PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Griglia 207
Griglia 207
Salve a tutti, ho la 207 1.4 16V XS, l'ho portata alla concessionaria per un piccolo intervento al muso, il giorno dopo mi accorgo che mi mancha una grilglia in plastica che era attaccata a quella in alluminio...torno alla concessionaria, il meccanico ha negato la presenza del pezzo, il venditore me ha detto:(quelli della peugeot hanno sbagliato e vi hanno messo una cosa in più), giudicati voi le risposte..
Ultima modifica di alkamar-2 il 03/09/2009, 8:26, modificato 1 volta in totale.
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Re: GRIGLIA SPARITA...HELLLLP
Ahia...che brutta esperienza...anche se non ho capito bene di quale griglia si tratti, mi è parso di capire che qui c'è stato un vero e proprio imbroglio (per non chiamarlo furto) da parte del concessionario...se tu hai dei testimoni vai li con loro e prova a farli ragionare, altrimenti si dovrebbe passare alla denuncia ma non sò quanto possa convenire...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Re: GRIGLIA 207
Luchetto207: la griglia intendo quella posta dietro l'altra in alluminio, adesso il radiatore lo vedo da 300 metri di distanza, mi hanno rovinato l'estetica della macchina..
Ultima modifica di alkamar-2 il 03/09/2009, 8:29, modificato 2 volte in totale.
è pazzesco!
denunciali, vai in concessionaria e chiama i carabinieri.
hai delle foto recenti che testimoniano che prima il muso era differente
e il numero di cellulare della concessionaria memorizzato sul telefonino nelle chiamate ricevute, come prova che ti hanno chiamato e ti hanno fatto questo?

denunciali, vai in concessionaria e chiama i carabinieri.
hai delle foto recenti che testimoniano che prima il muso era differente
e il numero di cellulare della concessionaria memorizzato sul telefonino nelle chiamate ricevute, come prova che ti hanno chiamato e ti hanno fatto questo?

la concessionaria e la stessa che mi ha venduto la macchina ..il venditore conferma la presenza del pezzo mancante ma il meccanico nega...l'unica cosa che mi pò auitare e una foto ravvicinata del muso del modello della mia macchina, vi ringrazio per la vostra disponibilità, ma credo che mi convieni gettare la spugna..
Ultima modifica di alkamar-2 il 03/09/2009, 8:33, modificato 1 volta in totale.
ciao ma è possibile che non hai fatto neanche una foto alla tua macchina?alkamar-2 ha scritto:ciao pierix27, la concessionaria e la stessa che mi ha venduto la macchina 2 mesi fa....il venditore conferma la presenza del pezzo mancante ma il meccanico nega...l'unica cosa che mi pò auitare e una foto ravvicinata del muso del modello della mia macchina per far vedere a quelli, la griglia di protezione mancante..dove trovo la foto????
vi ringrazio per la vostra disponibilità a darmi una mano, ma credo che mi convieni gettare la spugna..
la concessionaria non puo' togliere un pezzo senza il tuo consenso, perchè non puo' sapere se quel pezzo lo hai messo tu comprandolo da un'altra parte, dopo la consegna.
allora che facciamo, se un giorno ci va di montare 4 cerchi in lega da 17 non possiamo andare a fare un tagliando perchè se no ci ritroviamo la macchina su 4 mattoni?

