Continuano le disavventure di un piccolo peugeottista con l'istinto di MacGiver!
Dopo il fallito tentativo di installare il Remote per sostituire la RD4 della mia 307, eccomi alla "naturale" fase consecutiva: sostituire la RD4 "normale" con una RD4 MP3!
Beh, mi metto a caccia sulla baya e da quello che ho scoperto essere uina vecchia conoscenza del forum, il "noto spacciatore ceco", trovo finalmente una RD4 N2 ... ma per la 308!
Ho pensato: " e che ci vuole? dietro il frontalino la radio è uguale, no? La prendo, scambio il frontalino per la 308 col mio della 307, un giretto in conce per configurare la nuova RD4 e il gioco è fatto!" ... almeno in teoria.
Insomma, arriva la belvetta, e io impaziente stacco subito l'originale, ci collego la nuova e ... SI ACCENDE (compreso il bip che mi dice che non è configurata)! Provo a mettere un cd mp3 ... e dopo aerlo masticato un paio di secondi me lo sputa fuori! Ok, provo con un cd audio originale ... la stessa cosa!
PensO: "farà così perchè non è abilitata?"
Ok, rimetto tutto a posto, prendo la Rd4 nuova e me la porto in tana, me la guardo, me la smonto, scambio con moooolta attenzione i frontalini (a proposito, se qualcuno ha in mente di smontare i frontalini delle RD4, attenzione alle due linguette di plastica che si incastrano SOTTO il lamierino) e la porto in conce.
Gentilissimi, loro, dopo aver capito cosa volevo, come delle murene si prendono la mia leoncina nella loro tana e me la danno dopo 15 minuti e 30 euro in meno (tariffa standard per la configurazione, dicono).
Rislutato: COME PRIMA! la radio ok anche se è una bituner e io una sola antenna, basta usare i tasti "su" e "giù" per cercare le stazioni, invece che i "destra" e "sinistra". Ma di riprodurre i cd, sia audio che mp3 NON SE NE PARLA NEMMENO".
Li prende, li mastica per qualche secondo e poi me li risputa fuori! Il che è già un passo avanti rispetto alla "vecchia" RD4 che ogni tanto nemmeno prendeva più i dischi.
Ora, devo andare a prendere lo "spacciatore" per gli attributi? Oppure c'è qualcosa che deve essere configurato sulla nuova per far digerire i cd? Puo' essere colpa del mio display tipo "A" mentre lei, la ciabattaolandese, (leggi zo***la) si aspetta un tipo "C"?
Oppure sono io che cerco di spremere sangue dalle rape?
QUALUNQUE COMMENTO-CONSIGLIO-INVITO E' BEN ACCETTO!