PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scambio RD4-307 con RD4MP3-308

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Frat
Peugeottista appassionato

Scambio RD4-307 con RD4MP3-308

Messaggio da Frat »

Salve a tutti.
Continuano le disavventure di un piccolo peugeottista con l'istinto di MacGiver!
Dopo il fallito tentativo di installare il Remote per sostituire la RD4 della mia 307, eccomi alla "naturale" fase consecutiva: sostituire la RD4 "normale" con una RD4 MP3!
Beh, mi metto a caccia sulla baya e da quello che ho scoperto essere uina vecchia conoscenza del forum, il "noto spacciatore ceco", trovo finalmente una RD4 N2 ... ma per la 308!
Ho pensato: " e che ci vuole? dietro il frontalino la radio è uguale, no? La prendo, scambio il frontalino per la 308 col mio della 307, un giretto in conce per configurare la nuova RD4 e il gioco è fatto!" ... almeno in teoria.
Insomma, arriva la belvetta, e io impaziente stacco subito l'originale, ci collego la nuova e ... SI ACCENDE (compreso il bip che mi dice che non è configurata)! Provo a mettere un cd mp3 ... e dopo aerlo masticato un paio di secondi me lo sputa fuori! Ok, provo con un cd audio originale ... la stessa cosa!
PensO: "farà così perchè non è abilitata?"
Ok, rimetto tutto a posto, prendo la Rd4 nuova e me la porto in tana, me la guardo, me la smonto, scambio con moooolta attenzione i frontalini (a proposito, se qualcuno ha in mente di smontare i frontalini delle RD4, attenzione alle due linguette di plastica che si incastrano SOTTO il lamierino) e la porto in conce.
Gentilissimi, loro, dopo aver capito cosa volevo, come delle murene si prendono la mia leoncina nella loro tana e me la danno dopo 15 minuti e 30 euro in meno (tariffa standard per la configurazione, dicono).
Rislutato: COME PRIMA! la radio ok anche se è una bituner e io una sola antenna, basta usare i tasti "su" e "giù" per cercare le stazioni, invece che i "destra" e "sinistra". Ma di riprodurre i cd, sia audio che mp3 NON SE NE PARLA NEMMENO".
Li prende, li mastica per qualche secondo e poi me li risputa fuori! Il che è già un passo avanti rispetto alla "vecchia" RD4 che ogni tanto nemmeno prendeva più i dischi.
Ora, devo andare a prendere lo "spacciatore" per gli attributi? Oppure c'è qualcosa che deve essere configurato sulla nuova per far digerire i cd? Puo' essere colpa del mio display tipo "A" mentre lei, la ciabattaolandese, (leggi zo***la) si aspetta un tipo "C"?
Oppure sono io che cerco di spremere sangue dalle rape?
QUALUNQUE COMMENTO-CONSIGLIO-INVITO E' BEN ACCETTO! :)
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Scambio RD4-307 con RD4MP3-308

Messaggio da lukebs »

beh, un lettore, che sia per 307 o 308 almeno il CD dovrebbe leggerlo :scratch: :scratch:

lascio che ti aiuti Jack, che sulla sua 307 aveva montato appunto una RD4-MP3 acquistata penso dallo stesso venditore....magari ti dà qualche dritta ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Frat

Messaggio da Frat »

'assie, luke :)
Purtropo, ora come ora, nemmeno con l'aiuto di jack abbiamo risolto niente, se non che molto probabilmente si tratta di incompatibilità tra RD4 per 308 e RD4 per 307, oppure (e ne sono sempre più convinto) del fatto che vuole il display C invece del mio A.
BOH ?!!? ... vero è che la radio funza, i comandi del CDB anche ... soltanto mi sputa fuori i cd, sia originali che masterizzati che mp3!
Vabbé, intanto vado a pappa, poi ... si vedrà! :)
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Frat

Messaggio da Frat »

OK, ultimo estremo tentativo prima delle ortiche!
C'è qualche anima pia in zona piacenza che avendo una 308 sia disposto a farmi provare sulla sua leoncina se 'sta kakkio di RD4 ha problemi solo sulla mia 307?
Si tratterebbe semplicemente di estrarre l'RD4 dalla 308 (ho le staffe per l'estrazione), staccare fakra e antenna, attaccarle alla mia rd4 e vedere se funziona.
Tutto qui! 10 minuti! Poi chiaramente si rimette tutto a posto!
Se funziona passa direttamente sul mercatino, altrimenti la rispedisco al mittente!
... 'assie :cry:

Torna a “307 - Fai da te”