Re: Griglia sparita...Help!
prima cosa vi chiedo di moderare i termini e le facili conclusioni, prima di appurare la verità è meglio non cadere subito in brutti pensieri.
chiedo innanzitutto ora a Alkamar di fare qualche foto e postarle per far capire meglio a tutti quale sia la parte mancante ed eventualmente trovare una soluzione e pareri di altri 207isti. Grazie
chiedo innanzitutto ora a Alkamar di fare qualche foto e postarle per far capire meglio a tutti quale sia la parte mancante ed eventualmente trovare una soluzione e pareri di altri 207isti. Grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Una soluzione potrebbe essere quella di rintracciare (in qualche concessionaria o addirittura anche per strada) l'identica versione dell'auto del nostro amico e verificare la presenza o meno, su di essa, del pezzo che si pretende mancante.
Se la griglia è effettivamente parte della carrozzeria o della struttura dell'auto, basterà scattare una foto e portarla in concessionaria (se in questa non è dato trovare l'auto identica).
A questo punto, mancante per sottrazione o mancante sin dall'inizio, il pezzo fa parte del corpo vettura, e dunque la sua assenza costituisce comunque un DIFETTO dell'auto, sicché l'assistenza Peugeot è tenuta ripristinare la conformità del veicolo alle caratteristiche del modello messo in vendita.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di telefonare al numero verde Peugeot e di chiedere lumi circa la presenza di questo pezzo; nel caso la confermino, basterà segnalare che sulla propria auto esso manca e, al limite, lamentando l'indisponibilità della propria concessionaria a fornirlo, sollecitare l'incontro con un ispettore.
In ogni caso, qualora dovessero obiettare che alla consegna dell'auto il pezzo c'era (e quindi insinuare che a toglierlo o a romperlo è stato il proprietario dell'auto), non resta che andare dall'avvocato per una "prova di forza" tesa a far valere le proprie ragioni, magari anche adducendo l'esistenza di testimoni in ordine alla circostanza che, prima del ricovero in concessionaria, il pezzo era presente sul corpo dell'auto.
Se la griglia è effettivamente parte della carrozzeria o della struttura dell'auto, basterà scattare una foto e portarla in concessionaria (se in questa non è dato trovare l'auto identica).
A questo punto, mancante per sottrazione o mancante sin dall'inizio, il pezzo fa parte del corpo vettura, e dunque la sua assenza costituisce comunque un DIFETTO dell'auto, sicché l'assistenza Peugeot è tenuta ripristinare la conformità del veicolo alle caratteristiche del modello messo in vendita.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di telefonare al numero verde Peugeot e di chiedere lumi circa la presenza di questo pezzo; nel caso la confermino, basterà segnalare che sulla propria auto esso manca e, al limite, lamentando l'indisponibilità della propria concessionaria a fornirlo, sollecitare l'incontro con un ispettore.
In ogni caso, qualora dovessero obiettare che alla consegna dell'auto il pezzo c'era (e quindi insinuare che a toglierlo o a romperlo è stato il proprietario dell'auto), non resta che andare dall'avvocato per una "prova di forza" tesa a far valere le proprie ragioni, magari anche adducendo l'esistenza di testimoni in ordine alla circostanza che, prima del ricovero in concessionaria, il pezzo era presente sul corpo dell'auto.
scatto le foto oggi, e le posto qui..vero e difficile sia da capire e da credere che un fatto del genere possa succedere..la macchina e nuova...
Ultima modifica di alkamar-2 il 03/09/2009, 8:35, modificato 1 volta in totale.
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
di mio potrei dirti che apparte le righe verticali ed orizzontali proprie della pseudo griglia facente parte integrante del paraurti, non esisteste alcuna altra griglia attaccata dietro ed il radiatore è ben visibile.
è vero che la tua è una XS ed ha il cambio automatico come poche altre ma mi vien strano pensare che una griglia sia stata messa solo sulle automatiche e sulle altre XS no.
c'è da dire perchè poi doveva esserci o no. quale era il suo scopo, le versioni a benzina aspirate nonchè l'hdi 1.4 hanno pure ben visibile il "buco" cioè lo spazio dove le turbocompresse con intercooler hanno il loro radiatore intercooler.
antiestetico o no non ho mai visto griglie simili e ti rimando al questo link dove troverai una XS con cambio automatico senza la suddetta griglia. si nota bene il muso perchè sono visibili bene le tubazioni del radiatore. e griglia zero.
mi chiedo se non fosse una sorta di copertura messa per il trasporto. mi vien difficile credere la tua avesse questo pezzo unico e difficilmente potresti contestarne la sua presenza. (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28288" onclick="window.open(this.href);return false;)
è vero che la tua è una XS ed ha il cambio automatico come poche altre ma mi vien strano pensare che una griglia sia stata messa solo sulle automatiche e sulle altre XS no.
c'è da dire perchè poi doveva esserci o no. quale era il suo scopo, le versioni a benzina aspirate nonchè l'hdi 1.4 hanno pure ben visibile il "buco" cioè lo spazio dove le turbocompresse con intercooler hanno il loro radiatore intercooler.
antiestetico o no non ho mai visto griglie simili e ti rimando al questo link dove troverai una XS con cambio automatico senza la suddetta griglia. si nota bene il muso perchè sono visibili bene le tubazioni del radiatore. e griglia zero.
mi chiedo se non fosse una sorta di copertura messa per il trasporto. mi vien difficile credere la tua avesse questo pezzo unico e difficilmente potresti contestarne la sua presenza. (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28288" onclick="window.open(this.href);return false;)
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
In effetti dalla griglia dell'auto postata (che è pure una XS 2tronic) non è dato vedere alcun'altra griglia in plastica, ed anzi il radiatore è ben evidente.
A questo punto se non hai una foto della tua auto che documenta la presenza del pezzo ora "sparito" (sempreché parliamo dello stesso pezzo), mi sa che non hai alcuna chance di spuntarla...
Comunque, dato che sei certo dell' avvenuta alterazione, hai pensato all'ipotesi che si trattasse semplicemente di un cellofan di protezione o qualcosa di simile ?
A questo punto se non hai una foto della tua auto che documenta la presenza del pezzo ora "sparito" (sempreché parliamo dello stesso pezzo), mi sa che non hai alcuna chance di spuntarla...
Comunque, dato che sei certo dell' avvenuta alterazione, hai pensato all'ipotesi che si trattasse semplicemente di un cellofan di protezione o qualcosa di simile ?
Alessio_mo mi sta facendo una gran pubblicità!
ha postato il link alla mia leona! Che onore! Grazie! [-o<
Ti posto solo la foto del frontale (1.4 16V XS 2Tronic).
Mai avuto alcuna griglia di copertura dietro a quella allumino.
Spero ke ti sia d'aiuto.

Ti posto solo la foto del frontale (1.4 16V XS 2Tronic).
Mai avuto alcuna griglia di copertura dietro a quella allumino.
Spero ke ti sia d'aiuto.

- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
infatti anche a me non risulta che ci sia nulla...
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
la conferma del venditore che la seconda griglia cera credo che basti...certo dovevo fare delle foto appena comprato la macchina, ma io insisto a dirvi che oltre la prima protezione in alluminio, cera anche una a quadrettini in plastica dietro..Grazie
Ultima modifica di alkamar-2 il 03/09/2009, 8:38, modificato 2 volte in totale.
qui nessuno dice che stai dicendo delle bugie, ma stiamo aspettando le foto per capire esattamente di cosa parli prima di esprimere un giudizio definitivo 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI