PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

avrò fatto bene?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
bios69
Peugeottista curioso

avrò fatto bene?

Messaggio da bios69 »

Salve,
mi chiamo Sergio ex felice possessore di una 307 sx 1.6 hdi del 02/2006.
Ho dato un anticipo vincolante ad un concessionario Peugeot per una 407 sw hdi 136 cv executive del 03/2006 con 82.000 km (+ sedili in pelle). Il costo totale della macchina - usata da un unico proprietario e tenuta molto bene - è di 5200 euro + la mia auto (307 di cui sopra).
Sinceramente in precedenza la mia scelta propendeva per una Mondeo Ford del 2008 ma il prezzo era alto. Essendomi trovato bene con la 307, avendo visto nel parco usato la 407 che vi ho descritto, ho optato per questa.
Ho dei dubbi e chiederei un pochino del vostro tempo per avere delle conferme.
DUBBI
1. Consuma molto? In città credo di si, forse non molto in autostrada a paragone della mia 307 che consumava assai
2. Pare che il bagagliaio non sia tra i + grnadi (448) basta? Dalle misure sembra di poco più grande della 307
3. Non è un pò bassa? Mi piaceva molto che la 307 fosse alta. Tuttavia dalle misure la 407 sembra più bassa solo di 2 cm (149)
4. lo spazio dietro è sufficiente per le gambe di chi non è altissimo ma pretende molto (moglie)?
5. Come va questa versione? difetti?

CONFERME
1. Se l'ex proprietario ha aggiunto i sedili in pelle allora sono compresi i sedili riscaldati!?
2. E' facile da guidare.
3. E' comoda.
4. Riesce a parcheggiarla anche una donna (in spazi larghi).
5. Insomma ho fatto bene a comprarla
Grazie!
+Sergio
SERGIO
PEUGEOT 407 SW 2.0 HDi FAP Executive

bios69
Peugeottista curioso

Re: avrò fatto bene?

Messaggio da bios69 »

Come dicevo l'anticipo è a seguito di proposta irrevocabile, pertanto... non potrò desistere!
SERGIO

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io non conosco tutti i PRO e CONTRO della 407, però la qualità dell'ammiraglia di casa è innegabile...grande acquisto il tuo 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Complimentandomi per il salto di categoria voglio cominciare a rispondere con ordine alle tue richieste:
1) Consuma un pochino se il piede destro si rileva essere pesante. Sapendo invece dosare l'acceleratore ti assicuro che percorrere 15-16 km/lt di media non è cosa impossibile. Non capisco invece come mai affermi che la tua attuale 307 fosse avida di carburante, il 1.6 hdi dovrebbe al contrario risultare assai parco. Ne deduco che tu hai il piede pesante e quindi dalla 407 non aspettarti percorrenze all'insegna del risparmio.
2) Il baule della SW non è certo tra i più capienti della categoria, i 448 lt sono pochini sopratutto se disponibili su una macchina lunga quasi 4,8 mt. Ma ti assicuro che comunque ci sta sempre tutto. La linea bassa del tetto sottrae in effetti volume a disposizione, anche la luce di carico non è da primato quindi scordati di caricare oggetti larghi. Per farti un es. sulla mia precedente Vectra sw avevo avuto modo di caricare un tavolo da giardino ancora nel suo imballo (180 x 90 cm). Credo che sulla 407 non sarebbe stato possibile.
3) La seduta è forse un poco bassa, ormai ci ho fatto l'abitudine ma l'avrei preferita più in alto.
4) Sempre per il fatto che la 407 è una vettura lunga 4,76 mt per l'esattezza, devo dire che ai posti dietro, nel senso della lunghezza, lo spazio è piuttosto scarso.
5) La versione executive di cui ti stai impossessando era la più accessoriata al pari della Sport Pack Techno. Il motore 2.0 è tra i più robusti della categoria, anche per la potenza non da primato. I difetti di cui soffriva sono stati sistemati sul finire dell'anno 2005 - inizio 2006. Quindi la tua ne dovrebbe essere esente. Rimane a mio giudizio una certa debolezza della frizione e dell'impianto frenante.
Il primo punto delle tue conferme credo vada spostato nei dubbi ed anche qui ti rispondo che se sono presenti i rivestimenti in pelle allora è presente anche il riscaldamento dei sedili anteriori. Oltre alle regolazioni elettriche degli stessi che facevano parte dell'allestimento executive.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Ciao Bios e benvenuto nel fantastico mondo della 407. Andiamo per gradi.
1) No, non consuma molto; in ogni caso i consumi dipendono anche dallo stile di guida
2) Il bagagliaio non è poi tanto piccolo, anzi... attendiamo che si pronunci Leone 407
3) Dici un pò bassa? Bhè in effetti ha una linea coupeggiante, anche questo le regala il fascino che ha.Avresti preferito un mattone? :scratch:
4) Lo spazio dietro è sufficiente per viaggiare comodamente
5) dal 2006 sono stati risolti molti problemi di gioventù :thumbright:

Conferme
1) No, i sedili in pelle non implicano i sedili autoriscaldabili, ma essendo una executive forse... Sem illuminaci
2) Facile da guidare? Fatti un giro non scenderai più
3) Comoda? Ma l'hai provata? Un salotto!
4) Bhè il parcheggio è un fatto soggettivo. Si può essere imbranati anche con una 500. Comunque è una vettura di quasi 5 metri, ma se hai i sensori si parcheggia da sola.... o quasi
5) Tranquillo non te ne pentirai.

Ora però vorrei darti un piccolo consiglio, non fare il mio stesso errore..... Se la fai guidare anche una sola volta a tua moglie.... l'hai persa!!!! :mad: :mad: :mad:
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

bios69
Peugeottista curioso

Messaggio da bios69 »

Grazie a tutti per le precise e puntuali risposte.
Devo solo precisare che per il consumo della 307 mi riferivo a quello autostradale (io comunque vado piano). mi è parso che la 307 consumi meno del normale in città (rispetto a quanto mi aspettavo) e più dell'atteso in autostrada, anche nse io viaggio sui 120 kmh.
Ritirero l'auto tra una decina di giorni, il concessionario mi ha promesso di cambiare gli pneumatici e sostituirà il display del cp di bordo che funzionava male.
Non appena la ritiro vi dirò le mie impressioni (per quello che valgono).
Geazie e a presto.
A proposito il prezzo come vi è sembrato?
SERGIO

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao e Benvenuto!!!!!

Vengo subito all'argomento bagagliaio: Per me è più che sufficiente, anzi a sedili abbattuti metto dentro le biciclette senza dover togliere la ruota anteriore, che non è poco e spesso ho trasportato porte o parti di mobili lunghi sui due metri. Unico neo l'altezza....vista la particolare conformazione sprotiva del lunotto......non ne fa uno da vani più capienti della categoria.
Per tutto il resto sono molto soddisfatto, nessun problema degno di essere mensionato, grande confort in autostrada, consumi accettabili....Per quanto riguarda il prezzo......considerando che quando si fan permute usato con usato gli sconti non ci sono....direi che è un prezzo onesto..... sulla 307 il concessionario deve tenere un margine per eventuali riparazioni in garanzia al futuro acquirente, lo stesso dicasi per la tua.....quindi solo questo allunga la forbice della cifra da dover pagare.
Comunque complimenti per la scelta e tienici aggiornati!!!!!!!!!! :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bios69
Peugeottista curioso

Messaggio da bios69 »

grazie, lo faro!
S.
SERGIO

simone.p
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone.p »

Ciao.
-sedili... la mia Executive li ha riscaldati. Non so se li aveva fatti mettere l'ex proprietario a suo tempo, ma ti assicuro che io non li ho mai usati (se non per sbaglio salendoci sopra, dato che la rotellina è in una posizione troppo in vista). La perlle in estate è pero' un dramma... sei avvertito! A meno che non siano misto pelle/alcantara (vedi Mondeo ed altre).
- Prezzo... mi sembra ottimo anche se la macchina che dai indietro è ancora nuova ed avrà un buon valore.

Apettiamo prova in strada e tue valutazioni!
Ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

bios69
Peugeottista curioso

Messaggio da bios69 »

bene, mi rancuoro delle vs valutazioni sul prezzo.
Il conc.rio mi ha telefonato x ritirarla oggi, manca solo il display che deve essere sostituito e che bisognava ordinare.
Da stasera studierò con attenzione il libretto delle istruzioni, voglio capire tutto di questa auto. Non ne ho avuto una così grande (prima della 307 avevo una fiat bravo 1.6).
In effetti è un bel passaggio di categoria e dovrebbe essere un'auto adatta a lunghi viaggi. Mi reco spesso in Spagna, francia e Romania con la macchina e la 407 dovrebbe prestarsi meglio della 307 nei lunghi spostamenti.
Credo solo che rimpiangerò i bellissimi interni neri + cromati della 307 che, tra l'altro, si sono conservati come nuovi.
SERGIO

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bios69 ha scritto:bene, mi rancuoro delle vs valutazioni sul prezzo.
Il conc.rio mi ha telefonato x ritirarla oggi, manca solo il display che deve essere sostituito e che bisognava ordinare.
Da stasera studierò con attenzione il libretto delle istruzioni, voglio capire tutto di questa auto. Non ne ho avuto una così grande (prima della 307 avevo una fiat bravo 1.6).
In effetti è un bel passaggio di categoria e dovrebbe essere un'auto adatta a lunghi viaggi. Mi reco spesso in Spagna, francia e Romania con la macchina e la 407 dovrebbe prestarsi meglio della 307 nei lunghi spostamenti.
Credo solo che rimpiangerò i bellissimi interni neri + cromati della 307 che, tra l'altro, si sono conservati come nuovi.
Considerando che viaggi spesso in tutte quelle nazioni forse per te la motorizzazione 2.2 sarebbe stata ancor più appagante =P~ quanto souplesse di marcia. Come consumi consuma come la 2.0. Unico costo maggiore il bollo che per i 25kw in più almeno qui in Lombardia incidono per 100€ tondi tondi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bios69
Peugeottista curioso

provata!

Messaggio da bios69 »

Molto bella e confortevole da guidare, si dimentica presto la sua stazza. Poi sembrava davvero nuova, è stata molto ben tenuta!
Si devo riconoscere che provandola si ha la sensazione di guidare una macchina superiore. Era la sensazione che ho provato quando nei mid '80 mio padre mi concesse di usare la sua Audi 80 1.8 benzina (usavo la 500..).
Ho fatto pochi km e ancora non vorrei essere parziale avendo la macchina da così poco.
Volevo solo chiedere una cosa:
nel display del cp di bordo è possibile visualizzare contemporaneamente l'autonomia dei km rimanenti + orario + data?
Mi spiego, giochicchiando mi pare che se imposto la modalità "autonomia" compare solo l'ora e nonla data. Se imposto una modalità con l'ora e la data non risulta visibile l'autonomia. Mi pare però che nel quadrante piccolo rettangolare tra il conta km e conta giri sia indicato comunque l'autonomia rimanente.
Non voglio complicare le cose solo che è comodo avere le info sulla data e autonomia.
Voi come fate?
Come vi dicevo il display deve essere sostituito ma ho notato un leggero sbiadimento dei caratteri anche nello schermo piccolo rettangolare con i km percorsi totali. Credo vada sostituito un led interno Voi come li vedete con il colore ben chiaro?
Grazie.
p.s. si per viaggiare il 2.2 è forse indicato come suggeriva Gian ma le macchine 407 a disposizione erano queste e altre 2 con una 150.000 km e l'altra 173.000 /a un costo neanche basso circa 9000 - 10.000 euro) pertanto....
SERGIO

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Se la tua 1.6 hdi è quella con il computer di bordo con display arancione (quindi senza il gps grafico) al centro + quello piccolo nel cruscotto (a proposito il cruscotto a seconda dell'allestimento può essere con 4 o 5 strumenti) non è possibile avere i dati sull'autonomia residua (o sui consumi medi) insieme alla data (ma solo con l'orario).
Sullo sbiadimento dello schermo piccolo hai ragione, il mio dopo 4 anni ha incominciato a tagliare leggermente le cifre del contakm nella parte "alta" ma si stratta di meno di un millimetro di "taglio" e non pregiudica la lettura.
Può invece capitare che si macchi parzialmente sino a renderlo (in rari casi) quasi inservibile il display arancione sulla plancia ma non ti spaventare, si tratta di una cosa temporanea (qualche minuto) e comunque non risolvibile (ho provato anche a farlo cambiare quando ero in garanzia) che si verifica soprattutto quando nell'abitacolo fa molto caldo (magari perchè la 407 è stata ferma ore sotto il sole) e si accende il climatizzatore a reciclo (oppure in automatico che è la stessa cosa visto che quando l'abitacolo è bollente si aziona automaticamenre il reciclo pur non segnalandolo). Se invece non si accende il clima il display è ok anche a 1000 gradi ! :oops:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

bios69
Peugeottista curioso

Messaggio da bios69 »

steverm ha scritto:Se la tua 1.6 hdi è quella con il computer di bordo con display arancione (quindi senza il gps grafico) al centro + quello piccolo nel cruscotto (a proposito il cruscotto a seconda dell'allestimento può essere con 4 o 5 strumenti) non è possibile avere i dati sull'autonomia residua (o sui consumi medi) insieme alla data (ma solo con l'orario).
Sullo sbiadimento dello schermo piccolo hai ragione, il mio dopo 4 anni ha incominciato a tagliare leggermente le cifre del contakm nella parte "alta" ma si stratta di meno di un millimetro di "taglio" e non pregiudica la lettura.
Può invece capitare che si macchi parzialmente sino a renderlo (in rari casi) quasi inservibile il display arancione sulla plancia ma non ti spaventare, si tratta di una cosa temporanea (qualche minuto) e comunque non risolvibile (ho provato anche a farlo cambiare quando ero in garanzia) che si verifica soprattutto quando nell'abitacolo fa molto caldo (magari perchè la 407 è stata ferma ore sotto il sole) e si accende il climatizzatore a reciclo (oppure in automatico che è la stessa cosa visto che quando l'abitacolo è bollente si aziona automaticamenre il reciclo pur non segnalandolo). Se invece non si accende il clima il display è ok anche a 1000 gradi ! :oops:
grazie, si è così lo sbiadimento riguarsa leggermente la parte alta delle cifre che rimangono tuttavia leggibili.
Vivrò anche senza la data visibile, non è un problema.
Credo che la vettura nonostante i sedili in pelle non li abbia riscaldati, non mi pare di aver visto la rotella.
Il cielo in vista è davvero una bomba e la bambina si incanta a guardalo....
S.
SERGIO

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......personalmente, e mi riferisco al sistema RT3 quando si spegne completamente il monitor non hanno pensato di visualizzare l'ora nel piccolo display posto al centro strumenti. Sarebbe stato veramente utile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”