PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia peugeot e guida nei primi kilometri

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Radagast
Peugeottista curioso

Pulizia peugeot e guida nei primi kilometri

Messaggio da Radagast »

Come avete capito dal titolo ora ke ho la paugeottina ci tengo ad averne piu cura possibile,in 2 giorni da quando l'ho presa ho gia fatto fuori 130 km,ma cmq nn facendo salire mai il conta giri oltre i 3000giri/min tranne in una sola occasione quando ho superato i 100km di percorrenza e avevo il motore cmq caldo,m consigliate di continuare così per almeno un migliaio di kilometri ancora?o altrimenti per quanto?o se sbaglio quialcosa fatemelo sapere.
Inoltre ho finalmente preso anche un garage per tenerla riparata,ma vorrei dei vostri consigli su come lavarla e quali strumenti e prodotti usare.
So che ci sono gia post relativi la pulizia ma questo è per la 107 nera,o cmq la 107 visto ke anche negli interni è presente lamiera come gli esterni e quindi credo goda di un lavaggio particolare leggermente diverso da quello riservato alle altre vetture cn interni in tessuto sulle portiere o sul cruscotto.
So che posso sembrare esagerato,ma è la mia prima macchina dopo tante sofferenze e per un ragazzo di 20 anni investire 10000 euro faticosamente risparmiati vuol dire tanto,inoltre nn avendo ki mi possa dare consigli adeguati mi rivolgo a voi.
Spero mi sappiate aiutare e grazie^^ [-o< [-o< [-o<

annalba
Peugeottista appassionato

Re: Pulizia peugeot e guida nei primi kilometri

Messaggio da annalba »

CIAO !!!
mi spiace constatare che finora non ti abbia mai risposto nessuno .... :shock:
cosa posso dire purtroppo neanch'io avrei molto da consigliarti... pero' posso dirti, se ti consola, che io ERO IDENTICO A TE appena presa la mia piccolina, ossia nell'aprile dello scorso anno, a distanza di mesi mi sono ridimensionata perche purtroppo non e' facile prendersi cura sempre al meglio di un'auto.... a me è toccata poi la sfortuna di trovarmela piu' volte rigata e quindi doverla risistemare, a distanza comunque di un anno dal primo atto vandalico.... dopo ben 4 volte di interventi.... ora sono soddisfatta perche l'auto e' perfetta sia fuori che dentro (la tengo sempre e comunque da maniaca!!!) e tanta gente mi chiede se sia nuova di pacca :mrgreen: quindi mi da soddisfazione.... ^_^ percio' ti capisco e concordo con te....
Riguardo al modo di prendersene cura ...beh, sinceramente non ci vuole tanto, cerca di non lavarla troppo perche rimangono inevitabilmente "microsegnetti" provocati dal lavaggio stesso... quindi alla fin fine non conviene esagerare (diciamo di lavarla 2 o 3 volte al mese, i prodotti non sono cosi importanti, meglio se non esageri con l'uso del detergente comunque... meglio solo acqua e anche piu spesso, io per dire la sciacquo 2 anche 3 volte a settimana!!!!) Per l'interno cè poco da dire.... aspiri a terra, sul cruscotto e tutta quella zona in plastica puoi passerare ogni tanto del silicone per farlo piu' scuro e piu' lucido (se ti piace) ma per il resto trovoo semplice tenerlo a posto, forse perche io non fumo, non mangio in macchina, non apro i finistrini quasi mai... ed evito di entrare con le scarpe piene di fango, ad esempio..... :mrgreen:
Comunque se ti va... e vuoi kiedermi qualcosa... sono qui a tua disposizione ;-)
CIAOOOOOOOOO
Anna
PS. dimenticavo... riguardo la velocita',, non preoccuparti, comunque per i primi 6-7000 km e' meglio che non superi i 100-110, io almeno ho preferito fare cosi', vedrai che con il tempo comunque ti regolerai senza pensarci perche all'inizio l'auto e' un po' legata e poi si slega con l'uso e vedi che anche in velocita' va piu' facilmente anche a 130.... in prarica non tirarla, lascia che ..ti tiri lei !! :))
ciao ciao!
Peugeot 107 Plaisir, 3 P., Blu "linarite" met., 04/2007

giaca21

Messaggio da giaca21 »

