mm
mentre il cerchio da 17" monta una gomma alta 50
e il cerchio da 18" monta una gomma alta 45.![]()
![]()
vedi la tabella che hai scritto tu stesso?
.......ora guarda le foto della 3008...secondo me c'è una organicità proporzionale non indifferente
nel gioco cerchioni/gomme altezza/spessori in rapporto con l'altezza da terra come ho scritto nel mio post "3008 lipartato" ho la sensazione che tuto sia stato progettato a dovere.
attenzione però...questa è la mia prima macchina importante e dunque, non avendo un esperienza diretta con altre realtà simili, a livello di prestazioni sono sicuramente attaccabile, contraddetto e smentito![]()
![]()
ho letto alcuni post di massimo308sw sulle gomme e sul sistema grip control ovviamente sono tutti giudizi tecnici per i quali non so sostenere a dovere una discussione pragmatica, visto che la mia esperieza di guida è molto limitata anche perchè dove guido io per la maggior parte dell'anno, non abbiamo problemi di neve ed i miei viaggi hanno solo visto fino ad ora solo forti acquazzoni, questo si. dunque potrei accademizzare riportando articoli di giornali in merito ma sicuamente ne avrete letti molto più di me e finirei per essere ripetitivo![]()
una cosa però mi sento di dire: vedi tra il 16 ed il 18 la differenza chi la fa? le gomme +/- alte![]()
![]()
indubbiamente abbinato ad un sistema di gripcontrol la macchina ha una risposta più immediata sui diversi ambienti di guida, addirittura in un articolo leggevo che questo sistema trasforma la macchina in una 4x4, a liv ello di prestazioni ovviamente
http://motori.corriere.it/prove_strada/ ... aabc.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
nella mia versione c'è solo l'eps standard abbinata al sistema drc e ti dico questo, grazie al nostro gruppo amministrativoabbiamo le strade più sicure di tutto il mondo
![]()
....ed ho dovuto comprare questa macchina per non sentire più le buche e l'afalto consumato
![]()
![]()
Ciao Lipartato
sicuramente mi sono spiegato male,io volevo dire che comunque l'altezza del sotto scocca non cambia di molto, al variare dei cerchi, indubbiamente quella con i cerchi grandi sara' + bella a vedere in quanto + armoniosa, quindi chi non e' obbligato dal grip control e' preferibile che opti per questa scelta come te' che se ho capito bene vivi a Lipari dove se non per la sabbia il grip control sarebbe sprecato.