PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Chiave accensione non si blocca.
Moderatore: Moderatori
Chiave accensione non si blocca.
Ciao a tutti,
come anticipato nella sezione di presentazione, ho ricevuto la mia 308 SW da pochi giorni.
Gentilmente, vorrei delle info sulla chiave di accensione.
Come sapete è del tipo a scomparsa. C'è un pulsantino che comanda l'apertura a scatto della chiave, mentre quando è aperta dovrebbe servire per sbloccarla e consentirne la chiusura. Nel mio caso, però, quando la chiave è aperta si chiude anche senza premere il pulsantino, c'è solo una leggera resistenza.
E' molto fastidioso, perché spesso quando si inserisce la chiave e la si gira questa tende a piegarsi in due.
Volevo sapere se si tratta di un pezzo difettoso o se è un problema di tutte.
Sulle Fiat Grande Punto, ad esempio, la chiave si chiude solo se si preme il pulsantino analogo.
Ciao e grazie.
Writer
come anticipato nella sezione di presentazione, ho ricevuto la mia 308 SW da pochi giorni.
Gentilmente, vorrei delle info sulla chiave di accensione.
Come sapete è del tipo a scomparsa. C'è un pulsantino che comanda l'apertura a scatto della chiave, mentre quando è aperta dovrebbe servire per sbloccarla e consentirne la chiusura. Nel mio caso, però, quando la chiave è aperta si chiude anche senza premere il pulsantino, c'è solo una leggera resistenza.
E' molto fastidioso, perché spesso quando si inserisce la chiave e la si gira questa tende a piegarsi in due.
Volevo sapere se si tratta di un pezzo difettoso o se è un problema di tutte.
Sulle Fiat Grande Punto, ad esempio, la chiave si chiude solo se si preme il pulsantino analogo.
Ciao e grazie.
Writer
-
- Peugeottista fast&furious
- Nessuno
Re: Chiave accensione non si blocca.
Già anche la mia è così,quando lo fatto presente in assistenza me l'hanno indurita un pò ma poco tempo dopo è tornata tale e quale,mi hanno anche detto di usarla con cautela perche si rompe facilmente 

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
- mrchat9
Non è proprio un problema di tutte...mio papà sulla 407 con lo stesso telecomando deve premere il pulsantino per chiudere la chiave....Non è che ti è caduto il telecomando come è successo a me e si è rotto qualche fermo?..

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
-
- Peugeottista curioso
Stesso problemino
Sulla mia, basta una leggerissima pressione sul pulsante x chiuderla...

Sulla mia, basta una leggerissima pressione sul pulsante x chiuderla...

308 Hdi Tecno 1.6 110 cv 5p berlina | grigio alluminio | cerchi lega 16" | clima automatico bi-zona | pack visibility 1 e 2 | kit mani libere Bluetooth | ritirata il 31 luglio 2009 | eccola qui!
ex 307 XT 2.0 Hdi 5p berlina | grigio alluminio | imm. ottobre 2002
__________ FIDAS - donatori sangue Piemonte - il sangue è vita _________
ex 307 XT 2.0 Hdi 5p berlina | grigio alluminio | imm. ottobre 2002
__________ FIDAS - donatori sangue Piemonte - il sangue è vita _________
- efi
sulla mia si chiude senza premere niente
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
A me non è successo, prima della consegna non posso sapere, ovviamente. Leggo cmq che la cosa non suona nuova anche ad altri. Un po' fastidioso (a mio giudizio) ma niente di grave. Era più che altro una curiosità.mrchat9 ha scritto:Non è proprio un problema di tutte...mio papà sulla 407 con lo stesso telecomando deve premere il pulsantino per chiudere la chiave....Non è che ti è caduto il telecomando come è successo a me e si è rotto qualche fermo?..![]()
Grazie a tutti.
Writer
usate la funzione cerca ..
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=+CHIAVE" onclick="window.open(this.href);return false;
qui già se ne è parlato ... tanto
salut
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=+CHIAVE" onclick="window.open(this.href);return false;
salut
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Grazie per la segnalazione.perchim ha scritto:usate la funzione cerca ..
salut
Mi sembra di essere in buona compagnia.
Quando trovo qualche minuto per scrivere con calma, vorrei condividere con voi le prime impressioni di guida, che anticipo essere positive.
A presto.
Writer
la mia non si chiude se non premendo il pulsantino!
[-o< 

Anche la chiave della mia 308 sw, che ancora non ha compiuto 2 mesi, si chiude senza premere il pulsantino (non è mai caduta e non la uso come "antistress"). La cosa è piuttosto seccante in fase di accensione perchè il blocchetto del telecomando si piega e si rischia di rompere tutto. Ho fatto presente la cosa al conce (il più grande di Roma) e mi hanno detto che è normale e che, in ogni caso, le chiavi che presentano questa caratteristica non le passano in garanzia. Ho anche fatto presente che chiavi di altre marche, anche dopo diversi anni di utilizzo, non hanno questo difetto, ma hanno insistito nel fatto che, per loro, non si tratta di un problema. Forse la Peugeot dovrebbe cambiare fornitore di componenti?
Ciao a tutti
Marcotaps
Ciao a tutti
Marcotaps
La mia vecchia si chiudeva senza premere.
Ora ne ho un'altra (dato che ho rotto la chiave usandola per "altri scopi") e questa si sblocca stile Fiat.
Comunque il vecchio sistema non mi seccava, anzi.
Ora ne ho un'altra (dato che ho rotto la chiave usandola per "altri scopi") e questa si sblocca stile Fiat.
Comunque il vecchio sistema non mi seccava, anzi.
Ultima modifica di kwang il 08/12/2009, 18:17, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
- Alex87
- Peugeottista appassionato
idem la miapierix27 ha scritto:la mia non si chiude se non premendo il pulsantino

Peugeot 308 CC 2.0 HDi 136 cv FAP Feline Automatica
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui
Dico la mia, nel mio caso il blocco funziona ma basta forzarlo un poco per farla chiudere senza premere il pulsantino, ovviamente questa "prova" la fatta mia moglie.
Una mattina mi dice: sai... la chiave è un pò duretta a chiudersi, gli dai un'occhiata ??? e poi scopro che la chiudeva senza premere il pulsantino, nonostante ciò non si è rotta ma il fermo si è indebolito.
Le donne........
Una mattina mi dice: sai... la chiave è un pò duretta a chiudersi, gli dai un'occhiata ??? e poi scopro che la chiudeva senza premere il pulsantino, nonostante ciò non si è rotta ma il fermo si è indebolito.
Le donne........

Confermo che anche la mia ha lo stesso "problemino". inoltre il fornitore è lo stesso anche per Citroen in quanto la C4 Picasso di mio cugino ha la chiave che presenta lo stesso giochino! Oramai ci ho fatto l'abitudine! Pazienza! mi piace troppo la 308, ne sono innamorato!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI