PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Rosario1984
Peugeottista curioso

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da Rosario1984 »

Ciao,
purtroppo ieri è comparso il flag con la scritta anomalia esp/asr e stamani ho fatto diagnosticare lo stato della vettura, risposta: " Guasto permanente codice errore C1301 - C1302 ". Come avevi scritto nella cronistoria sia il concessionario che la Peugeot Italia hanno fatto finta di nulla e glissavano sulla presenza effettiva di questa fantomatica circolare interna. Mi hanno detto che essendo la garanzia scaduta da un mese avrei dovuto pagare circa 1500.00 euro per la riparazione e che avrebbero provato a richiedere un contributo commerciale alla Peugeot Italia. Sono disperato che devo fare??? 1500.00 euro non li guadagno nemmeno in un mese di onesto lavoro!! Ti prego aiutami, potresti darmi il numero della circolare??

Grazie

Saluti
R.I. [-o<

Rosario1984
Peugeottista curioso

R.I.

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Il numero della circolare non lo sa nessuno... è una cosa interna alla Peugeot.
Devi insistere con il conce e dirgli che tutti sanno dell'esistenza della circolare.
Altrimenti cambia conce.
1500 €... sarebbe stato un autentico furto anche se devi pagare...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Rosario1984
Peugeottista curioso

Ciao,
attualmente sto facendo pressione sulla Peugeot Italia al fine di ricavarne un ragno dal buco. La concessionaria stamattina mi ha liquidato riferendomi della inesistenza di questa circolare, come poteva essere prevedibile, e che cmq avrebbe provato, prima di effettuare l'intervento programmato per i primi di Settembre, a richiedere alla Peugeot Italia un contributo commerciale per questo intervento tecnico; la stessa frase mi è stata riferita anche da quest'ultima la quale ha provveduto ad inoltrare all'ufficio competente la pratica. Al momento sono in attesa di risposte e se saranno negative proverò a cambiare concessionario altrimenti agirò per vie legali. Per un qualsiasi difetto di fabbricazione, in questo caso dell'ESP delle 207 stando a quanto descritto nella circolare, la casa costruttrice, garanzia a parte, è tenuta ad effettuare il richiamo delle vetture apportando i giusti accorgimenti in assistenza gratuita.
Speriamo bene. :cry:

salemme80
Peugeottista novello

Messaggio da salemme80 »

Non capisco perchè i conce si comportano così...è palese che è un difetto quasi congenito delle 207, c'è anche una circolare interna a tal proposito, quindi va sostituito il blocco idraulico senza fare troppe storie!!!

Rosario1984
Peugeottista curioso

La risposta è molto facile .... eseguire un intervento tecnico in assistenza gratuita o in garanzia comporta un dispendio di manodopera non retribuita, o solamente in parte, dalla casa madre (in questo caso dalla Peugeot). Questo è il motivo per il quale le concessionarie e/o le officine ad esse annesse glissano e cercano di fare sempre i furbi. Figurati che ebbero il barbaro coraggio di presentarmi una fattura (ovviamente mai pagata) per un intervento eseguito alla cappotte quando ancora la mia vettura aveva 4 mesi di vita, quindi in piena garanzia contrattuale. Anche in quel caso fui costretto a contattare la Peugeot Italia e a far partire una segnalazione nei confronti della concessionaria che aveva l'intenzione di farmi pagare l'intervento, perchè secondo loro i movimenti trasversali e l'entrata di acqua piovana dal tettino non erano coperti dalla garanzia.E' veramente uno scandalo!!!!Non fidatevi mai di quello che sti ciarlatani dicono poichè il loro esclusivo interesse è soltanto tirarla nel cxxo alle persone.

giakka
Peugeottista curioso

Messaggio da giakka »

Scusate, ma ho bisogno di aiuto...
Leggendo tutto quello che è stato scritto e che ho trovato utilissimo devo dirvi ke anke la mia 207 cc con garanzia scaduta il 28/06/2009 ha l'anomalia ESP/ASR. Sono volato dal concessionario e mi ha detto che doveva vedere se poteva farmi passare il pezzo in garanzia (blocco ABS!! ha detto) e che in caso affermativo avrei comunque dovuto pagare 200/300 euro di manodopera.
Sto aspettando una risposta, ma nel caso in cui il pezzo mi venga dato in garanziza, è giusto che io debba pagare la cifra per la manodopera...lo chiedo perkè qst per me nn è un buon momento per buttare soldi e poi perke cmq essere fregato nn piace a nessuno. Stando a quanto ho letto su qst santa circolare che girerebbe nei concessionari forse la manodopera nn dovrebbe essere dovuta.
Please aiutatemi grazie...

Rosario1984
Peugeottista curioso

Assolutissimamente no!!!! Ci provano sempre non hanno ritegno. L'assistenza tecnica gratuita della casa madre copre sia il pezzo che la manodopera. Gli dovrai pagare solo i materiali di consumo come ad es.: guarnizioni, olio per i freni etc ....!!
Non farti fare sta rapina...

HotelNiagara
Peugeottista curioso

Messaggio da HotelNiagara »

Pubblico di seguito per conoscenza la risposta formulatami dalla Concessionaria Peugeot BACCI MOTORS di CHIUSI dove ho acquistato l'auto ed effettuato tutti i tagliandi fino all'ultimo effettuato a km 84000 presso autofficina aderente al RHIAG.

