PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

compatibilità telefoni

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
ileano
Peugeottista curioso

compatibilità telefoni

Messaggio da ileano »

ciao a tutti, possiedo una 308 sw con viva voce e radio rd4, non capisco perchè non sia possibile attivare la ricerca dispositivi dalla macchina ai cellulari ma solo vice versa, cioè la funzione si vede sul display ma non è selezionabile, inoltre alcuni cellulari (tipo nokia 6120) si collegano ma solo come auricolare e non ti lasciano usare la rubrica mentre altri ti consentono l'uso della rubrica e del "diario chiamate"; che voi sappiate la funzione di ricerca dalla vettura è attivabile? si può fare qualcosa per i cellulari tipo Nokia 6120??
grazie per le risposte!

echoes70
Peugeottista curioso

Re: compatibilità telefoni

Messaggio da echoes70 »

Se ti fa piacere saperlo, io ho lo stesso problema e lo stesso cellulare, ad oggi mi trovo in questa situazione:

Il primo giorno ho collegato il 6120 e un N73 e funzionavano entrambi solo come auricolare vivace auto

Il secondo giorno sul N73 ho installato il contact downlaod 610 dal sito della nokia, e per l'N73 riuscivo a scorrere la rubrica e far partire le telefonate dal comando al volante il 6120 restava funzionante solo come auricolare veicolare

Il terzo giorno ho installato lo stesso programma sul 6120 ma è risultato non compatibile e da quel momento il 6120 non è stato più riconosciuto nel senso che il wip sound mi da sempre il messaggio "condizioni di abbinamento non soddisfatte"

Il quarto giorno ho reistallato il firmware del 6120 e tolto il programma che dava problemi, e il kit mani libere è tornato a riconoscerlo come il primo giorno, quindi associava entrambi i telefoni

Il quinto giorno ho installto sul 6120 il contact download 810 e dal quel momento non riconosce più nulla, nè il 6120 nè l'N73 nè nessun altro telefono.

Oggi chiamo Peugeot Italia e gli spiego la situazione e affermo di voler comprare un nuovo telefono perchè non posso rinunciare all'uso del kit mani libere (che loro mi hanno venduto senza avvisarmi di possibili incompatibilità) e prima di farlo volevo che mi elencassero i telefonini compatibili. Risposta: Non è possibile saperlo prima bisogna provare il telefono e se va va altrimenti vuol dire che non era compatibile. Le liste che avevano a disposizione erano vecchie e le reputavano non affidabili. Non ho parole!!!! Scriverò questa storia a 4ruote magari si divertono a pubblicarla per salvare qualche pollo

Se tu riesci a risolvere il problema ti pregherei di farmelo sapere almeno mi togli da questa delusione infinita....

Grazie
308 SW PREMIUM CIEL 1.6 hdi 90 cv + pack luxe 2, kit mani libere BT[

ileano
Peugeottista curioso

Messaggio da ileano »

finalmente una risposta... purtroppo non risolve la questione ma la complica.. qualcun'altro sa dirmi qualcosa?? se contattassi la nokia?

echoes70
Peugeottista curioso

Messaggio da echoes70 »

Ciao Ileano,
io ho risolto il problema del riconoscimento e della gestione della rubrica del 6120 scaricando e installando il software nokia contacts download 810 che trovi sul sito europe della nokia. Per le serie N tipol'N73 devi invece installare il nokia contacts download 610 che trovi sempre sul sito europeo della nokia.
sperando di aver fatto cosa utile... saluti

ileano
Peugeottista curioso

Messaggio da ileano »

grazie adesso provo.

ileano
Peugeottista curioso

Messaggio da ileano »

ho scaricato e installato il software nokia ma non succede nulla!! devo fare qualcosa in particolare??

echoes70
Peugeottista curioso

Messaggio da echoes70 »

Una volta che hai installato il software sul telefono lo hai lanciato?
Quando lo lanci, se non hai il bluetooth del cell attivo ti chiede di attivarlo, poi vai nelle opzioni e attiva l'accesso automatico.
Aspetta che l'elaborazione termina e poi vai in auto e collegati al bluetooth, dopo il riconscimento del telefono se premi il pulsante della rubrica dell'rd4 ti comparira' l'opzione rubrica sul displayu dell'auto e da lì potrai scorrere i nominativi.
Premendo il tasto superiore della leva salti di lettera in lettera per cercare più rapidamente, con la rotella scorri 1 a 1.
Se abbiamo la stessa auto e lo stesso telefono deve funzionare.

Se non funge verifica la versione del software del tuo nokia 6120 classic digitando *#0000# e assicurati che sia la 4.21

Fammi sapere se ce l'hai fatta!

Un saluto

ileano
Peugeottista curioso

Messaggio da ileano »

allora, io l'ho installato, ma cosa non so cosa intendi per lanciarlo... dove entro??
scusami ma sono un pò impedito con i cellulari...

ileano
Peugeottista curioso

Messaggio da ileano »

ho capito... sta lavorando, oggi pom. provo a vedere se funziona.
ciao

ileano
Peugeottista curioso

Messaggio da ileano »

funziona!! grazie per l'aiuto.

echoes70
Peugeottista curioso

Messaggio da echoes70 »

Bene sono contento che hai risolto il problema!!!
sono contento che per una volta sono io quello che è riuscito ad aiutare qualcun'altro....
Da quando sono isctritto sul forum ho solo ricevuto e mai dato.
Un saluto a tutti

Torna a “Audio e video”