PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme 207 e Tenuta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
corser
Peugeottista fast&furious

Re: Gomme 207 e Tenuta

Messaggio da corser »

beh, ottimo :thumbright:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Si non c'è male...ora bisogna solo provarle! :D
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Space
Peugeottista appassionato

Messaggio da Space »

Io personalmente ho provato gomme Energy Saver,con le quali la macchina è uscita dalla concessionaria, Hankook e ora monto,da aprile le Goodyear GT3, e l'unico problema che ho sempre riscontrato con tutte è l'eccessivo sottosterzo che ha la mia macchina quando guido sul bagnato.
Io per questo credo che non sia colpa della gomme che montano le nostre 207, ma forse,ripeto, forse :oops: ,la poca aderenza è riconducibile al peso elevato della nostra vettura, e del fatto che quasi tutto grava sulle ruote anteriori(motore &Co) ,che si ritrovano a curvare, magari bruscamente, con il peso non indifferente del motore che grava su di loro e per di più su di un fondo viscido.
Ovvio che certe gomme sono più indicate per il fondo bagnato di altre, ma non credo che le GT3 siano così pessime.Io mi trovo bene, cerco solo di stare attento a non curvare troppo bruscamente mentre percorro rotatorie e curve strette ad alta velocità, come ho fatto con tutte le gomme che ho montato, e fin'ora non ho mai incontrato brutte ed imprevedibili sorprese ;-)
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1

silverlion

Messaggio da silverlion »

Ma in tutta questa discussione sul tipo di gomme, l’ESP non centra nulla?
Sul bagnato in caso di perdita d’aderenza non dovrebbe entrare in funzione l’ESP e correggere la traiettoria evitando al guidatore manovre azzardate.
Con altre auto è capitato che mi sono ritrovato con la strada bagnata e l’auto in curva ha perso aderenza, ma è stato solo un accenno (appena percettibile) dopodiché è entrato subito in funzione l’ESP a correggere il tutto.

Speriamo che l’ESP che montano le nostre 207 non sia solo un giocattolo :mad: :mad: :mad: :mad:
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

corser

Messaggio da corser »

Funge funge.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

In questa storia le gomme c'entrano molto...ne ero convinto prima e ne sono sicuro ora che le ho cambiate.....
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'ESP non può nulla contro le leggi della fisica, è solo uno strumento elettronico che TENTA di correggere cattivi comportamenti del veicolo dovuti alla costruzione oppure ad errate manovre utente, è chiaro che ha dei limiti che dipendono solo dal veicolo e da quello che chiede il guidatore...
se vai a 100kmh e pretendi di fare una curva a 90° in città, non è che "siccome c'ho l'ESP" la macchina effettua correttamente la manovra... :chessygrin:

certamente con gomme buone ed ammortizzatori efficienti il veicolo risponderà bene ai comandi del guidatore ed anche agli interventi dei dispositivi di aiuto alla guida, ma non può fare miracoli...

Fabio/che l'ESP funziona molto bene anche sulle piccole francesi

silverlion

Messaggio da silverlion »

Io non dico di andare contro le leggi della fisica, ma da come ho capito il problema si verifica anche a bassa velocità, sta di fatto che deve essere il guidatore a riprendere il controllo dell’auto, cosa che a mio parere e a bassa velocità dovrebbe essere aiutato dall’intervento dell’ESP, cosa che ho verificato personalmente su altre auto: al minimo cenno di sbandata (su qualsiasi fondo stradale, asciutto, bagnato ecc.) l’ESP interviene in aiuto del guidatore.

Circa una settimana fa mi è accaduta una cosa simile con la Koleos di mia mamma, ho affrontato una curva a velocità e all’improvviso a causa del fondo stradale fangoso l’auto ha dato un cenno di sbandata ma subito si è ripresa senza dover fare alcuna manovra d’emergenza, l’unica cosa che ho notato è stato l’intervento dell’ESP che ha agito anche sull’ABS (vibrazione al volante e ai pedali). =P~ =P~
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

Space

Messaggio da Space »

silverlion ha scritto:Ma in tutta questa discussione sul tipo di gomme, l’ESP non centra nulla?
Sul bagnato in caso di perdita d’aderenza non dovrebbe entrare in funzione l’ESP e correggere la traiettoria evitando al guidatore manovre azzardate.
Con altre auto è capitato che mi sono ritrovato con la strada bagnata e l’auto in curva ha perso aderenza, ma è stato solo un accenno (appena percettibile) dopodiché è entrato subito in funzione l’ESP a correggere il tutto.

Speriamo che l’ESP che montano le nostre 207 non sia solo un giocattolo :mad: :mad: :mad: :mad:

la mia auto non ha l'ESP, e ne sono contento...non per un fatto di sicurezza (perchè ovviamente in questo versante è quasi essenziale) ma per un fatto di puro divertimento...
ho provato la Mercedes di mio padre che lo ha in dotazione e l'ho trovato molto,forse troppo, invasivo...ed entrava in funzione anche dopo averlo disattivato!
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Io vorrei mettere le Dunlop, che ne dite, qualcuno le conosce?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Le dunlop le monta mio padre però su un suv...sulla 207 ho montato il nuovo cinturato P6 e ti assicuro che tengono da dio, non c'è storia con le GT3, ora posso finalmente calcolare traiettorie più "eccitanti" senza sentire la macchina che parte o che entra in sottosterzo! ;-) :D
Eccola qui!

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

Ragazzi scusate la mia ignoranza in materia, ma ho notato ke sulla spalla esterna delle gomme c'è un pallino rosso. Mi sapete dire cosa indica? monto le michelin energy saver.
comunque anch'io vi assicuro che l'ESP funziona....
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

La mia monta le continental premiumcontact2 e sono a 12000 km e sono consumate come se avessi fatto un granpremio di formula1, se riesco ad arrivare a 15000 km è buono, la mie prox gomme si chiamano bridgestone turanza ER300 qualcuno li ha montate già? come vanno?
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Space ha scritto:
silverlion ha scritto:Ma in tutta questa discussione sul tipo di gomme, l’ESP non centra nulla?

la mia auto non ha l'ESP, e ne sono contento...non per un fatto di sicurezza (perchè ovviamente in questo versante è quasi essenziale) ma per un fatto di puro divertimento...
ho provato la Mercedes di mio padre che lo ha in dotazione e l'ho trovato molto,forse troppo, invasivo...ed entrava in funzione anche dopo averlo disattivato!

anche noi possiamo disattivarlo, e ti assicuro che ci si diverte ;)
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Enzic le turanza sono ottime gomme, sportive al punto giusto...tant'è vero che io ero indeciso fra quelle e quelle che monto ora! :)
Eccola qui!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”