Buongiorno, con la presente Vi informo della procedura seguita in data 03.08.09:

Il Sig. Vito Brogna si è recato presso la ns. Concessionaria lamentando un problema al veicolo e più precisamente l'accensione della spia esp con scritta sul display anomalia esp /abs.
Da una ns. diagnosi abbiamo riscontrato la necessità di sostituire il blocco idraulico.
Visto che il veicolo Peugeot 207 telaio ........... immatricolato il 14.11.06, ha la garanzia scaduta il14.11.08, quindi da 8 mesi e considerando il Sig. Vito Brogna un nostro cliente, abbiamo provveduto a chiedere un eventuale contributo a Peugeot Italia, la quale ci ha chiesto l'invio tramite fax della copia del libretto di manutenzione, dove sono apposti i timbri delle manutenzioni effettuate e la copia della fattura degli interventi.
Visto che l'ultimo intervento è stato effettuato presso un'officina generica, la Peugeot Italia ha RESPINTO la richiesta di contributo, con la dicitura che la manutenzione non è stata eseguita interamente presso l'organizzazione Peugeot.
Inoltre trattasi di richiesta di contributo, poichè la garanzia è scaduta.
Per ulteriori informazioni pregasi rivolgere al servizio relazioni clientela Peugeot numero 800 900 901.

Cordiali saluti
Bacci Motors Srl

BALANCE
Peugeottista curioso

Messaggio da BALANCE »

CIAO A TUTTI HO DA 3 ANNI UNA PEUGEOT 207 E IERI MATTINA MI HA FATTO LO SCHERZETTO DELL'ANOMALIA ESP/ASR NEL SENSO CHE MI SI E' ACCESA LA SPIA SIA UNL PANNELLO LUMINOSO DEL CRUSCOTTO CHE SUL PULSANTE CHE SI TROVA IN BASSO A SINISTRA DELLA PLANCIA CENTRALE DEI COMANDI.PREMESSO CHE LA MACCHINA E' STATA FERMA ALCUNI GIORNI ED INUTILIZZATA MA ALLA RIACCENSIONE MI HA DATO QUESTA ANOMALIA E NON VUOLE SPARIRE.LA MACCHINA HA 63000 KM E LA GARANZIA ORMAI E' SCADUTA.
HO LETTO NEL FORUM CHE C'E' STATO UN RICHIAMO PER QUESTO PROBLEMA DA PARTE DI PEUGEOT ITALIA MA CHE I CONCESSIONARI/OFFICINE NON NE SANNO NULLA..IO LA PROX SETTIMANA VADO A FARE IL TAGLIANDO DEI 60000KM E MI FACCIO CONTROLLARE ANCHE QUESTO PROBLEMA...MA QUANTI SOLDI MI CHIEDERANNO DEL PROBLEMA...HO LETTO CIFRE ASSURDE E SPERO DI NON PAGARLE...CHI MI SA DARE UNA DRITTA PER FAR AVVALERE QUESTO RICHIAMO PER QUESTO PROBLEMA?GRAZIE CIAO CIAO

BALANCE
Peugeottista curioso

Messaggio da BALANCE »

QULCUNO HA L'INDIRIZZO MAIL UFFICIALE DELLA PEUGEOT ITALIA

BALANCE
Peugeottista curioso

Messaggio da BALANCE »

EHY RAGA NESSUNO MI SA DARE UN'INDICAZIONE SU COM POSSO FARE CON QUESTO PROBLEMA?

Umbuz
Peugeottista curioso

Messaggio da Umbuz »

Anche sulla mia 207 CC stesso problema, garanzia scaduta da 5 mesi e 28000 km. Spia asr con codice errore c1301 quindi cambio blocco idraulico. Problema che a me non passano niente in garanzia perchè il primo e unico tagliando è stato fatto fuori dalla rete peugeot. Si appigliano praticamente a tutto.....il concessionario mi ha avvisato subito, commercialmente premiano solo quelli che fanno tagliandi in officine peugeot. Roba da matti visto che per un tagliando ci vuole l'appuntamente e non so quanti giorni passano (ti devi organizzare due settimane prima per un cambio dell'olio).
Non si cancella neanche l'errore dalla centralina perchè permanente. Dell'esp sinceramente farei anche a meno ma l'albero di natale delle luci non è il massimo. La sostituzione del blocco idraulico solo come ricambio costa 950 euro se codificato con il tuo telaio o 1200 euro se generico da codificare.....quindi saremo sui 1100 euro con la manodopera prendendo il codificato. Dopo questa non penso proprio che peugeot mi veda più
Qualcuno ha suggerimenti? Avete per caso provato a rivolgervi a meccanici fuori rete peugeot?

Umbuz
Peugeottista curioso

Messaggio da Umbuz »

BALANCE ha scritto:QULCUNO HA L'INDIRIZZO MAIL UFFICIALE DELLA PEUGEOT ITALIA
Non sprecare neanche tempo, rispondono esattamente come hanno risposto al concessionario. Parli con il servizio assistenza peugeot al numero verde (o puoi invaiare una mail con il form sul sito peugeot) che fanno richiesta all'ufficio commerciale. Stessa medesima risposta!

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

Umbuz ha scritto:
BALANCE ha scritto:QULCUNO HA L'INDIRIZZO MAIL UFFICIALE DELLA PEUGEOT ITALIA
Non sprecare neanche tempo, rispondono esattamente come hanno risposto al concessionario. Parli con il servizio assistenza peugeot al numero verde (o puoi invaiare una mail con il form sul sito peugeot) che fanno richiesta all'ufficio commerciale. Stessa medesima risposta!

e chiamare un ispettore???
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”