Ciao..in quanto a pulizia dell'auto posso dirti che più malato di me non esistono..quando sento dire che lavano l'auto ogni 2 3 mesi svengo!sarà perchè la lavo ogni settimana,..cmq annalba è stata molto esauriente..cha altro aggiungere..bè visto che l'auto è nera ti consiglio il prodotto acquazero dell' arexon..lo passi dopo il lavaggio e risparmi tempo a cercare di togliere gli aloni d'acqua rimasti.. non è una cera quindi puoi passarlo quanto volte vuoi..per quanto riguarda il rodaggio superati i 1000km puoi già spingere(ma senza esagerare) ..per il resto buon divertimento e non far avvicinare o appoggiare nessuno all'auto!! :thumbright:

P.S altra cosa importante prima di passare la spugna sciacqua abbondantemente l'auto altrimenti se rimangono pietroline righi l'auto.
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Nibiru

Messaggio da Nibiru »

Ieri sera mentre ero sulla statale con la mia compagna, ad un certo punto lei mi dice che era curiosa di vedere a che velocità potesse arrivare la 107, ed io ingenuamente effettuo la prova accellerando e tenendo l'audo a circa 155/160 kmh per alcuni chilometri. Solo dopo averla messa nel Box mi ricordo che l'auto è in piena fase di rodaggio (meno di 1000 Km) è rimango impietrito :shock: dal timore che questa prova su strada possa aver compromesso qualcosa...
Solo pensando a quello che mi disse il meccanico della Peugeot sul fatto di non tener conto del discorso del rodaggio ma di far attenzione al motore a caldo prima di effettuare brusche accelerazioni; su questo suggerimento mi sento tranquillizzato, ma avrei bisogno anche dei vostri preziosissimi consigli.
Grazie anticipatamente.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

... a parte il fatto di censurare la prova di velocità nn tanto x il limite qnt x l'auto ...(la 107 nn è fatta x correre a quelle velocità in qnt pecca di stabilità e frenata...) il rodaggio è qlcosa di preistorico ...
vero il fatto ke nn vanno mai fatte tirate a freddo con nessun tipo di motore ... anke quello ke sulle spalle ha migliaia e migliaia di km.
saluti
p.s. mi raccomando vai piano ... e guida con la testa.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

Ciao, allora io ho la 107 nera, e sono una malata della pulizia, ma dopo 1 anno e qlc mese ho rinunciato a sperare di vederla perfettamente perfetta, purtroppo ci sarà sempre qlc gocciolina k ti "rovina" tutto!eh,eh..allora io la lavo ogni weekend, dentro trovo utile l'aria compressa x le partiti tipo autoradio, bocchette dell'aria, ecc,ecc..poi aspirapolvere..mentre x il cruscotto (un vero dramma) un qualunque detergente di quelli che usi a casa x disinfettare e togliere la polvere. Mentre fuori faccio prima 2 sciaqui con acqua e sapone e poi mlt attenzione alla spazzola, xk spesso dentro ha i sassolini di polvere dei lavaggi precedenti e la 107 ha la vernice PARTICOLARMENTE delicata...poi tranquillamente finisco con sciaquo, cera e sciacquo..poi l'asciugare è 1 impresa, io uso più panni + di un panno x far si che non riporti lo sporco sulla macchina.
Vorrei consigliarti di sciaquare abbondantemente le 4 ruote (puntando il getto sui cerchioni), vedrai k scende di quella schifezza nera!eh,eh..cmq Buon viaggio kn la tua 107 fiammante! :)

charlotte 2
Peugeottista novello

Messaggio da charlotte 2 »

salve, ho fatto molte ricerche per rispondere alle mie particolari esigenze di pulizia dell'auto...mi risulta che il silicone può risultare dannoso per il cruscotto, che il SINPOL è il prodotto per eccellenza da passare dopo il lavaggio, che meglio della microfibra per asciugare vetri e quant'altro non c'è, che meno spendete per i prodotti di marca meglio è... per nibiru: un consiglio di mamma...se puoi cambia fidanzata... :salute:

Torna a “107 - Generale”